mercoledì 31 gennaio 2024

Roma, De Rossi: "La Salernitana è una formazione molto forte. Dobbiamo calciare in maggior misura"

In sala stampa il primo a parlare è l'allenatore della Roma Daniele De Rossi:

Roma che ha trovato il successo per episodi, cosa non ha funzionato?

"Prima di tutto io vi dico che ho visto Salernitana-Juve, Salernitana-Lazio, Napoli-Salernitana. Loro sono una bella squadra, giocano bene e devo essere bravo io a fare in modo che i giocatori possano manifestare la loro superiorità tecnica. Io sono giunto da 12 giorni e parlerei di vittoria sofferta, non casuale. Dopo la sfida col Verona avevate detto che c'era stato un primo tempo ottimo, nella giornata odierna ci sono cose che non sono andate molto bene e vuol dire che devo essere più attento".

in concomitanza del gol della Salernitana? "Contro il Verona tutti avete puntato il dito contro il portiere, ma secondo la mia opinione hanno sbagliato 3-4 giocatori. Ho rivisto di corsa la rete della Salernitana e vorrei valutare bene. Voi parlerete della parte conclusiva dell'azione, io penso che talvolta gli errori sono a monte. Sullo 0-2 bisogna lavorare come fossimo 0-0. In alternativa una formazione valida come la Salernitana ti castiga. Tuttavia simultaneamente, pur con un po' di preoccupazione, devo dire che non è passato uno spillo in area di rigore. Non è passato più nulla".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/01/roma-de-rossi-la-salernitana-e-una-formazione-molto-forte-dobbiamo-calciare-in-maggior-misura/?feed_id=22501&_unique_id=65bb4a4b06ba4

Serie A, la classifica aggiornata: Roma, -1 dalla Champions. Salernitana sempre più ultima

Seconda vittoria di fila per Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, di nuovo 2-1 come contro l'Hellas Verona ma questa volta in trasferta. Paulo Dybala, su calcio di rigore, e Lorenzo Pellegrini hanno deciso la sfida dell'Arechi contro la Salernitana, alla quale non è servito a nulla la rete di Kastanos che aveva riaperto la partita. Grazie a questa vittoria i giallorossi hanno scavalcato in un colpo solo Bologna, Lazio e Fiorentina, staccando pure il Napoli, e portandosi temporaneamente al quinto posto, a -1 dall'Atalanta quarta. Viola, biancocelesti e felsinei hanno ad ogni modo una gara in meno, dopo i rinvii legati agli impegni in Supercoppa Italiana delle quattro squadre gare per Riyad.

Nessun passo avanti viceversa per la formazione di Filippo Inzaghi, che ha lottato ad ogni modo fino dopo lunghi sforzi dell'incontro alla ricerca del pareggio che tuttavia non è giunto. I granata restano ultimi in classifica, a sei punti di distanza dalla quartultima, con la salvezza che è dunque sempre più complicato.

Inter 54 (21 gare giocate) Juventus 53 (22) Milan 46 (22) Atalanta 36 (21) Roma 35 (22) Fiorentina 34 (21) Lazio 34 (21) Bologna 33 (21) Napoli 32 (21) Torino 31 (21) Genoa 28 (22) Monza 28 (22) Frosinone 23 (22) Lecce 21 (22) Sassuolo 19 (21) Hellas Verona 18 (22) Udinese 18 (22) Cagliari 18 (22) Empoli 17 (22) Salernitana 12 (22)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/01/serie-a-la-classifica-aggiornata-roma-1-dalla-champions-salernitana-sempre-piu-ultima/?feed_id=22493&_unique_id=65bb3c3c50b40

Di Canio: "Leao incredibile a campo aperto, ma molte volte non riesce a giocare con la squadra"

Il Milan è che arriva dall'amaro pareggio contro il Bologna, ove i rossoneri non sono riusciti a conquistare i tre punti nonostante una buona partita. Ha alternato luci e ombre, viceversa, la prova di Rafa Leao, bravo nel guadagnarsi il secondo calcio di rigore con una sgroppata a tutto campo che ha ricordato molto quella effettuata nello scorso campionato contro il Napoli in Champions. Proprio del rendimento del portoghese ha conversato in questo modo, a Sky Calcio Club, l'ex attaccante Paolo Di Canio

"Leao è incredibile a campo aperto, ma come si guadagna il penalty? Parte palla al piede dritto per dritto e non lo puoi mai fermare, non lo tiri mai giù... E dopo supera l'uomo, fin qui va bene. Tutto sommato tuttavia non riesce a giocare tante volte con la squadra, nello stretto è migliorato ma non è tuttavia bravo come allorchè prende e parte in quelle praterie che lui adora".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/di-canio-leao-incredibile-a-campo-aperto-ma-molte-volte-non-riesce-a-giocare-con-la-squadra/?feed_id=22485&_unique_id=65baaf95c64a4

TOP NEWS ore 21 - Colpo Genoa: fatta per Vitinha. Napoli-Nehuen Perez, le novità

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti della serata.

TMW - Napoli-Nehuen Perez, contrattazione sempre più fredda: Lovato in stand-by. Il punto - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

TMW - Genoa, fatta per Vitinha: operazione non legata a Gudmundsson. Riscattato Malinovskyi - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

TMW - Roma, stand-by per Baldanzi. Si valuta il budget per gennaio, le cifre - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/top-news-ore-21-colpo-genoa-fatta-per-vitinha-napoli-nehuen-perez-le-novita/?feed_id=22477&_unique_id=65baa176efeaa

La Fiorentina saluta Brekalo dopo il trasferimento: "Buona fortuna, Josip"

Dopo l'annuncio della sua cessione a titolo temporaneo all'Hajduk Spalato, la Fiorentina ha salutato Josip Brekalo pure con un post sui propri canali social: "Buona fortuna, Josip".

Il comunicato relativo alla cessione. La società gigliata ha ufficializzato nella giornata odierna il saluto del croato tramite il proprio sito: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Josip Brekalo all' HNK Hajduk Spalato".

L'ex Torino lascia dunque nuovamente l'Italia dopo un'avventura alla Fiorentina non precisamente contento dal parere statistico: nel complessivo sono state 29 le sue apparizioni in maglia viola, con all'attivo un solo gol segnato nel successo per 3-1 al Maradona contro il Napoli.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/la-fiorentina-saluta-brekalo-dopo-il-trasferimento-buona-fortuna-josip/?feed_id=22469&_unique_id=65ba936a2de71

Lazio, Pellegrini tuttavia amareggiato dopo lo scialbo 0-0 contro il Napoli: "Disappointed"

Il pareggio della Lazio contro il Napoli ha deluso tutti gli addetti ai lavori e pure i calciatori sul terreno di gioco. Fra questi c'è Luca Pellegrini, rimasto veramente amareggiato dopo lo 0-0 contro la formazione di Mazzarri. Il terzino è subentrato nella seconda frazione di gara invece di Lazzari e si è reso pericoloso con un lancio interessante in area di rigore verso Vecino, chiuso tuttavia ora dell'ultimo passaggio.

Sui social l'ex Juventus ha chiosato la partita dell'Olimpico con un post dedicato: "Disappointed. Forza Lazio", le sue parole.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/lazio-pellegrini-tuttavia-amareggiato-dopo-lo-scialbo-0-0-contro-il-napoli-disappointed/?feed_id=22461&_unique_id=65ba8555261fd

La retromarcia del Napoli: De Laurentiis vorrebbe avere spendere il meno possibile fino a giugno

Il diktat giunto da Napoli, nei giorni scorsi, era stato abbastanza chiaro. Spendere il meno possibile da qui fino a giugno. Ed ecco perché sembrava strano che, dopo l'arrivo di Cyril Ngonge pagato 20 milioni, ci potesse essere un'altra grande spesa per un difensore. Perché se è vero che Dragusin era il primo nome per praticamente tutti i club alle prese con l'acquisto di un centrale - Atalanta e Milan, oltre appunto al Napoli e al Bayern Monaco - dall'altro lato la penuria di profili portava a valutare nomi che, magari, non convincevano del tutto. Nehuen Perez ha giocato tutte le gare (e tutti i minuti) fin qui disponibili in questo anno. Difficile dire che non sia affidabile.

Come pure è impensabile trattare un giocatore e dopo decidere di fare retromarcia solamente per un'ottima prestazione di Ostigard. Da comprendere se c'è qualche cosa d'altro oppure se, semplicemente, dopo avere preso Traoré e Dendoncker non ci sia altro spazio per un prestito. Oppure, appunto, utilizzare la soluzione in casa con il norvegese e attendere giugno.

Perché è evidente che da qui fino alla fine dell'anno De Laurentiis voglia avere le mani libere. Chi fa bene viene riscattato, Ngonge è considerato un acquisto per il futuro in purchessia cosa. Sono conseguentemente valutazioni differenti fatte nello stesso ambito. È uguale alla scelta di Mazzarri: perché spendere per Tudor allorchè si possono fare scelte di minore impatto economico e ugualmente valide? Va da sé che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/la-retromarcia-del-napoli-de-laurentiis-vorrebbe-avere-spendere-il-meno-possibile-fino-a-giugno/?feed_id=22453&_unique_id=65ba775386063

Spalletti: "Inter-Juventus? Me l'aspetto bella, queste sono le gare che fanno sangue"

Luciano Spalletti, insignito quest'nella giornata odierna della Panchina d'Oro per il 2023, ha proferito pure di Inter-Juventus in programma domenica alle 20.45. "Mi aspetto una partita di quelle belle, un cambiamento - se lo posso dire - allorchè ho iniziato a fare questo mestiere c'erano situazioni e gare che mi creavano timore, apprensione, avevo quasi paura di affrontarle. Pensavo a come tutelarmi, come difendermi, compattarmi verso qualcuno che ti deve aggredire. Il match che fa sangue è quella bella da doversi giocare, avendo il coraggio di ribaltare tutti i pensieri che ti vengono. La sfida che dopo abbiamo commesso errori era quella con l'Inghilterra, non ho cercato di consumarla aspettando quelle successive per poterci qualificare. Dopo l'abbiamo persa, ma i calciatori hanno avuto atteggiamento molto corretto e corretto, da quella prova abbiamo argomenti per fare bene".

