domenica 21 gennaio 2024

Inter, Inzaghi: "Ieri qualcuno era affaticato, non ho tuttavia deciso la formazione"

L'Inter è pronta a tornare sul terreno di gioco per la finale di Supercoppa Italiana a breve distanza dalla semifinale vinta contro la Lazio. Simone Inzaghi fa il punto sulla situazione della sua squadra e su possibilità novità tattiche: "Ieri chi ha preso parte all'incontro ha fatto defaticante. Le mie attenzioni sono andate su quelli che hanno giocato meno contro la Lazio: un po' di stanchezza c'era, qualcuno era affaticato. L'allenamento odierno sarà più indicativo, non ho tuttavia bene l'idea sulla formazione. Devo vedere il recupero".

È più importante il lavoro psicologico o tattico? Rischiate di sentirvi la coppa in tasca? A livello tattico, siete molto più lunghi del Napoli: vi esponete alle ripartenza?
 "Le distanze sono importantissime, in maggior misura nel calcio moderno. Dobbiamo essere bravi, allorchè rimani nelle distanze hai più facilità a coprire meglio il campo. Dovremo stare molto attenti: arrivando nel migliore dei modi domani bisogna sforzarsi di recuperare benissimo sia a livello fisico che mentale. In seguito ci vorrebbe avere pure del lavoro tattico, la squadra deve avere tutti gli strumenti per fare in modo che tutti sappiano cosa fare".

Quanto è importante avere un capitano come Lautaro? "Molto importante. Lautaro sta facendo un grandissimo lavoro, sul terreno di gioco e fuori. È un capitano molto importante, si assume le sue responsabilità come è corretto che faccia. Voi vedete meno ciò che fa lontano dal campo, tutti i giorni. Sono molto soddisfatto di lui e dei suoi compagni, stanno facendo sei mesi nel migliore dei modi. Sappiamo che non basta, dovremo dare continuità".

Il consueto incontro con la stampa di Inzaghi.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/21/inter-inzaghi-ieri-qualcuno-era-affaticato-non-ho-tuttavia-deciso-la-formazione/?feed_id=21213&_unique_id=65ad01f355aea

Nessun commento:

Posta un commento