mercoledì 1 maggio 2024

Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano

Quale futuro per Arthur? Il regista è stato per molto tempo titolare indiscusso della Fiorentina, un faro nel centrocampo viola, allorchè la squadra di Italiano sognava in grande e in classifica si era arrampicata fino al quarto posto. Il 2024 è tuttavia stato un incubo per l'ex Juventus: l'inizio dell’anno ha presentato il conto dal opinione fisico e sono riemersi i fantasmi di una stagione (la scorsa) passata completamente in infermeria al Liverpool.

La Fiorentina è andata avanti a ritmi sfrenati, giocando tre competizioni, e Italiano ha provato sempre a coinvolgerlo, ma ora mai si tratta di spezzoni o poco più. Significativo che a Bergamo, in una delle partite più importanti dell'anno, il brasiliano sia rimasto tutta la partita in panchina. Da gennaio a nella giornata odierna due sole gare giocate per intero (contro il Napoli in Supercoppa e con la Lazio al Franchi).

Il suo destino, secondo La Nazione è praticamente scritto: non resterà nel capoluogo toscano. Troppo alto il costo del cartellino (20 milioni) e lo stipendio superiore ai 5 milioni è fuori dai parametri imposti dalla società. Ma questo lo si sa ora mai da mesi; rientrerà alla Juventus e andrà a caccia di una nuova partita per stimarsi nuovamente importante.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/01/arthur-restera-alla-fiorentina-il-brasiliano-costa-troppo-i-problemi-fisici-lo-limitano/?feed_id=33302&_unique_id=6632458bd22e1

Nessun commento:

Posta un commento