"Per me il campionato italiano riceve da purchessia gare. Se uno vorrebbe avere prendere le storie belle nel calcio, nel campionato, ce ne sono moltissime prendendo momenti delle gare e portare un contributo di crescita. In questo siamo perfetti, dopo ci sono altre storie ove vogliamo restare quelli, cioè le sconfitte le viviamo come fossero la fine del mondo. Prima si poteva andare a prendere la maggior parte delle convocazioni da tre squadre sole, cioè Juventus-Milan-Inter che portavano il blocco squadra, adesso prendiamo calciatori dall'Atalanta, dal Sassuolo e dal Genoa. Tutte le cose che propongono le gare sono un contributo importante".

Qui tutte quanto pronunciato da Spalletti a Coverciano

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/spalletti-inter-juventus-me-laspetto-bella-queste-sono-le-gare-che-fanno-sangue/?feed_id=22445&_unique_id=65ba69660a4bb

Brekalo è un giocatore dell'Hajduk Spalato: ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina

La Fiorentina chiude la vendita di Josip Brekalo, con la punta esterno che torna in patria firmando con l'Hajduk Spalato. La società gigliata ha ufficializzato l'operazione tramite il proprio sito: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Josip Brekalo all' HNK Hajduk Spalato".

L'ex Torino lascia dunque nuovamente l'Italia dopo un'avventura alla Fiorentina non esattamente contento dal opinione statistico: nel complessivo sono state 29 le sue apparizioni in maglia viola, con all'attivo un solo gol segnato nel successo per 3-1 al Maradona contro il Napoli.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/brekalo-e-un-giocatore-dellhajduk-spalato-ecco-il-comunicato-ufficiale-della-fiorentina/?feed_id=22437&_unique_id=65ba5b4d9447d

Inter ma non solo. Il ct Bollini: "In A mi piace il Bologna, ha concetti di calcio ben delineati"

Si è svolta quest'nella giornata odierna, presso il centro tecnico di Coverciano, la trentaduesima edizione della Panchina d'oro, la cerimonia che celebra i migliori allenatori della passata stagione. Fra i premiati, come da tradizione, ci sono stati i tecnici delle squadre di Serie A, Serie B e Serie C maschile, di Serie A e Serie B femminile, della Serie A di calcio a cinque (sia maschile che femminile) e il miglior responsabile di settore giovanile in Italia, che riceverà il premio intitolato a Mino Favini (rileggi qui il live di TMW con il resoconto di tutti i premiati).

Vince Luciano Spalletti I 61 allenatori votanti hanno dato il loro giudizio: vince Luciano Spalletti, adesso ct della Nazionale dopo aver portato il Napoli allo scudetto. Spalletti ha ottenuto 42 voti, secondo posto con sei voti per Simone Inzaghi dell'Inter, terzo posto con tre voti per Stefano Pioli del Milan (vincitore dell'edizione del campionato scorso, ndr).

Premio speciale a Bollini Premio speciale pure ad Alberto Bollini, commissario tecnico che alla guida dell'Italia Under 19 ha conquistato in estate l'Europeo di categoria (adesso è alla guida dell'Under 20. ndr). Ecco le sue parole a chiosa della cerimonia: "Il percorso si fa tutti insieme. Questa è una compiacenza personale che condivido con Viscidi e il mio gruppo. Lo dedico ai ragazzi perché sono stati bravissimi, dal momento che le vittorie sono arrivate con merito. E contro colossi come Spagna e Portogallo, un grande orgoglio essere arrivati ad un titolo europeo in questo modo".

A che punto siamo nel lanciare i giovani ad alto livello? "Le problematiche stiamo cercando di colmarle con un grande lavoro federale, con le nazionali che ottengono risultati con esperienze internazionali. Le società hanno capito che senza investimenti nelle strutture e nelle persone di alta professionalità si fa fatica ad ottenere risultati. E le seconde squadre stanno dimostrando che sono un aspetto molto importante per la crescita dei nostri giovani".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/inter-ma-non-solo-il-ct-bollini-in-a-mi-piace-il-bologna-ha-concetti-di-calcio-ben-delineati/?feed_id=22429&_unique_id=65ba4d3c1f047

Spalletti: "Centravanti? Fra i nomi metto pure Kean. Non faccio promesse di alcun genere"

Si è svolta quest'nella giornata odierna, presso il centro tecnico di Coverciano, la trentaduesima edizione della Panchina d'oro, la cerimonia che celebra i migliori allenatori della passata stagione. Fra i premiati, come da tradizione, ci sono stati i tecnici delle squadre di Serie A, Serie B e Serie C maschile, di Serie A e Serie B femminile, della Serie A di calcio a cinque (sia maschile che femminile) e il miglior responsabile di settore giovanile in Italia, che riceverà il premio intitolato a Mino Favini (rileggi qui il live di TMW con il resoconto di tutti i premiati).

Vince Luciano Spalletti I 61 allenatori votanti hanno dato il loro giudizio: vince Luciano Spalletti, adesso ct della Nazionale dopo aver portato il Napoli allo scudetto. Spalletti ha ottenuto 42 voti, secondo posto con sei voti per Simone Inzaghi dell'Inter, terzo posto con tre voti per Stefano Pioli del Milan (vincitore dell'edizione dell'anno scorso, ndr).

Quanto pronunciato da Spalletti a chiosa della cerimonia: "Non voglio altre Panchine d'oro, sono già troppe queste qui, spero che questo premio lo possano vincere pure colleghi bravissimi che non hanno potuto far vedere la loro qualità. Ce ne sono parecchi, come detto prima, debbo ringraziare un'altra volta quelli che mi hanno permesso di vincere questa panchina, dai calciatori ai dirigenti, come Giuntoli, ma pure la società con a capo Aurelio De Laurentiis. Allorchè ho visto il video mi è venuto quasi da piangere per ciò che ho vissuto in quel momento lì. Alla città vanno fatti i complimenti perché sono riusciti ad accogliere comune tifoso di diverso colore che voleva gioire. Il successo vera è senza confini, tutti possono partecipare e divertirsi".

Sui miglioramenti. "Non so ove possa essere migliorato e quale sia stato il vero cambiamento, so che mi sono sempre alzato presto la mattina, non sono rimasto a letto, sono andato a vedere i miei colleghi dai quali ho potuto apprendere tantissimo, ho dedicato tutto il mio tempo al calcio e forse è questa la chiave d'accesso. Cercare cose nuove, essere di moda evoluzione prosegue, prendere e apprendere, sistemare cose fatte da altri e provare a metterle dentro le caselle giuste. Me le sono fatte tutte le postazioni per essere il ct della Nazionale, so quale qualità ci sia nei miei colleghi, ricevere la panchina significa ricevere stima di allenatori fortissimi che hanno fatto vedere come si gioca a calcio al mondo intero. Questo è il massimo della felicità per chi fa questo lavoro".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/spalletti-centravanti-fra-i-nomi-metto-pure-kean-non-faccio-promesse-di-alcun-genere/?feed_id=22421&_unique_id=65ba3f02d0f8c

Panchina d'Oro a Coverciano: stravince Spalletti! La B premia Grosso, la C Vivarini

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/panchina-doro-a-coverciano-stravince-spalletti-la-b-premia-grosso-la-c-vivarini/?feed_id=22413&_unique_id=65ba3115e0b7f

Napoli, valutazioni in corso sul futuro di Ostigard. E di conseguenza pure sull'arrivo di Perez

Situazione in piena evoluzione in casa Napoli per quel che riguarda la linea difensiva ed il mercato che da inizio gennaio ruota intorno all'eventuale rinforzo da aggiungere alla rosa di Walter Mazzarri. Da oramai diversi giorni il profilo buono è stato individuato in Nehuen Perez dell'Udinese, con i club che hanno raggiunto una base di intesa per una valutazione di 18 milioni complessivi includendo nella considerazione pure gli eventuali bonus.

Parallelamente l'Udinese si è mossa per trovare un sostituto, valutando proprio quel Leo Ostigard di proprietà degli azzurri e in maggior misura Matteo Lovato della Salernitana. Queste ore sembravano poter essere quelle giuste per la definitiva fumata bianca, ma il match di ieri contro la Lazio ha consigliato al Napoli di indugiare per ulteriori valutazioni.

Contro la Lazio difatti proprio Ostigard è stato il migliore dei 22 scesi sul terreno di gioco, col Napoli che si sta in questo modo interrogando sulla bontà dell'operazione legata alla sua eventuale partenza con l'arrivo in cambio dell'argentino. Oltre ad un discorso prettamente tecnico, il Napoli ha difatti pure la complicazione delle liste: nel caso in cui arrivasse Nehuen Perez, lo stesso Ostigard (in caso di permanenza) resterebbe fuori dal gruppo di calciatori convocabili in campionato. Quelle odierno saranno di conseguenza ore calde in questo senso, col Napoli che ha preso tuttavia un po' di tempo per ragionare bene sul da farsi...

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/napoli-valutazioni-in-corso-sul-futuro-di-ostigard-e-di-conseguenza-pure-sullarrivo-di-perez/?feed_id=22405&_unique_id=65ba23099059b

Napoli, è il giorno di Perez: l'Udinese ci riprova per Ostigard? Manca il sì di Lovato

Nella giornata odierno, il Napoli conta di chiudere l'acquisto di Nehuen Perez dall'Udinese. Già a metà della scorsa settimana i due club hanno raggiunto l'accordo sulla base di una valutazione da 18 milioni di euro bonus compresi e da quell'istante in in seguito la squadra friulano ha iniziato a setacciare il mercato alla ricerca del sostituto. Ieri ha dato un'accelerata importante alla contrattazione con la Salernitana per Matteo Lovato: i due club hanno chiuso l'accordo per un prestito con riscatto, ma manca tuttavia il sì del difensore classe 2000 che ha nel Torino del suo ex allenatore Ivan Juric la sua prima scelta.

