lunedì 27 novembre 2023

NEWS - Torino, Cairo: "Non penso a vendere Buongiorno. Europa? È ancora prematuro per dirlo a questo punto"

Urbano Cairo, patron del Torino, è intervenuto a margine del DLA Piper Sport Forum "La nuova partita del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria" a San Siro, disquisendo ai media presenti, fra cui TMW: "Il tema più importante affrontato nella giornata odierna? Quello del Decreto Crescita è una cosa che va mantenuta, ha dato al mondo del pallone italiano la possibilità di accedere a talenti importanti, che hanno permesso dopo a squadre italiane di avere dopo un calcio che,in Italia ha il signor livello di fatturato legato ai diritti tv, ma che può crescere tantissimo all'estero, ove davvero abbiamo uno spazio per crescere notevolissimo rispetto alla Spagna e è ovvio che all'Inghilterra, considerato che siamo un terzo dei primi e un sesto dei secondi".

Cosa dopo merita attenzione? "Il tema degli stadi, ove se effettivamente pure in Italia si cominciasse ad avere la possibilità di farli si avrebbe evidentemente uno sviluppo tutto il possibile ciò che è il sistema calcio molto importante. Il calcio nella giornata odierna in Italia ha un potenziale di crescita che non hanno il calcio inglese, che è già giunto al top o quasi, e il calcio spagnolo. Per sfruttare questo potenziale ma è molto importante avere dei giocatori di il signor livello che con il Decreto Crescita puoi ottenere spendendo un pochino meno, considerato che siamo in una fase economica non brillantissima. Molte squadre hanno perso soldi, i debiti sono parecchi ed è molto importante avere questo genere di aiuto. Il calcio è una grande industria, questo serve pure allo stato italiano: aiutare il calcio significa aiutare lo Stato stesso. Aiuti una grande industria, credo la decima in Italia, che dopo è ovvio che ti porta contribuzione fiscale".

Che cosa pensa della sfida giocata da Buongiorno? "Sono veramente molto orgoglioso. Ho visto l'incontro con i miei figli ed eravamo veramente orgogliosi dell'Italia, che si è qualificata ed è stata una cosa importante per noi, e del nostro Alessandro, che ha fatto una fantastica partita. Non era facile avendo preso l'ammonizione al 6' giocare 90 minuti in quel modo, dunque siamo veramente felici. Gli ho mandato un messaggio immediatamente dopo l'incontro, mi ha risposto, abbiamo parlato ed era veramente molto, molto soddisfatto pure lui. Complimenti a tutta la squadra e a Spalletti, che ha dato un'inversione di marcia notevolissima a tutta la squadra e non era facile, con tutto ciò che è successo, pure per esempio il tema delle scommesse, riuscirci. È stata una cosa pesantissima, ma fortunatamente ce l'abbiamo fatta e potremo difendere il titolo europeo conquistato nel 2021".

Quanto vale ora Buongiorno? Si dice che l'Inter sia interessata. "Lui mi ha riferito che sarebbe rimasto volentieri al Torino, io ho detto a lui: 'Alla grande, rimani con noi che faremo un grande campionato'. Questa è l'intesa fra noi, dunque io non penso a vendere Buongiorno".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/27/news-torino-cairo-non-penso-a-vendere-buongiorno-europa-e-ancora-prematuro-per-dirlo-a-questo-punto/?feed_id=14620&_unique_id=656463547adb0

Nessun commento:

Posta un commento