Ad il signor punto, in estate, Davide Frattesi e Gianluca Scamacca sembravano destinati a giocare insieme all'Inter. In seguito l'attaccante ha scelto i bergamaschi, mentre l'amico giocatore della fascia centrale del campo era già nella squadra nerazzurra di Milano. Alla Gazzetta dello Sport, lo stesso Frattesi ha in questo modo parlato del compagno in azzurro e della gestione in Nazionale di Luciano Spalletti:
Spalletti alla Gazza ha riferito che lei “sa riempire la scatola di una partita”: come lo ha convinto? "Innanzitutto, seguiremo le sue regole, sono per il nostro bene. Con lui è stato subito feeling: ti spiega tutto ciò che devi fare, ci sta sempre una giocata memorizzata che ti salva. È perfetto al fine di diventare l'allenatore de la Nazionale. Per come è maniacale sul campo, si può riprodurre ciò che ha fatto al Napoli. E rivivere pure la stessa magia del gruppo 2021: già si sono visti sprazzi di gioco interessante".
In Nazionale e a questo punto a San Siro in campionato ritroverà Scamacca: gli ha mai detto “cosa ti sei perso a non venire all’Inter...”? "D’estate gli dicevo che in questo luogo c’era l’ambiente corretto, ma non ho mai fatto domande insistenti. Adesso siamo rivali, ma è il mio migliore amico nel calcio. Siamo diversi, io estroverso e lui sulle sue. Pure se abitavamo vicini, lui pare uno di Roma Nord, mentre io sono decisamente di Roma Sud".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/08/scamacca-era-vicino-allinter-frattesi-gli-parlavo-lui-pare-di-roma-nord-io-di-roma-sud/?feed_id=26902&_unique_id=65eb3ef8aa258
Nessun commento:
Posta un commento