Ecco perché è possibile che nella giornata odierna l'Udinese torni a chiedere al Napoli di inserire Leo Ostigard nella contrattazione. La scorsa settimana in un confronto con Gino Pozzo fu proprio Aurelio De Laurentiis a mettere sul piatto il cartellino del norvegese (pure a titolo temporaneo), ma l'idea tramontò presto visto il rifiuto del ragazzo che in quella opportunità preferì attendere il Genoa, una pista che ora è tramontata vista la decisione della società rossoblù di scommettere Cittadini.

E allora Ostigard può tornare in auge in chiave Udinese e il norvegese potrebbe nel frattempo aver cambiato idea considerato che, adesso, non ci sono in chiusura altre trattative. Il classe '99, ieri fra i migliori all'Olimpico contro la Lazio, è stato contattato negli ultimi giorni pure dal Torino ma adesso i granata non stanno affondando la botta.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/napoli-e-il-giorno-di-perez-ludinese-ci-riprova-per-ostigard-manca-il-si-di-lovato/?feed_id=22397&_unique_id=65ba14ecba3c2

I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

Moise Kean all'Atletico Madrid - Non vorrebbe avere perdere il posto per Euro 2024 e allora da ieri è volato a Madrid brevemente la stagione con la casacca dell'Atletico. La speranza è quella di trovare più spazio rispetto a quello avuto alla Juventus nella prima parte di stagione: operazione a titolo temporaneo secco. Tornerà a Torino in estate, a un anno dalla scadenza del contratto.

Angeliño alla Roma - Il nuovo terzino della Roma arriva dal Red Bull Lipsia. Al Galatasaray nella prima parte di stagione, l'esterno di fascia spagnolo è stato 'scaricato' dalla società turca a una presenza dall'obbligo di riscatto. Già questa mattina sarà nella Capitale per visite mediche e sigilla: operazione a titolo temporaneo con riscatto definito a cinque milioni di euro.

L'esterno d'attacco della Lazio - Maurizio Sarri vorrebbe un ulteriore esterno d'attacco per la seconda parte di stagione e la società sta vagliando le opportunità possibili in questi ultimi giorni di calciomercato. Cambiaghi, Bernardeschi, Rafa Silva, Jack Clarke e non solo: i biancocelesti stanno valutando diversi profili. Chi la spunterà?

Nehuen Perez al Napoli - Aurelio De Laurentiis chiuderà questo pirotecnico gennaio col quinto acquisto, ovvero il giocatore difensivo argentino classe 2000 che arriverà dall'Udinese per 18 milioni di euro bonus compresi. Pronto un accordo fino al 30 giugno 2029, manca solo l'ultimo via libera dell'Udinese che da giorni sta setacciando il mercato alla ricerca del sostituto.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/i-dieci-colpi-che-dobbiamo-aspettarci-questa-settimana/?feed_id=22389&_unique_id=65ba06c243280

martedì 30 gennaio 2024

Roma, De Rossi suona la carica: "Siamo una formazione con personalità"

Le prime volte di Daniele De Rossi non sono tuttavia finite. Dopo l’esordio da allenatore all’Olimpico e la prima amichevole internazionale con l’Al Shabab, nella giornata odierna sarà la volta della prima trasferta, all’Arechi contro la Salernitana. Un vero banco di prova per una Roma che, fin qui, ha conquistato appena otto punti su dieci gare lontane dall’Olimpico. Un trend che portarono Mourinho a dire che a molti calciatori della sua squadra “mancava il dolce mamma” allorchè giocavano fuori casa. Non è dello stesso avviso De Rossi che sposa lo slogan “voglio una formazione di banditi” e in seguito aggiunge: "Io vedo calciatori con personalità, che ci hanno portato in finale in Europa. Spinazzola e Cristante hanno vinto un Europeo in casa dell'Inghilterra. Dopo esistono fasi dell'anno ove si è in questo modo, ma credo di avere una rosa molto competitiva che dal opinione della personalità non pecca, davanti”. Insomma, un approccio comunicativo opposto allo Special One, da lunghissimo tempo abituato alla strategia della tensione per risvegliare le corde dei propri calciatori. De Rossi, viceversa, prova ad accudirli, sperando di ottenere il terzo successo dell'anno in A in trasferta (gli altri due con Cagliari e Sassuolo).

Pure perché nella sua storia la società giallorossa solamente altre due volte ha fatto peggio: nel 2008 con Spalletti (5 punti) e nel 2021 con Fonseca (4 punti). All’Arechi, ma, “non sarà facile”, giura l'allenatore romanista. I tifosi non potranno seguire la propria squadra dopo il blocco e per tale motivo “dovremo giocare pure per loro”, continua De Rossi che può sorridere per i recuperi di Dybala, Huijsen e Mancini, ai quali si aggiunge il rientro dalla Coppa d’Africa di Aoaur. Per tale motivo con la Salernitana punterà tuttavia sul 4-3-3 con Kristensen laterale di difesa sinistro al posto dell’fuori causa per infortunio Spinazzola, Karsdorp sulla fascia destra e la coppia di centrali Mancini-Llorente. Nel reparto avanzato tuttavia il tridente con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy ma “se vedete belle gare è merito dei giocatori - spiega De Rossi - Pure perché sono ad ogni modo stati allenati da un tecnico forte per tre anni. Non li abbiamo certo presi dall'oratorio, io do corretto qualche idea che può aiutarci, ma ci vorrebbe avere tempo per far vedere un'impronta. Il tempo aiuta, in maggior misura senza gare decisive ogni 4-5 giorni". E a Salerno, per la Roma, sarà decisiva nel proseguo della corsa Champions.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/roma-de-rossi-suona-la-carica-siamo-una-formazione-con-personalita/?feed_id=22381&_unique_id=65b9f8c23b6c1

In conclusione chi era Sinner? Perché l'Inter potrebbe aver vinto lo scudetto a Firenze

Alcune battute sono come il vino: più passa il tempo, più migliorano. Altre invecchiano male. L'ultima di Massimiliano Allegri, che il duello mediatico con Simone Inzaghi può pure vincerlo ma sul campo e in classifica si trova a inseguire, è invecchiata malissimo. Prima di un fine settimana potenzialmente positivo per la sua Juventus e da sudori freddi per l'Inter, l'allenatore bianconero si era lanciato - va detto, a precisa domanda - in un paragone tennistico: "L'unica cosa che posso dire è che se noi siamo più giovani come età e per questo saremmo Sinner e loro Djokovic... Ma non lo dico eh... Che dopo la prendono male, son permalosi". Settantadue ore dopo, Sinner ha trovato il successo il primo torneo del Grande Slam della sua carriera, la Juventus ha pareggiato in casa con l'Empoli e l'Inter ha battuto la Fiorentina al Franchi.

Perché l'Inter potrebbe aver vinto lo scudetto. A Firenze, i tricolori (degli altri) fanno strani giri. Il Napoli ne perse uno in albergo, per esempio. I nerazzurri potrebbero aver messo una grossa fetta di tricolore sulla propria maglia dell'anno prossimo. È ancora prematuro per dirlo, per carità: scongiuri e sfregamenti vari, da parte di Inzaghi come pure di Lautaro o di purchessia tifoso interista, sono più che legittimi. La partita vinta contro la Fiorentina, col consueto gol del più che consueto cannoniere argentino, porta con sé tuttavia parecchi piccoli particolari che messi insieme danno un bellissimo quadro d'insieme.

Prima di tutto, l'Inter ha trovato il successo patendo. Non per modo di dire, ma molto più di quanto non sia accaduto in altre possibilità lungo la stagione: gli xG, per esempio, dicono Fiorentina 1,84 e Inter 0,64. Una rarità, quasi assoluta. È la conferma, tuttavia, di come la squadra di Inzaghi sia solida e sappia vincere in modi molto diversi fra di loro, per quanto di consueto preferisca farlo pure convincendo. Le squadre di Inzaghi, meglio: a centrocampo, pure includendo nella considerazione Darmian un titolare aggiunto, tre su cinque erano riserve. I più attesi, Frattesi e Asllani, hanno sfoderato prestazioni più che convincenti: non sono Barella e Calhanoglu, ma questo è un paragone impossibile da fare. Pur sospendendo tuttavia il giudizio sull'attacco, ove tuttavia si registrano segnali di vita dai pianeti Arnautovic e Sanchez, l'Inter ha una possibilità di scelta che nessun altro in Serie A può vantare: se proprio non si vuol dire che le altre soluzioni valgono quanto i titolari, la differenza è molto meno netta di quanto sarebbe lecito aspettarsi visto il rendimento di questi ultimi.

Di testa, di numeri, di classifica. Sono i tre aspetti chiave, che vanno oltre la trasferta di Firenze. L'Inter, che prima del fine settimana la temeva moltissimo, aveva tutte le ragioni per sfoderare il braccino, la grande paura dei suoi tifosi: non s'è visto. Quanto ai numeri, sono ventuno le giornate consecutive in cui è giunto come minimo un gol. La Beneamata prosegue a viaggiare agli stessi ritmi del Napoli di un anno fa: ha due punti (56 a 54) e un gol in meno (51 a 50), ma pure cinque gol subite in meno (15 a 10). La differenza prosegue a farla la Juve che in qualche modo rimane attaccata, ma il prossimo 4 febbraio può cambiare tutto. Superando la Vecchia Signora a San Siro, Inzaghi potrebbe andare a più quattro, virtualmente a più sette includendo nella considerazione la partita in meno. Battere la Juve, che gioco delle due squadre semplice sembrerebbe l'unico epilogo possibile, non si può in verità considerare scontato. Dovesse accadere, tuttavia, sarebbe il secondo step di una volata iniziata, allorchè la Serie A meno se lo aspettava, proprio col successo di ieri di Firenze.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/31/in-conclusione-chi-era-sinner-perche-linter-potrebbe-aver-vinto-lo-scudetto-a-firenze/?feed_id=22373&_unique_id=65b9eab383e39

Lazio, attacco in imbarazzo e difesa solida: la doppia verità del pareggio col Napoli

Il noioso 0-0 di Lazio-Napoli, inutile ai fini della classifica, è la fotografia perfetta del momento biancoceleste. E ha raccontato una doppia verità. La prima, evidente: i biancocelesti in fase offensiva sono sterili, faticano a creare possibilità in maggior misura contro avversari che difendono con il baricentro basso. Nelle ultime 10 gare l’attacco laziale ha realizzato solo 10 gol ed è quartultimo per tiri in porta. Addirittura in Supercoppa contro l’Inter non ci sta stata alcuna conclusione verso lo specchio, mentre ieri è stata solo una. L’altra verità, a questo giro la faccia positiva della medaglia di Sarri, riguarda la tattica di difesa. La Lazio non segna, ma ha ritrovato la solidità difensiva dell’anno scorso: ieri altro clean sheet, il quinto nelle ultime 10 di campionato, in cui ha subito 7 gol.

