sabato 27 gennaio 2024

La botta a sorpresa del Napoli: chi è Dendoncker, il nuovo giocatore della fascia centrale del campo di Mazzarri

Come molte volte accade, a sorpresa, il Napoli piazza la botta estemporaneamente a centrocampo: la squadra di Aurelio De Laurentiis ha definito l'arrivo di Leander Dendoncker a titolo temporaneo con riscatto dall'Aston Villa. Il belga ha svolto ieri le consuete visite dal medico e andrà in questo modo a rimpinguare il reparto mediano di Walter Mazzarri che contava, e sperava, di poter abbracciare Lazar Samardzic il cui sbarco dall'Udinese è sfumato dopo la mancata intesa col padre-agente sulla questione stipendio, commissione e diritti d'immagine.

Scuola Anderlecht Nato e cresciuto nella cantera dell'Anderlecht, Dendoncker debutta in prima squadra nella stagione 2023-2014. Colleziona in cinque stagioni ben 171 caps che gli permettono di diventare un giocatore della fascia centrale del campo da Premier League. Va al Wolverhampton, in pochi mesi si guadagna il ruolo di leader e in seguito nell'estate del 2022 la chiamata da parte dell'Aston Villa. Un ambiente, quello di Birmingham, ove ma non è riuscito a essere il faro di centrocampo che era stato in passato e per tale motivo i Villains hanno deciso di cederlo ora.

Riserva con Emery In Nazionale, Dendoncker è stato un punto fisso dei Diavoli Rossi. 32 presenze con Romelu Lukaku e compagni, nell'ultima gestione di Unai Emery non è ma riuscito a essere come dicevamo altrettanto riferimento nell'Aston Villa. Solo 5 partite da titolare, 1 rete in soli 389 minuti complessivi, la società britannica ha preso la decisione di metterlo sul mercato e gli uomini alla guida dei trasferimenti degli azzurri non si sono fatti sfuggire l'opportunità portandosi a casa un giocatore della fascia centrale del campo fisico, intelligente, roccioso e dinamico come Dendoncker a titolo temporaneo con riscatto definito a 10 milioni di euro.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/27/la-botta-a-sorpresa-del-napoli-chi-e-dendoncker-il-nuovo-giocatore-della-fascia-centrale-del-campo-di-mazzarri/?feed_id=21949&_unique_id=65b50721ac9ed

Nessun commento:

Posta un commento