sabato 9 marzo 2024

Valzer degli allenatori in estate: ecco le big europee che hanno già deciso di cambiare

In estate saranno tantissimi i top club nazionale e internazionali che cambieranno allenatore. In Italia, ad esempio, è probabile che Calzona non verrà confermato a Napoli, mentre De Rossi - ufficializzato dalla Roma come traghettatore - sta cercando di guadagnarsi la conferma per la prossimo anno. Solo il finale di stagione darà certezze su Allegri e Pioli, mentre Inzaghi e Sarri non sono in discussione. Allargando il raggio d'azione, saranno parecchi i top club europei che in estate cambieranno allenatore. Ma chi l'ha già annunciato? Ecco i quattro club che hanno già fatto chiarezza su questo argomento.

Xavi lascerà il Barcellona - Lo scorso 27 gennaio Xavi in conferenza stampa annunciò che alla fine dell'anno in corso lascerà la guida dei catalani: "Prima che mi facciate le domande - disse in quella opportunità -, voglio annunciare che dal 30 giugno non continuerò ad allenare il Barça. Ne abbiamo parlato con Laporta e con l'area sportiva e come tifoso del Barcellona penso che la società abbia bisogno di un cambio. Pensando alla società e ai calciatori penso che si libereranno e saranno più sereni. Pensando da uomo di club penso che la cosa migliore sia lasciare il 30 giugno. Detto questo darò il massimo nei restanti quattro mesi, e penso che potremo fare una buona stagione".

Klopp lascerà il Liverpool - Un giorno prima di Xavi, il Liverpool rese nota la decisione di Jurgen Klopp di lasciare i reds alla fine dell'anno: "Jürgen Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool alla fine dell'anno in corso, dopo aver informato la proprietà del club del suo desiderio di lasciare l'incarico".

Tuchel lascerà il Bayern Monaco - Sette giorni fa, il Bayern Monaco ha annunciato che Tuchel non verrà confermato per la prossimo anno: "L'FC Bayern Monaco e il tecnico Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una discussione costruttiva fra il CEO Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/09/valzer-degli-allenatori-in-estate-ecco-le-big-europee-che-hanno-gia-deciso-di-cambiare/?feed_id=26974&_unique_id=65ec3be324b05

Nessun commento:

Posta un commento