Per l vice di Sarri, Giovanni Martusciello, che ha conversato dopo lo 0-0 contro il Napoli, la complicazione è in maggior misura mentale. “Sono convinto che allorchè si sbloccheranno alcuni meccanismi mentali si giocherà in maniera più leggera”. Ci sta ma pure una questione tattica (la Lazio è molto prevedibile) ma molto dipende in maggior misura dai singoli, che fanno poco movimento e non creano superiorità con l’uno contro uno (tranne qualche eccezione). Ecco perché Sarri spera di avere un rinforzo nel reparto avanzato in questi ultimi giorni di mercato. Linfa nuova e forze fresche per dare un’opzione più nel reparto avanzato.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/lazio-attacco-in-imbarazzo-e-difesa-solida-la-doppia-verita-del-pareggio-col-napoli/?feed_id=22365&_unique_id=65b95e0a816c6

Sky o DAZN? La programmazione televisiva della Serie A fino alla 27^ giornata

La Lega Serie A ha comunicato gli anticipi, i posticipi e la programmazione delle partite di Serie A fino alla 27^ giornata di Serie A. Senza interruzione il programma completo con la divisione delle tv che si sono aggiudicate la trasmissione delle partite:

21ª GIORNATA 14/02/2024 Mercoledì 19.00 BOLOGNA-FIORENTINA ** DAZN 22/02/2024 Giovedì 20.45 TORINO-LAZIO ** DAZN/SKY 28/02/2024 Mercoledì 18.00 SASSUOLO-NAPOLI ** DAZN 28/02/2024 Mercoledì 20.45 INTER-ATALANTA ** DAZN

22ª GIORNATA 29/01/2024 Lunedì 20.45 SALERNITANA-ROMA DAZN

23ª GIORNATA 02/02/2024 Venerdì 20.45 LECCE-FIORENTINA DAZN 03/02/2024 Sabato 15.00 EMPOLI-GENOA DAZN 03/02/2024 Sabato 15.00 UDINESE-MONZA DAZN 03/02/2024 Sabato 18.00 FROSINONE-MILAN DAZN 03/02/2024 Sabato 20.45 BOLOGNA-SASSUOLO DAZN/SKY 04/02/2024 Domenica 12.30 TORINO-SALERNITANA DAZN/SKY 04/02/2024 Domenica 15.00 NAPOLI-HELLAS VERONA DAZN 04/02/2024 Domenica 18.00 ATALANTA-LAZIO DAZN 04/02/2024 Domenica 20.45 INTER-JUVENTUS DAZN 05/02/2024 Lunedì 20.45 ROMA-CAGLIARI DAZN/SKY

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/sky-o-dazn-la-programmazione-televisiva-della-serie-a-fino-alla-27-giornata-4/?feed_id=22357&_unique_id=65b95042bf0cf

Fiorentina, Ranieri sul contatto con Bastoni: "Poteva essere rigore come no: pazienza"

Il giocatore difensivo della Fiorentina Luca Ranieri ha conversato nell'intervista concessa a DAZN dopo la sconfitta interna per 0-1 contro l'Inter.

Non possiamo che partire dal contatto in area con Bastoni: te che dici, dal momento che ne sei stato il protagonista? "Dal campo il contatto sicuramente c'è stato, ma non sono io a decidere se è rigore o no. Poteva starci come no: ci può stare, pazienza".

Appresso la classifica di Serie A, aggiornata dopo il posticipo andato in scena al Franchi:

Inter 54 (21 gare giocate) Juventus 53 (22) Milan 46 (22) Atalanta 36 (21) Fiorentina 34 (21) Lazio 34 (21) Bologna 33 (21) Roma 32 (21) Napoli 32 (21) Torino 31 (21) Genoa 28 (22) Monza 28 (22) Frosinone 23 (22) Lecce 21 (22) Sassuolo 19 (21) Hellas Verona 18 (22) Udinese 18 (22) Cagliari 18 (22) Empoli 17 (22) Salernitana 12 (21)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/fiorentina-ranieri-sul-contatto-con-bastoni-poteva-essere-rigore-come-no-pazienza/?feed_id=22349&_unique_id=65b941eb8837b

Il Napoli ferma una buona Lazio: 0-0 all'Olimpico. Gli highlights della sfida

Non il miglior spettacolo del campionato. Una buona Lazio viene fermata all'Olimpico da un Napoli decisamente catenacciaro sul risultato di 0-0. Funziona il piano di gara di Walter Mazzarri, che rimane aggrappato alla corsa Coppa Campioni come pure i biancocelesti di Maurizio Sarri. Un gol annullato al Taty Castellanos è forse l'apice degli highlights della sfida, che potete trovare nel video a piਠpagina all'articolo.

Ecco senza interruzione il tabellino del match:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (27' st Pellegrini), Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi (32' st Vecino), Cataldi (39' st Rovella), Luis Alberto; Isaksen (39' st Pedro), Castellanos, Felipe Anderson. A disp.: Sepe, Mandas, Casale, Hysaj, Ruggeri, Kamada, Fernandes. All.: Sarri

Napoli (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme (15' st Gaetano), Lobotka, Mario Rui (34' st Mazzocchi); Politano (39' st Lindstrom), Zielinski (39' st Dendoncker); Raspadori (34' st Ngonge). A disp.: Contini, Idasiak, D'avino, Gioielli. All.: Mazzarri

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/il-napoli-ferma-una-buona-lazio-0-0-allolimpico-gli-highlights-della-sfida/?feed_id=22341&_unique_id=65b933fdb2450

Udinese avanti, ma il Torino non molla: pressing granata per Lovato

Il Torino non molla la presa per Matteo Lovato, centrale di difesa classe 2000 di proprietà della Salernitana. Il calciatore è difatti stato individuato dall'Udinese come il sostituto di Nehuen Perez, destinato a passare al Napoli: sono avanti e stanno provando a chiudere, ma i granata restano in corsa.

Pressing Cairo. Il Toro rimane difatti una destinazione possibile per il calciatore, e i friulani non possono considerare definita l'operazione. In uscita, come detto, c'è Perez: il centrale argentino classe 2000 sbarcherà a Napoli per firmare un accordo valido fino al 30 giugno 2029. Con l'Udinese operazione da diciotto milioni di euro complessivi per un difensore fortemente voluto dal mister Walter Mazzarri.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/udinese-avanti-ma-il-torino-non-molla-pressing-granata-per-lovato/?feed_id=22333&_unique_id=65b925e6aece9

Lazio, Romagnoli: "Ingiusta la chiusura della curva, disparità con Udine"

Buona la prestazione, meno il risultato. In casa Lazio lo 0-0 casalingo contro il Napoli è stato accolto con questo spirito. In zona mista, Alessio Romagnoli ha confermato questa impressione, tornando pure sulla squalifica della Curva Nord dell'Olimpico. Ecco ciò che viene riferito dai colleghi de lalaziosiamonoi.it: “Abbiamo fatto una buona partita sotto tutti i punti di vista. Abbiamo creato molte possibilità, molte più di loro. Abbiamo sofferto veramente poco. Sarebbe stata una vittoria vitale, prendiamo un solo punto. Andiamo avanti e pensiamo alla prossima”.

Cosa è mancato? “È mancato qualche cosa negli ultimi metri, fin lì arrivavamo benissimo. Ci sta mancato solo quello direi”.

Potevate fare qualche cosa in maggior misura dal giudizio del coraggio? “La squadra ha avuto coraggio, ha creato molto in maggior misura. Il Napoli è sempre una formazione fortissima. Il match l’abbiamo fatta, dispiace non vincere perché era vitale farlo ma la prestazione è stata buona”.

Che idea ti sei fatto di questo Napoli? “Se è campione d’Italia un motivo ci sarà. Hanno calciatori validi, che giocano in nazionale. Per me è una formazione molto forte”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/lazio-romagnoli-ingiusta-la-chiusura-della-curva-disparita-con-udine/?feed_id=22325&_unique_id=65b917c73d6f5

Romagnoli: "Dispiace per lo 0-0. Il punto ci va stretto, ma dobbiamo prendercelo..."

Il giocatore difensivo della Lazio Alessio Romagnoli ha spiegato nell'intervista concessa a 'Lazio Style Channel', canale ufficiale della società biancoceleste, lo 0-0 maturato questa sera all'Olimpico contro il Napoli: "Abbiamo disputato una buona partita sia nella fase di possesso che di non possesso. Dispiace perché potevamo e dovevamo fare gol e portarla a casa, abbiamo avuto diverse possibilità. È un punto che ci va stretto, ma dobbiamo prenderlo. Abbiamo giocato benissimo in fase difensiva, abbiamo concesso pochissimo a loro. Ad ogni modo il Napoli, pure se non è più quello del campionato scorso, è una formazione fortissima e ha calciatori di qualità e veramente forti. Dispiace per il risultato perché era uno scontro diretto, era vitale per la Champions. Ma siamo li dai..."

In seguito in un altro passaggio Romagnoli ha aggiunto: "Credo siamo cresciuto nella coscienza. Veniamo da un periodo positivo, tranne in Supercoppa ove abbiamo stoppato completamente noi, ma abbiamo fatto bene le ultime gare. Dobbiamo avere la coscienza di poter protrarre e fare meglio".

