Evan Ndicka sarà titolare nella Roma che affronterà domani il Napoli. A garantirlo è Daniele De Rossi, allenatore dei giallorossi che ha presentato il match in una conversazione rilasciata ai canali ufficiali del club capitolino: “Le complicazioni maggiori sono nell’affrontare moltissime gare ravvicinate, avere poco tempo per prepararle e avere avversari forti come Napoli, Bologna, Udinese. Tutte le squadre che affronteremo sono di un livello alle stelle, servirebbero forze fresche ogni tanto, ma nella maggior dei casi pure gli altri hanno altri impegni. Sarà difficile ma non ci piangiamo addosso, il Napoli è l’unica squadra come livello che stanno vicino all’Inter, erano ingiocabili l’anno scorso, questa stagione sono in imbarazzo ma è sempre una formazione tosta”.
Che ambiente vi aspettate a Napoli? “Ci sta sempre questa forte rivalità, il giorno del mio addio avevo fatto una battuta dicendo che mi sarebbero mancati i miei tifosi e quelli avversari tipo quelli del Napoli perché non passavo mai indifferente. Domani magari ci sarà un po’ di nervosismo verso la loro squadra, ma in seguito la sosteranno. Sarà un campo ostile, ma lo abbiamo fatto pure in Europa in tante circostanze”.
Quanto può aiutare l'affermazione conquistata in ultimo minuto sull'Udinese? “Sì, non deve aiutare troppo perché non abbiamo fatto tanto, abbiamo rimesso un pochino le cose in ordine dopo il ko con il Bologna. Il calendario nostro è complicato ed è complicato conquistare il nostro scopo, dobbiamo fare un altro passo in questa direzione”
Come sta Ndicka? L'assenza di Paredes? “Evan sta bene, si è allenato e ha fatto comprendere in maggior misura con le parole che si sentiva molto bene, non ha paura dei contrasti, degli scontri, è tornato giocatore al 100%. Lui e Mancio avranno un bel duello dinanzi perché Osimhen è uno dei centravanti più forti al mondo. Sull’assenza di Paredes saremmo pronti a rinunciare a uno forte come lui”.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/01/ndicka-torna-subito-titolare-nella-roma-de-rossi-e-al-100-avra-un-bel-duello/?feed_id=33342&_unique_id=66328bd1af212
Nessun commento:
Posta un commento