martedì 21 maggio 2024

De Zerbi senza contratto, opportunità per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali"

Da sabato pomeriggio, Roberto De Zerbi non è in concreto più il tecnico del Brighton, per lo meno non guardando al futuro. Ieri effettivamente ha guidato per l'ultima volta i Seagulls dalla panchina, concludendo una stagione non del tutto soddisfacente con una sconfitta per 0-2 contro il Manchester United nel turno che concludeva ufficialmente i giochi in Premier League, chiusa dalla sua squadra all'11° posto.

Rimasto senza panchina e senza contratto, per questo pure senza la pesante clausola di risoluzione da 13 milioni di euro che serviva per portarlo via dal Brighton, il suo nome è tornato in auge per la panchina del Milan. Ad incendiare ulteriormente lo scenario, in seguito, ci sono delle sue dichiarazioni di metà febbraio nelle quali aveva speso dolci parole per i rossoneri: "Non è un club normale per me, sono cresciuto in quella società. Per la mia vita sarò riconoscente a questo club".

Queste viceversa le parole con cui De Zerbi aveva salutato la notizia della separazione delle strade con il Brighton: “Sono molto triste di lasciare il Brighton, ma sono molto orgoglioso di ciò che i miei calciatori e il mio gruppo hanno ottenuto con il supporto di tutti nel club e dei nostri fantastici tifosi nelle ultime due stagioni storiche. Abbiamo concordato di dirimere alla mia permanenza al Brighton in modo che io e la squadra possiamo proseguire a lavorare nel modo che meglio si adatta a ciascuno di noi, seguendo le nostre idee e visioni, nonché il nostro lavoro e i nostri valori umani. Ho trascorso due anni intensi e stimolanti lavorando in Premier League, gareggiando in quattro competizioni importanti in questo anno. Partire a questo punto mi dà il tempo di prendermi una pausa prima di decidere i miei progetti futuri”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/21/de-zerbi-senza-contratto-opportunita-per-milan-e-napoli-lui-diceva-rossoneri-speciali/?feed_id=35686&_unique_id=664c797044047

Nessun commento:

Posta un commento