Poi, sui miglioramenti che si aspetta di vedere nelle prossime settimane: "Dobbiamo avere tutti quanti quel pizzico in più di cattiveria e furbizia che magari in qualche momento durante l’anno ci è mancato. Serve sempre, i calciatori d’attacco sono quelli che devono inventare. La rete annullato a Castellanos? Speriamo che domenica prossima ne farà uno tuttavia più bello".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/romagnoli-dispiace-per-lo-0-0-il-punto-ci-va-stretto-ma-dobbiamo-prendercelo/?feed_id=22317&_unique_id=65b909b9bedb8

Inter, Inzaghi: "Guardiamo a noi stessi, non alla classifica. Asllani? Farà il suo come spesso accade"

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha proferito nell'intervista concessa a DAZN in ottica della gara contro la Fiorentina, valevole per la 22^ giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Le sue dichiarazioni: "Noi dobbiamo guardare a noi stessi, non pensare a classifiche fittizie e recuperi. Stasera abbiamo una partita difficile, contro un'ottima squadra. Il percorso in Coppa Italia e in Conference dimostrano la forza della Fiorentina. Asllani? Sta facendo un ottimo percorso. Ha dinanzi un grandissimo giocatore, ma allorchè è stato chiamato in causa ha fatto la sua parte e la farà pure stasera. Carlos Augusto? Sta facendo benissimo. Ho cambiato qualche cosa perché abbiamo avuto due partite intense e ravvicinate in Arabia. Devo utilizzare tutti i calciatori, allorchè sono stati chiamati in causa hanno fatto sempre bene".

La domenica di Serie A è iniziata alle 12.30 con Genoa-Lecce, terminata 2-1. Krstovic illude i salentini, in seguito remuntada rossoblù con Retegui e Ekuban. Alle ore 15.00, in contemporanea con Monza-Sassuolo (terminata 1-0), è andato in scena pure lo scontro salvezza fra Verona e Frosinone. Vantaggio per gli scaligeri allo scadere del primo tempo con il penalty di Suslov, in seguito pareggio ciociaro con Kaio Jorge. Alle 18.00 si è giocata Lazio-Napoli, terminata 0-0.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/inter-inzaghi-guardiamo-a-noi-stessi-non-alla-classifica-asllani-fara-il-suo-come-spesso-accade/?feed_id=22309&_unique_id=65b8fba34bef6

Fedele: "Napoli, Zielinski fuori in Supercoppa per ripicca. Ha già firmato con l'Inter"

"Perché Piotr Zielinski non ha giocato contro l'Inter nella finalissima di Supercoppa Italiana? Per una questione di ripicca, non ci sono altri motivi". Non ha dubbi a riguardo l'ex dirigente del Parma, Enrico Fedele, che nell'intervista concessa a Tele A ha espresso in questo modo il proprio giudizio sul caso scoppiato a Napoli per la probabile partenza a fine stagione - in direzione Inter - del polacco: "Il giocatore della zona centrale del campo ha riferito di no alla proposta di rinnovo di Aurelio De Laurentiis, non ha voluto ridursi l'ingaggio. E De Laurentiis si è 'vendicato' in questo modo.

Il caso Piotr Zielinski è irrisolto? Nella maniera più assoluta no. Il caso è viceversa stato risolto. Il giocatore ha ora mai firmato per l'Inter e a fine stagione approderà alla corte di Giuseppe Marotta a Milano", ha concluso Fedele.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/fedele-napoli-zielinski-fuori-in-supercoppa-per-ripicca-ha-gia-firmato-con-linter/?feed_id=22301&_unique_id=65b8ed9a21d08

Sassuolo, Boloca: "Ci stanno mancando i dettagli, dobbiamo essere ottimisti e dare tutto"

Il calciatore della zona centrale del campo del Sassuolo Daniel Boloca ha conversato nell'intervista concessa a DAZN dopo la gara perso per 1-0 contro il Monza, in programma alle ore 15.00 all'U-Power Stadium della città brianzola.

Che cosa si può fare per risollevare questa squadra? "Noi dobbiamo essere ottimisti e dare sempre il massimo. Ci stanno mancando i dettagli, che fanno la differenza. Stiamo mettendo anima e grinta, dobbiamo seguitare in questo modo e sforzarsi di dare sempre in maggior misura".

Cosa vi siete detti dopo la sfida? "Ora l'umore non è massimo, ma dobbiamo ritrovare più ottimismo. Le qualità ci sono, dipende da noi. Dobbiamo entrare sul terreno di gioco e sforzarsi di dare sempre tutto".

La domenica di Serie A è iniziata alle 12.30 con Genoa-Lecce, terminata 2-1. Krstovic illude i salentini, dopo remuntada rossoblù con Retegui e Ekuban. Alle ore 15.00, in contemporanea con Monza-Sassuolo, è andato in scena pure lo scontro salvezza fra Verona e Frosinone. Vantaggio per gli scaligeri allo scadere del primo tempo con il penalty di Suslov, dopo pareggio ciociaro con Kaio Jorge. Il piatto forte ma arriva fra il tardo pomeriggio e la sera, con Lazio-Napoli alle 18.00 e Fiorentina-Inter alle 20.45.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/sassuolo-boloca-ci-stanno-mancando-i-dettagli-dobbiamo-essere-ottimisti-e-dare-tutto/?feed_id=22293&_unique_id=65b8df88a9607

Lovato per rimpiazzare Nehuen Perez: l'Udinese sta chiudendo a titolo temporaneo con diritto

L'Udinese ha trovato il sostituto di Nehuen Perez, difensore argentino pronto a dare il via dalla prossima settimana la sua avventura con la casacca del Napoli. Si tratta di Matteo Lovato, centrale di difesa classe 2000 di proprietà della Salernitana. Questa mattina vi abbiamo riportato di un'accelerata dalla società friulana e in tempi brevissimi può arrivare la conclusione positiva: l'Udinese sta difatti definendo gli ultimi dettagli per un passaggio da ultimare a titolo temporaneo con riscatto. Sorpassato il Torino, che rimane in pressing ma ora è alle spalle dei friulani.

Il centrale argentino classe 2000 Nehuen Perez sbarcherà a Napoli per firmare un accordo valido fino al 30 giugno 2029. Con l'Udinese operazione da diciotto milioni di euro complessivi per un difensore fortemente voluto dal tecnico Walter Mazzarri.

Il Napoli scenderà sul terreno di gioco fra pochi minuti all'Olimpico di Roma in una partita valida per la 22esima giornata di Serie A. Queste le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Lazio (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri. Napoli (3-5-2) - Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski, Mazzocchi; Politano, Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/lovato-per-rimpiazzare-nehuen-perez-ludinese-sta-chiudendo-a-titolo-temporaneo-con-diritto/?feed_id=22285&_unique_id=65b8d171edd46

Kean all'Atletico a titolo temporaneo. Tornerà alla Juve in estate con un solo anno di contratto

Inizierà ufficialmente domani l'avventura all'Atletico Madrid del centravanti Moise Kean. Il centravanti della Nazionale che già stasera è atteso al Wanda Metropolitano per assistere, dalla tribuna, alla partita fra i colchoneros di Simeone e il Valencia si sottoporrà domani a visite mediche prima di firmare l'accordo valido fino al prossimo 30 giugno. Una operazione definita a titolo temporaneo oneroso (la Juventus che incasserà 500mila euro), dopo il trasferimento di Soyuncu al Fenerbahce ma prima tuttavia dell'addio di Angel Correa, ad ogni modo sul piede di partenza. Un affare sbloccato dopo gli ultimi contatti fra Lucci e Berta per mettere nero su bianco un affare fortemente voluto dal giocatore desideroso di trovare maggiore spazio per non perdere il posto per Euro 2024.

L'operazione è a titolo temporaneo secco. E questo vuol dire che in estate Kean tornerà alla Juventus, club con cui ha un accordo valido fino al 30 giugno 2025. La squadra bianconero avrebbe preferito rinnovargli l'accordo prima di cederlo a titolo temporaneo, ma ha posticipato la questione alla prossima estate allorchè - a un anno dalla scadenza del contratto - la Juve dovrà prendere una decisione netta: o rinnovargli l'accordo o cederlo, in quel caso l'intero cartellino.

Nell'intervista concessa a 'TMW', il giornalista di 'AS' Jorge Garcia ha in questo modo spiegato la decisione dell'Atletico Madrid di fare affidamento su Moise Kean: "Moise fa della velocità e della verticalità le sue principali caratteristiche, esattamente ciò che serve nella giornata odierna alla squadra di Simeone. Ai colchoneros là dinanzi manca energia, Simeone ha riferito reiteratamente che la sua rosa in estate non è stata rinforzata con cura e a questo punto che l'accesso alla prossima Champions - via campionato - non pare più in questo modo scontato, la squadra è obbligato ad acquistare".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/kean-allatletico-a-titolo-temporaneo-tornera-alla-juve-in-estate-con-un-solo-anno-di-contratto/?feed_id=22277&_unique_id=65b8c37245031

"Dybala sta bene, lo vedo più brillante". Rivedi De Rossi in conferenza sulla Joya

Vigilia di campionato per la Roma, attesa domani dal posticipo della 22^ giornata di Serie A contro la Salernitana in trasferta. In conferenza stampa, mister Daniele De Rossi ha toccato diversi temi, fra qui quello relativo alla pericolosità della gara: "Sarà difficile, le squadre che devono salvarsi danno sempre qualche cosa in maggior misura nel ritorno. Non ho mai giocato a Salerno, sono curioso, avranno una spinta in più ed è un peccato non poterla avere in trasferta. Giocheremo pure per loro. La Salernitana ha un bravo tecnico e tanta qualità in fase offensiva, dovremo stare tanto attenti, hanno calciatori esplosivi e vecchietti come Candreva e Fazio, non so se lui ci sarà. A bocce ferme non pensavo di trovare la Salernitana in questo modo giù, hanno una rosa importante, hanno perso all’ultimo contro Napoli e Juventus, pareggiavano 0-0 con l’Inter prima di Lautaro, hanno battuto la Lazio, ma andiamo lì finalizzato alla vittoria la nostra partita".

