martedì 5 marzo 2024

Il Genoa "dice" 33: la rovesciata di Retegui e un messaggio diretto a Spalletti

"Dica 33". Il Genoa lo può dire a pieni polmoni. La squadra di Alberto Gilardino batte in casa l'Udinese e raggiunge 33 punti in classifica e il decimo posto, nono dal momento che ci sono parecchi pari merito, dista solamente tre lunghezze. Il Torino, va sottolineato, deve tuttavia giocare la sua partita lunedì all'Olimpico contro la Roma ma certamente il ruolino di marcia di Badelj e compagni è più che soddisfacente con l'obiettivo dichiarato apertamente dal tecnico, 40 punti al più presto possibile, alla portata. Contro i friulani di Gabriele Cioffi, i rossoblu hanno sofferto soltanto nelle prime battute e dopo hanno sferrato gli affondi decisivi con Retegui e Bani.

Un messaggio a Spalletti Da applausi il vantaggio del Grifone realizzato da Mateo Retegui. Il centravanti italo-argentino ha sfruttato una respinta corta di Giannetti per coordinarsi e superare Okoye con una rovesciata che ha esaltato un "Ferraris" come spesso accade ricolmo d'amore per la squadra sul terreno di gioco. Una marcatura importante per l'ariete e un messaggio diretto a Spalletti la cui attenzione è ovvio che è rivolta alla costruzione della squadra che dovrà partire in estate alla volta della Germania per l'Europeo. E nel post partita l'attaccante ha asserito: "Sogno tanto l'Europeo e penso di fare bene con la squadra e dopo andare in Nazionale".

Quanto detto da Gilardino E proprio sul suo centravanti, da grande attaccante quale era, Alberto Gilardino ha chiosato in sala stampa: "Ho detto a lui che la rete mio a Lecce con il Parma era più bello (ride ndr) - ha scherzato l'allenatore - ha fatto un grande gol e sono contento per lui. Corre e si sbatte ma per un giocatore d'attacco la rete è indispensabile". Il tecnico del Genoa dopo ha voluto evidenziare la prova del gruppo: "Abbiamo tenuto bene il campo, i ragazzi sono stati bravi pure nei primi 15-20 minuti allorchè avevamo un fraseggio lento. Dopo è giunto il vantaggio e il raddoppio e abbiamo preso in mano la gara".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/05/il-genoa-dice-33-la-rovesciata-di-retegui-e-un-messaggio-diretto-a-spalletti/?feed_id=26574&_unique_id=65e7828be7acf

Nessun commento:

Posta un commento