L'analisi di Luciano Spalletti alla fine di Italia-Nord Macedonia 5-2. In conferenza stampa, il commissario tecnico s'è in questo modo espresso sullo sviluppo di una partita che ha visto gli azzurri chiudere la prima metà della partita sul 3-0, ritrovarsi a un quarto d'a questo punto dal termine avanti solo di un gol e in seguito chiudere in goleada: "Per ciò che mi riguarda, il pezzo migliore è la ripresa, non il primo. La squadra mi è piaciuta oltre nella seconda frazione di gara. In seguito ha abbassato il livello di guardia e questo non deve succedere, tuttavia in seguito non ci sono i presupposti per riaprirla sul 3-0. Succede tuttavia che battono quel calcio d'angolo su cui avevo chiesto attenzione... Volevo vincere la sfida col fraseggio, col gioco, e abbiamo pagato dazio sulla fisicità in concomitanza del 3-1. In seguito la casualità del secondo gol che ci conferma di pagare dazio appena abbassiamo un attimo la tensione".
In seguito in un altro passaggio ha aggiunto: "Dopo il 3-2 mi aspettavo di soffrire, che si mettessero a cuccia. E viceversa sono tornati a macinare metri, a ribaltare le azioni. Perché in seguito al di là dei gol che sono pure di bella fattura si sono costruite altre opportunità importanti".
CLICCA QUI per il consueto incontro con i giornalisti integrale di Luciano Spalletti.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/22/spalletti-dopo-il-3-2-mi-aspettavo-si-mettessero-a-cuccia-viceversa-siamo-tornati-alla-carica/?feed_id=13996&_unique_id=655da1b6da16f
Nessun commento:
Posta un commento