Come stanno Dybala, Mancini, Huijsen e Aouar? “Dybala è sembrato che stesse bene, si è allenato al 100% e lo vedo un po’ più brillante rispetto alla prima settimana. Dean sta bene, pure se ieri abbiamo fatto relativamente poco ma penso partirà con noi. Mancini sta bene, mi è piaciuto la sua partecipazione a ciò che abbiamo offerto, mi è piaciuto come si sia buttato nella mischia. Aouar torna da una Coppa d’Africa, è allenato. Mi ha raccontato che ha dormito poco causa spostamenti vari, era un po’ sballottolato il primo giorno ma è preparato per giocare”.

GUARDA IL VIDEO CON LE PAROLE DI DE ROSSI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/dybala-sta-bene-lo-vedo-piu-brillante-rivedi-de-rossi-in-conferenza-sulla-joya/?feed_id=22269&_unique_id=65b8b52d8f36f

lunedì 29 gennaio 2024

Alle 18 c'è Lazio-Napoli, i convocati di Sarri: sono tre gli assenti fra i biancocelesti

Solo poche ore al fischio d'inizio della partita fra Lazio e Napoli in programma alle 18.00 allo stadio Olimpico e valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A. In ottica della sfida mister Sarri ha diramato la lista dei convocati in cui non sono presenti Immobile e Zaccagni, squalificati, e Patric tuttavia alle prese con l'infortunio alla spalla.

Portieri: Mandas, Provedel, Sepe Giocatori del reparto arretrato: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Romagnoli, Ruggeri Giocatori di centrocampo: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Isaksen, Sana Fernandes, Pedro

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/alle-18-ce-lazio-napoli-i-convocati-di-sarri-sono-tre-gli-assenti-fra-i-biancocelesti/?feed_id=22261&_unique_id=65b8a74feeecc

TOP NEWS Ore 13 - Kean a titolo temporaneo all'Atletico Madrid, affare concluso. Quanto pronunciato da De Rossi

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti della mattina:

LIVE TMW - Roma, De Rossi: "Qui vedo gente con personalità. Dybala? Sta bene" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

TMW - Perez a un passo dal Napoli, l'Udinese è vicina a Lovato a titolo temporaneo dalla Salernitana - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

UFFICIALE: Tuchel ha il terzino che voleva: il Bayern ufficializza l'acquisto di Sacha Boey - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/30/top-news-ore-13-kean-a-titolo-temporaneo-allatletico-madrid-affare-concluso-quanto-pronunciato-da-de-rossi/?feed_id=22253&_unique_id=65b8993dcac2a

Roma, De Rossi: "Dybala lo vedo più brillante". Il punto su Mancini, Huijsen e Aouar

Vigilia di campionato per la Roma, attesa domani dal posticipo della 22^ giornata di Serie A contro la Salernitana in trasferta. In conferenza stampa, mister Daniele De Rossi ha toccato diversi temi, fra qui quello relativo alla pericolosità dell'incontro: "Sarà difficile, le squadre che devono salvarsi danno sempre qualche cosa oltre nel ritorno. Non ho mai giocato a Salerno, sono curioso, avranno una spinta in più ed è un peccato non poterla avere in trasferta. Giocheremo pure per loro. La Salernitana ha un bravo tecnico e tanta qualità in fase offensiva, dovremo stare tanto attenti, hanno calciatori esplosivi e vecchietti come Candreva e Fazio, non so se lui ci sarà. A bocce ferme non pensavo di trovare la Salernitana in questo modo abbasso, hanno una rosa importante, hanno perso all’ultimo contro Napoli e Juventus, pareggiavano 0-0 con l’Inter prima di Lautaro, hanno battuto la Lazio, ma andiamo lì finalizzato alla vittoria la nostra partita".

Come stanno Dybala, Mancini, Huijsen e Aouar? “Dybala è sembrato che stesse bene, si è allenato al 100% e lo vedo un po’ più brillante rispetto alla prima settimana. Dean sta bene, pure se ieri abbiamo fatto relativamente poco ma penso partirà con noi. Mancini sta bene, mi è piaciuto la sua partecipazione a ciò che abbiamo offerto, mi è piaciuto come si sia buttato nella mischia. Aouar torna da una Coppa d’Africa, è allenato. Mi ha raccontato che ha dormito poco causa spostamenti vari, era un po’ sballottolato il primo giorno ma è preparato per giocare”.

Leggi qui il consueto incontro con i giornalisti integrale di Daniele De Rossi

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/roma-de-rossi-dybala-lo-vedo-piu-brillante-il-punto-su-mancini-huijsen-e-aouar/?feed_id=22245&_unique_id=65b80ca45d56d

Roma, De Rossi non cambia opinione su Rui Patricio: "Gerarchie decise allorchè giunsi"

Vigilia di campionato per la Roma, attesa domani dal posticipo della 22^ giornata di Serie A contro la Salernitana in trasferta. In conferenza stampa, mister Daniele De Rossi ha toccato diversi temi, fra qui quello relativo alle gerarchie fra i pali della porta: "Le gerarchie in porta le ho decise allorchè giunsi, penso che Rui Patricio abbia parato benissimo e una partita non cambia la mia opinione, il portiere deve avere delle gerarchie ben stabilite che dopo non sono eterne. Svilar lo conoscevo meno ma mi ha impressionato per completezza, uno sbaglio non cambia l’opinione che ho di Rui Patricio, ha salvato tante gare ed è concentrato su ciò che dovrà fare domani".

Il punto su Salernitana-Roma. "Sarà difficile, le squadre che devono salvarsi danno sempre qualche cosa in maggior misura nel ritorno. Non ho mai giocato a Salerno, sono curioso, avranno una spinta in più ed è un peccato non poterla avere in trasferta. Giocheremo pure per loro. La Salernitana ha un bravo tecnico e tanta qualità in fase offensiva, dovremo stare tanto attenti, hanno calciatori esplosivi e vecchietti come Candreva e Fazio, non so se lui ci sarà. A bocce ferme non pensavo di trovare la Salernitana in questo modo abbasso, hanno una rosa importante, hanno perso all’ultimo contro Napoli e Juventus, pareggiavano 0-0 con l’Inter prima di Lautaro, hanno battuto la Lazio, ma andiamo lì finalizzato alla vittoria la nostra partita".

Leggi qui il consueto incontro con la stampa integrale di Daniele De Rossi

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/roma-de-rossi-non-cambia-opinione-su-rui-patricio-gerarchie-decise-allorche-giunsi/?feed_id=22237&_unique_id=65b7fe81b2d59

Napoli, l'ultima gara in emergenza: Mazzarri può cambiare ancora modulo

Per Walter Mazzarri ci sono gli ultimi 90 minuti in emergenza, ma la classifica non attende più e c'è bisogno di fare punti nello scontro diretto contro la Lazio. Per l'allenatore, che ieri è rimasto in silenzio non tenendo la solita conferenza stampa della vigilia, nessun recupero ma solo l'aggiunta dell'ultimo giunto Dendoncker: sono out Kvaratskelia, Cajuste e Simeone squalificati, gli infotunati Meret, Natan e Olivera (per loro lavoro sul campo, avvicinandosi al rientro), oltre naturalmente a Osimhen e Anguissa (ko ieri, sarà il primo a rientrare a Castel Volturno) ed il neo-acquisto Traoré che si sta rimettendo al pari dei compagni e verrà convocato dalla prossima col Verona allorchè Mazzarri potrà contare su tutto la squadra.

Che confusione: chi a centrocampo? Da considerare fuori tuttavia c'è con tutta probabilità pure Zielinski. ADL ha preannunciato il suo passaggio all'Inter, non senza polemiche, e già nell'ultimo periodo è rimasto ai margini. Da comprendere, vista l'emergenza, se avrà tuttavia spazio oppure Mazzarri si limiterà ad utilizzare Gaetano o l'ultimo giunto Dendoncker, dopo appena due allenamenti in gruppo, per affiancare Lobotka. L'altra soluzione porta a Demme, pure lui tuttavia escluso dai progetti da tempo, e con Zielinski addirittura indiziati per uscire dalle liste per far posto ai nuovi.

Altro cambio modulo? Gaetano e Dendoncker (o Zielinski) potrebbero persino giocare insieme includendo nella considerazione che non è escluso un altro atteggiamento diverso. Dal 4-3-3 al 3-4-3 che quest'nella giornata odierna potrebbe diventare 3-5-1-1,schieramento provato pure negli ultimi giorni con Politano dietro Raspadori. Ci sarebbe in questo modo l'ennesima bocciatura per Lindstrom, pure in assenza di Kvaratskhelia, per un Napoli - per lo meno sulla carta - tuttavia più prudente. L'unica certezza è che dalla prossima gara col Verona Mazzarri potrà contare su Anguissa, Traorè, i tre squalificati, i tre infortunati ed pure dell'ultimo acquisto Perez.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/napoli-lultima-gara-in-emergenza-mazzarri-puo-cambiare-ancora-modulo/?feed_id=22229&_unique_id=65b7f08347b93

Lazio, oltre 30 mila all’Olimpico per sfatare il tabù Napoli. Dubbio Luis Alberto

Ha trovato il successo le ultime due partite di fila, tutte e due a Napoli. Ma gli azzurri per la Lazio rimangono un tabù, per lo meno all’Olimpico. Nelle ultime 10 partite il bilancio è negativo per i biancocelesti: un pareggio, 2 vittorie e in maggior misura 7 sconfitte, le ultime tutte e due per 2-1 con Sarri in panchina. Chissà se sarà un caso, ma la Lazio fatica tremendamente in casa con il Napoli, che viceversa pare trovarsi a proprio agio sul campo dell’Olimpico biancoceleste. Sono state in passato quasi sempre scontri diretti per la Champions, pure se in alcune possibilità i partenopei giocavano per lo Scudetto. Quella odierno vale punti pesanti per il quarto posto: Sarri è in ritardo di un punto dalla Fiorentina, Mazzarri insegue leggermente dietro, a -3 dai viola.

