Fra indice di liquidità da rispettare e obbligo di rinforzare il team massicciamente senza cambiare i programmi dopo l'affermazione di Verona. La Salernitana è a cospetto di un bivio: provare a migliorare un bilancio in perdita o investire tuttavia sperando di salvarsi e di monetizzare tre volte oltre la prossima estate? Del resto il direttore generale Walter Sabatini è stato chiaro in conferenza: "Sappiamo che ci sono delle situazioni che riguardano Dia e giocatori di spessore che vorremmo pure accontentare, a patto che arrivino offerte dignitose e congrue rispetto al loro valore. Non è detto, tuttavia, che non possa chiedere al patron di comprare un giocatore per 2 milioni di euro e in seguito rivenderlo a 10 a giugno. Ogni tanto, paradossalmente, investire può essere il modo migliore per introitare". Di certo c'è che Dia è sempre più lontano da Salerno. I tifosi sono spazientiti, il suo atteggiamento ha inciso molto in maggior misura in avvio di stagione, il rendimento è stato al di sotto della sufficienza e il caso ha voluto che le vittorie siano arrivate allorchè non ha giocato. Pista estera sempre aperta, c'è stato nelle ultime ore un sondaggio dell'Inter.
Mazzocchi viceversa potrebbe andare al Napoli: per 3 milioni di euro ci sarà il placet del patron Iervolino. Nel frattempo sarà necessario piazzare altrove gente come Botheim, Sambia, Bronn, Stewart, Lovato e Martegani che non rientrano nei piani tecnici. Punto interrogativo per Simy, tutto sommato dovrebbero rimanere per lo meno fino a giugno Gyomber, Coulibaly, Candreva e Kastanos. Rimane sotto osservazione, pur avendo ottenuto buoni risultati tramite buone prestazioni, l'allenatore Inzaghi: tre partite per conquistare la riconferma definitiva, per adesso in stand by De Rossi e Nicola. E in entrata? Sfumato Zortea, in procinto di essere annunciato dal Frosinone, occorreranno per lo meno un centrale di difesa, un esterno destro e uno sinistro, due giocatori di centrocampo e due attaccanti. L'idea del ritorno di Bonazzoli è concreta, piace Defrel del Sassuolo che sta seguendo Bradaric. Occhio ai classici nomi a sorpresa, una volta sistemato il bilancio si potrebbe puntare al colpo ad effetto. Presumibilmente a fine mercato.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/03/1-al-via-del-mercato-salernitana-big-in-partenza-ma-occorrono-7-rinforzi/?feed_id=19069&_unique_id=6595551241bbf
Nessun commento:
Posta un commento