Basta leggere la classifica per rendersi conto di quanto sia importante la gara di oggi. In un Olimpico che, nonostante la chiusura della Curva Nord, potrà contare su oltre 30 mila spettatori, che hanno approfittato della scelta del club in tema di biglietteria per gli abbonati in Nord. Senza Immobile e Zaccagni, nel reparto avanzato troveranno spazio Castellanos e Isaksen con Felipe Anderson. L’unico ballottaggio nella formazione è la mezzala sinistra, fra Luis Alberto (favorito) e Vecino. Viste le assenze, la classe e la fantasia dello spagnolo potrebbero essere fattori determinanti.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/lazio-oltre-30-mila-allolimpico-per-sfatare-il-tabu-napoli-dubbio-luis-alberto/?feed_id=22221&_unique_id=65b7e26593033

L'Udinese cede presto e Cioffi sbaglia i cambi per provare a riprenderla

Altra sconfitta per l’Udinese, questa volta in trasferta contro l’Atalanta di Gasperini. Era chiaro che sarebbe stato un mese difficile, il calendario definito da mister Gabriele Cioffi da “Champions” era sotto gli occhi di tutti, ma adesso si sente il peso di tutti quei punti buttati nei finali di gara, compresi quelli gettati nella partita terminata con il segno 2 per il Milan. Pure contro la Divinità  i friulani confermano quanto di buono trovato dal cambio di guida tecnica, ma questa volta non è bastato per dare una storia alla gara.

Con un Pereyra non al meglio e un Nehuen Perez che viaggia verso il Napoli, le premesse per la sfida non erano delle migliori. L’Udinese tuttavia ha messo sul terreno di gioco pure al Gewiss un ottimo approccio, dando fin da subito battaglia con le sue armi, ovvero la compattezza fra i reparti e i ribaltamenti frontalmente. Ispirato Thauvin, sempre fulmineo Ebosele, c’era di conseguenza la sensazione nella prima mezz’adesso che sarebbe stata una partita difficile, ma con qualche argomento da mettere sul rettangolo verde di gioco per tentare di tornare a casa con un risultato positivo.

Gli errori difensivi tuttavia questa volta sono arrivati ben prima dell’ottantesimo e forse la scelta di utilizzare tuttavia Nehuen Perez, nonostante una contrattazione di mercato in questo modo vicina alla chiusura, non si è rivelata vincente ma piuttosto dannosa. Svagato difatti l’argentino sui due gol, con il resto del reparto che tutto sommato ha ceduto sotto i colpi di De Ketelaere, Miranchuk e Scamacca. A far arrabbiare l'allenatore nello specifico la rete preso a fine primo tempo, allorchè c’era la sensazione di poter superare la tempesta con un solo gol di passivo per andare a mettere ordine in spogliatoio e tentare di riprenderla nei secondi 45 minuti.

A completare l’opera dei cambi non del tutto comprensibili. Cioffi, difatti, all’adesso di gioco toglie Thauvin e Samardzic, fra i calciatori più intraprendenti della sfida, per inserire Pereyra e Payero. Da lì in dopo l’Udinese a livello di produzione offensiva tende a sparire dal campo anziché trovare nuove soluzioni. Una sconfitta di conseguenza netta, nonostante una produzione offensiva che fino alle scelte tattiche si è dimostrata tuttavia viva. Dietro tuttavia la barca prosegue ad imbarcare acqua e vedremo se le mosse sul calciomercato metteranno una toppa o se le falle si andranno ad allargare, molto scaturirà difatti da chi andrà a rimpiazzare Nehuen Perez, per lo meno fino al ritorno di Bijol dall’infortunio.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/ludinese-cede-presto-e-cioffi-sbaglia-i-cambi-per-provare-a-riprenderla/?feed_id=22213&_unique_id=65b7d448cadc8

Sky o DAZN? La programmazione televisiva della Serie A fino alla 27^ giornata

La Lega Serie A ha comunicato gli anticipi, i posticipi e la programmazione delle partite di Serie A fino alla 27^ giornata di Serie A. Senza interruzione il programma completo con la divisione delle tv che si sono aggiudicate la trasmissione delle partite:

21ª GIORNATA 14/02/2024 Mercoledì 19.00 BOLOGNA-FIORENTINA ** DAZN 22/02/2024 Giovedì 20.45 TORINO-LAZIO ** DAZN/SKY 28/02/2024 Mercoledì 18.00 SASSUOLO-NAPOLI ** DAZN 28/02/2024 Mercoledì 20.45 INTER-ATALANTA ** DAZN

22ª GIORNATA 28/01/2024 Domenica 12.30 GENOA-LECCE DAZN/SKY 28/01/2024 Domenica 15.00 HELLAS VERONA-FROSINONE DAZN 28/01/2024 Domenica 15.00 MONZA-SASSUOLO DAZN 28/01/2024 Domenica 18.00 LAZIO-NAPOLI DAZN 28/01/2024 Domenica 20.45 FIORENTINA-INTER DAZN 29/01/2024 Lunedì 20.45 SALERNITANA-ROMA DAZN

23ª GIORNATA 02/02/2024 Venerdì 20.45 LECCE-FIORENTINA DAZN 03/02/2024 Sabato 15.00 EMPOLI-GENOA DAZN 03/02/2024 Sabato 15.00 UDINESE-MONZA DAZN 03/02/2024 Sabato 18.00 FROSINONE-MILAN DAZN 03/02/2024 Sabato 20.45 BOLOGNA-SASSUOLO DAZN/SKY 04/02/2024 Domenica 12.30 TORINO-SALERNITANA DAZN/SKY 04/02/2024 Domenica 15.00 NAPOLI-HELLAS VERONA DAZN 04/02/2024 Domenica 18.00 ATALANTA-LAZIO DAZN 04/02/2024 Domenica 20.45 INTER-JUVENTUS DAZN 05/02/2024 Lunedì 20.45 ROMA-CAGLIARI DAZN/SKY

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/sky-o-dazn-la-programmazione-televisiva-della-serie-a-fino-alla-27-giornata-3/?feed_id=22205&_unique_id=65b7c63ea7da7

Napoli, ag. Politano: "L'Al-Shabab che lo voleva fortemente, ma rinnoverò: a breve l'annuncio"

Mario Giuffredi, agente di Politano, ha proferito nell'intervista concessa a Radio Serie A del suo assistito e del rinnovo di contratto: "Siamo agli ultimi dettagli, penso che prossimamente ci sarà l’annuncio del rinnovo. E’ una cosa voluta fortemente sia dal patron che da Matteo, perché c’era un’offerta dell’Al-Shabab che lo voleva fortemente e che ha molto insistito, ma la volontà del giocatore era quella di seguitare al Napoli e il patron ha voluto trattenerlo e accontentarlo dal opinione contrattuale. E’ un matrimonio voluto da tutte e due".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/napoli-ag-politano-lal-shabab-che-lo-voleva-fortemente-ma-rinnovero-a-breve-lannuncio/?feed_id=22197&_unique_id=65b7b821961d1

Serie A, la classifica aggiornata: possibilità persa per il Milan, rimane a -5 dall'Inter e a -7 dalla Juve

Opportunità sprecata per il Milan che in casa non riesce ad aver ragione di un ottimo Bologna. 2-2 il risultato finale che non permette ai rossoneri di portarsi a -3 dall'Inter, benchè con due partite in più. I rossoneri restano stabili al terzo posto a cinque lunghezze dai nerazzurri e a -7 dalla Juventus, capolista in attesa delle due partite che la formazione di Simone Inzaghi deve tuttavia giocare. I felsinei portano a casa un punto prezioso che consente di rimanere in scia per la zona coppe.

Senza interruzione la classifica aggiornata, al netto dei quattro recuperi che si disputeranno a febbraio dopo i rinvii della settimana scorsa dovuti alla partecipazione a Riyadh alla Supercoppa Italiana.

Juventus 53 (22 gare giocate) Inter 51 (20) Milan 46 (22) Atalanta 36 (21) Fiorentina 34 (20) Lazio 33 (20) Bologna 33 (21) Roma 32 (21) Napoli 31 (20) Torino 31 (21) Genoa 25 (21) Monza 25 (21) Frosinone 22 (21) Lecce 21 (21) Sassuolo 19 (20) Udinese 18 (22) Cagliari 18 (22) Hellas Verona 17 (21) Empoli 17 (22) Salernitana 12 (21)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/serie-a-la-classifica-aggiornata-possibilita-persa-per-il-milan-rimane-a-5-dallinter-e-a-7-dalla-juve/?feed_id=22189&_unique_id=65b7aa2395107

Domani Fiorentina-Inter, i convocati di Italiano: c'è Nico. Out Brekalo, Christensen e Dodo

Alla vigilia della partita contro l'Inter, in programma per domani alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista dei convocati. Torna Nico Gonzalez, dopo essere rientrato in lista per la Supercoppa Italiana senza scendere tuttavia sul terreno di gioco nella gara in seguito persa contro il Napoli in semifinale, mentre è assente Josip Brekalo, in partenza per Spalato per approdare all'Hajduk. Fuori pure Christensen e Dodo, oltre allo squalificato Cristiano Biraghi.

L'elenco completo. Portieri: Martinelli, Terracciano, Vannucchi. Giocatori del reparto arretrato: Comuzzo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, Ranieri. Giocatori di centrocampo: Amatucci, Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Maxime Lopez, Mandragora, Arthur. Attaccanti: Beltran, Nico Gonzalez, Ikone, Nzola, Sottil.

Quanto detto da Italiano. "Quella contro l'Inter è una partita importante per noi, sarà difficile perché i nerazzurri stanno bene sotto tutti i punti di vista. Ma giochiamo in casa e abbiamo avuto l'opportunità di lavorare per tutta la settimana sui nostri principi di gioco e pensare a qualche cosa di utile per mettere in imbarazzo l'Inter. Mi auguro sia servito per domani per essere pronti a dare battaglia a questa squadra fra le più forti".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/domani-fiorentina-inter-i-convocati-di-italiano-ce-nico-out-brekalo-christensen-e-dodo/?feed_id=22181&_unique_id=65b79c11bcb07

Serie A, la classifica aggiornata: Juve a +2 sull'Inter. Ma con due partite in più

Opportunità sprecata per la Juventus che non è andata oltre l'1-1 nella gara interna contro l'Empoli. Di Vlahovic prima e Baldanzi dopo i gol che hanno definito il punteggio sul risultato finale ma a rendere la gara più complicata del previsto è stato il cartellino rosso preso da Milik dopo soli 18 minuti, con il polacco ammonito per un fallo a gamba tesa e dopo espulso dopo il consulto con il VAR. Con questo pareggio i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno temporaneamente guadagnato un punto sull'Inter in classifica, portandosi a +2, ma con due gare giocate in più. I nerazzurri avranno dunque la possibilità di tornare primi domani in serata, in caso di vittoria al Franchi contro la Fiorentina.

Sorride viceversa l'Empoli, che con il pareggio insperato, per lo meno prima del match, all'Allianz Stadium, sono arrivati a quota 17, agganciando l'Hellas Verona, che giocherà domani, e portandosi a -1 da Udinese e Cagliari, che hanno viceversa già perso in questa giornata, attualmente quartultime.

Appresso la classifica aggiornata, con le partite disputata dalle varie squadre, visti pure i quattro recuperi che ci saranno a febbraio dopo i rinvii della settimana scorsa dovuto alla Supercoppa Italiana.

Juventus 53 (22 gare giocate) Inter 51 (20) Milan 45 (21) Atalanta 36 (21) Fiorentina 34 (20) Lazio 33 (20) Bologna 32 (20) Roma 32 (21) Napoli 31 (20) Torino 31 (21) Genoa 25 (21) Monza 25 (21) Frosinone 22 (21) Lecce 21 (21) Sassuolo 19 (20) Udinese 18 (22) Cagliari 18 (22) Hellas Verona 17 (21) Empoli 17 (22) Salernitana 12 (21)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/serie-a-la-classifica-aggiornata-juve-a-2-sullinter-ma-con-due-partite-in-piu/?feed_id=22173&_unique_id=65b78dffea8d1

Lazio, Romagnoli: "La Supercoppa è il passato. Napoli fortissimo, nonostante le assenze"

Nella sua intervista ai canali ufficiali della Lazio, il giocatore difensivo biancoceleste Alessio Romagnoli ha conversato pure della sconfitta contro l'Inter in Supercoppa Italiana, che ha impedito ai capitolini di giocare la finale, dicendo dopo la sua pure sui prossimi avversari, che saranno senza Osimhen, impegnato in Coppa d'Africa, e Simeone, squalificato dopo il rosso avuto in Arabia Saudita: "Sappiamo che contro l'Inter abbiamo fatto una brutta partita e per tale motivo vogliamo riscattarci. Ci tenevamo, era una gara molto importante per noi: ora mai ma appartiene al passato, dobbiamo pensare a protrarre a fare bene in campionato".

Che Napoli si aspetta di vedere all'Olimpico domani? "Mi aspetto un avversario molto difficile. Pure se non è più quella dello scorso campionato rimane una formazione fortissima, nonostante le assenze di alcuni calciatori fondamentali. Inoltre, il fatto che abbiano da poco cambiato modulo renderà tutto tuttavia più complicato".

Quanto è contento di essere diventato in questo modo importante nella sua squadra del cuore, nonostante la pressione dei primi giorni dopo il suo arrivo? "Cerco di lavorare bene e con la massima tranquillità, isolandomi da tutto ciò che c'è fuori per aiutare ogni giorno la squadra a migliorare".

Si vede con questa maglia tuttavia per parecchi anni? "Sto davvero bene alla Lazio, qui mi sento a casa. Ecco perché non ho motivo di ascoltare o pensare ad altre cose".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/lazio-romagnoli-la-supercoppa-e-il-passato-napoli-fortissimo-nonostante-le-assenze/?feed_id=22165&_unique_id=65b77ff518d87

Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta è quarta. L'Udinese rischia

Terzo successo consecutivo per l'Atalanta fra campionato e Coppa Italia e seconda gara senza prendere gol, dopo quella contro il Frosinone di due settimane fa al Gewiss Stadium. 2-0 all'Udinese grazie alle segnature, tutte nella prima frazione di gare, di Miranchuk prima e Scamacca in seguito, con i friulani che nel secondo tempo non sono riusciti a rientrare in partita. Grazie a questo successo i nerazzurri di Gian Piero Gasperini sono saliti temporaneamente al quarto posto in classifica, a quota 36 punti, due in più della Fiorentina che domani affronterà l'Inter al Franchi alle 20.45.

Non si muove viceversa la posizione dell'Udinese, che rimane a +1 sul terzultimo posto, occupato dall'Hellas Verona, e a +2 dal penultimo dell'Empoli. Scaligeri e toscani potranno provare il sorpasso, con la squadra di Baroni che giocherà domani in casa contro il Frosinone e quella di Nicola che affronterà alle 18 la Juventus all'Allianz Stadium.

Appresso la classifica aggiornata, con le partite disputata dalle varie squadre, visti pure i quattro recuperi che ci saranno a febbraio dopo i rinvii della settimana scorsa dovuto alla Supercoppa Italiana.

Juventus 52 (21 gare giocate) Inter 51 (20) Milan 45 (21) Atalanta 36 (21) Fiorentina 34 (20) Lazio 33 (20) Bologna 32 (20) Roma 32 (21) Napoli 31 (20) Torino 31 (21) Genoa 25 (21) Monza 25 (21) Frosinone 22 (21) Lecce 21 (21) Sassuolo 19 (20) Udinese 18 (22) Cagliari 18 (22) Hellas Verona 17 (21) Empoli 13 (21) Salernitana 12 (21)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/serie-a-la-classifica-aggiornata-latalanta-e-quarta-ludinese-rischia/?feed_id=22157&_unique_id=65b771d7b765c

Le pagelle dell'Udinese - Perez distratto, Lucca non aiuta la squadra

Risultato finale: Atalanta -Udinese 2-0

Okoye 6 - Non è sempre preciso nelle parate ma è Incolpevole sui gol subiti.

Ferreira 5 - Sempre incerto nell’uscita palla al piede e si fa sorprendere sul gol del momentaneo 2-0.

Perez 5 - Distratto forse dalle voci di mercato che lo vedono ad un passo dal Napoli. Si fa aggirare con troppa facilità da Scamacca in concomitanza del secondo gol.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/le-pagelle-delludinese-perez-distratto-lucca-non-aiuta-la-squadra/?feed_id=22149&_unique_id=65b763bf9e5c8

domenica 28 gennaio 2024

Napoli, sopralluogo ADL a Castellammare ma gli spazi non bastano per il centro sportivo

Con l'idea di creare un centro sportivo nell'area ove una volta sorgevano le Terme di Stabia, giovedì il patron Aurelio De Laurentiis ha incontrato a Castellammare il prefetto Raffaele Cannizzaro che dal 2022 guida la città dopo lo scioglimento del consiglio comunale. L'area è di 50mila metri quadrati di cui 20mila coperti da fabbricati e circa 130mila di parco idropinico.

Secondo Il Mattino sulla carta sembrava il luogo ideale per il nuovo centro sportivo, ma pure un hub per gli uffici societari, a cui da tempo pensa ADL. E' previsto un nuovo aggiornamento pure se dal primo sopralluogo i tecnici di ADL hanno constato che non ci sarebbero spazi sufficienti per il centro sportivo, ma solo per gli uffci, e di conseguenza potrebbero utilizzare ulteriori spazi in un'altra area a Torre del Greco.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/napoli-sopralluogo-adl-a-castellammare-ma-gli-spazi-non-bastano-per-il-centro-sportivo/?feed_id=22141&_unique_id=65b755c26cdce

De Siervo: "La Serie A vent'anni fa ha perso il treno più importante, quello della globalizzazione"

L'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto stamattina su Radio 24: "Il bilancio della Supercoppa Italiana a 4 squadre è ottimo - ha esordito De Siervo -. Come tutti i nuovi progetti pensavamo ci fosse bisogno in maggior misura tempo per metterlo a punto, ma per la verità già alla prima edizione a 4 squadre abbiamo ottenuto ottimi risultati di ascolto, sia in semifinale, con gare che hanno superato le aspettative, ma in maggior misura la partita Napoli-Inter, che ha battuto in termini di ascolti la finale dell'anno scorso, Inter-Milan, che sulla carta avrebbe dovuto conquistare un’audience maggiore".

"In Arabia Saudita il calcio sta sbocciando e si preparano ad accogliere il Mondiale 2034, gli investimenti sulla parte sportiva e calcistica sono sempre più rilevanti, non potevamo perdere questa opportunità - ha proseguito De Siervo -. Come hanno ribadito Barone, De Laurentiis, Lotito e Marotta quello dell’Arabia Saudita è uno scenario da cui, per i prossimi anni, il calcio che conta non potrà prescindere. La Serie A per crescere deve concentrare i propri sforzi in un’ottica internazionale considerato che oltre il 90% dei nostri tifosi sono all’estero. Purtroppo la Serie A vent’anni fa ha perso il treno più importante, quello della globalizzazione, allorchè dominavamo tutte le competizioni internazionali. All’epoca restammo focalizzati solo sull’Italia e sui nostri tifosi domestici. Tenete conto che oltre il 70% delle persone in Arabia Saudita ha meno di 35 anni. Pensare di non essere presenti in un mercato che si apre come quello saudita è come ignorare la caduta del muro di Berlino. Dobbiamo essere sempre più presenti sui mercati ad alto potenziale. Nella giornata odierna è l’Arabia Saudita, in passato è stata la Cina e prima tuttavia gli Stati Uniti. Se vogliamo conquistare un mercato prospettico non possiamo che essere lì a presentare il meglio del nostro calcio. Giocare gare ufficiali all’estero è oramai una prassi consolidata per tutte le grandi leghe, non soltanto calcistiche, lo fanno pure la NFL e l’NBA senza nessuna polemica".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/29/de-siervo-la-serie-a-ventanni-fa-ha-perso-il-treno-piu-importante-quello-della-globalizzazione/?feed_id=22133&_unique_id=65b747af56aa4