mercoledì 31 luglio 2024

Napoli, Cajuste verso la vendita: due soluzioni in Serie A, viva pure l'ipotesi estero

Il Napoli è al lavoro per modellare la squadra in funzione delle richieste di Antonio Conte. Servono tuttavia degli innesti, a cui fanno da contraltare delle possibili operazioni uscita che riguardano qualche esubero. Fra questi figura Jens Cajuste, che arriva da un'annata in azzurro con 35 presenze fra tutte le competizioni e non ritenuto centrale nello scacchiere del tecnico salentino.

Per lui si profila dunque un addio alla maglia azzurra e, stando a ciò che riporta l'edizione napoletana di La Repubblica, la dirigenza partenopea non prende in considerazione l'idea della cessione temporanea perché vorrebbe avere provare a monetizzare con una cessione l'intero cartellino. In Serie A lo svedese ha degli estimatori, con Fiorentina e Genoa che hanno chiesto informazioni. Il Napoli, ma, attende una proposta dall’estero cui sta lavorando l’entourage di Cajuste: le prossime ore potranno essere decisive per realizzare l’addio.

nel momento in cui questa cessione diventerà realtà, la compagine azzurra potrà far partire l'assalto a Gilmour del Brighton. Il 23enne scozzese è una precisa richiesta di Conte, portando con il suo arrivo muscoli e intelligenza tattica alla zona centrale del campo del napoli. Proposti 10 milioni, ma non bastano. Il Napoli può alzare l'offerta, a maggior ragione se dovesse riuscire a espletare la vendita di Cajuste.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/01/napoli-cajuste-verso-la-vendita-due-soluzioni-in-serie-a-viva-pure-lipotesi-estero/?feed_id=44294&_unique_id=66ab2d2d527ad

I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

Calafiori all'Arsenal: nelle scorse ore il giocatore difensivo azzurro è volato a Londra per sostenere le consuete visite dal medico con i Gunners. Un'operazione che costerà ai londinesi 45 milioni più bonus, con la metà della cifra che il Bologna dovrà in seguito girare al Basilea.

Soulé alla Roma: dopo giorni di attesa è tutto apparecchiato per la sigilla dell'argentino in arrivo dalla Juventus. Un'operazione l'intero cartellino che con i bonus toccherà i 30 milioni di euro, col giocatore che ieri in serata è sbarcato nella capitale per le consuete visite dal medico e la sigilla sul contratto.

Huijsen al Bournemouth: il giocatore difensivo ha già salutato la Juventus, è volato in Inghilterra per le consuete visite dal medico e presto sarà ufficialmente annunciato. Per i bianconeri 15 milioni di euro più 3 di bonus, oltre ad un 10% sulla futura rivendita.

Ostigard al Rennes: nella giornata odierno il centrale del Napoli svolgerà le consuete visite dal medico col club francese, per un'operazione che porterà nelle casse azzurre circa 7 milioni di euro.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/i-dieci-colpi-che-dobbiamo-aspettarci-questa-settimana-2/?feed_id=44286&_unique_id=66aaa0783d7be

Juventus, dall'Inghilterra: il Chelsea piomba su Chiesa, contatti con l'entourage

Quale futuro per Federico Chiesa? Tuttavia un rebus. L'unica cosa che appare chiara è che l'esterno offensivo classe 1997 lascerà la Juventus perché non fa parte del progetto di Thiago Motta. Chiesa ha l'accordo prossimo al termine con la Juventus nel 2025, non ha rinnovato e c'è un'evidente distanza con la Vecchia Signora. In più, sono parse lapidarie le dichiarazioni di Thiago Motta allorchè nei giorno scorsi gli è stato chiesto di questa situazione piuttosto spinosa: "Adesso fa parte della Juventus, dopo vedremo…".

Il futuro è un rebus perché per l'ex Fiorentina non pare esserci la fila. La Roma è andato su Soulé, l'affare con il Napoli non è decollato e neanche con il Tottenham si è andati andare a fondo. Nondimeno proprio dall'Inghilterra, stando a quanto raccontato dal portale Team Talk, arriva una nuova pretendente: è il Chelsea di Enzo Maresca. I contatti fra l'entourage di Chiesa e i Blues sarebbero già partiti e prossimamente potrebbero essere approfonditi. Lo stesso portale scrive che in UK il calciatore interessa pure al Tottenham. Che il futuro di Chiesa possa essere di moda Premier League?

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/juventus-dallinghilterra-il-chelsea-piomba-su-chiesa-contatti-con-lentourage/?feed_id=44278&_unique_id=66aa9286cc220

Napoli-Egnatia finisce 4-0. Gol e highlights del successo azzurro

Successo convincente del Napoli durante la partita amichevole di ieri contro i campioni albanesi dell'Egnatia. La gara, giocata a Castel di Sangro, termina 4-0 per gli uomini di Antonio Conte con gol al 21' di Kvaratskhelia, al 29' di Politano, al 51' di Simeone e al 68' di Ngonge.

Lo stesso Conte, alla fine dell'incontro, ha in questo modo analizzato la prestazione e il momento dei suoi: "Dopo un bel po' di allenamenti con carichi di lavoro pesanti iniziamo a girare un po'. È normale patire, bisogna ringraziare i ragazzi, stiamo provando a fare delle cose sulla fase offensiva e difensiva. Vedo una formazione che mette intensità e che collabora, ho chiesto di fare la fase offensiva e pure difensiva tutti insieme. Possiamo e è necessario diventare più bravi, perché ci saranno delle situazioni in gare in stagione che si andranno a creare e ove è necessario diventare più bravi. Kvara ha fatto una buonissima partita. Il tipo di gioco che stiamo provando può permettere a lui, Politano e Ngonge di giocarsi l'uno contro uno e andare dentro. È una soluzione tattica che può esaltare tuttavia in maggior misura questi calciatori. Dobbiamo comprendere che allorchè si chiudono gli spazi per bravura degli avversarsi loro si devono allargare e crearsi l'uno contro uno. Stiamo lavorando tanto dal parere tattico per dare un'identità alla squadra. Sono molto soddisfatto della disponibilità e della voglia dei ragazzi, abbiamo margini di miglioramento. Ci sarà un prossimo step con il Brest fra qualche giorno, stiamo lavorando in maniera importante sotto tutti i punti di vista, tattico e fisico. Noi continueremo a lavorare in queste gare per il futuro".

Guarda gli highlights dell'incontro vinto dal Napoli per 4 a 0.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/napoli-egnatia-finisce-4-0-gol-e-highlights-del-successo-azzurro/?feed_id=44270&_unique_id=66aa846a3aeeb

Napoli, Kvara da sogno ed altro test convincente: Conte è soddisfatto ed attende Lukaku

Qualità, idee, sacrificio e cattiveria. Sembrano già esserci tutti gli ingredienti giusti in queste prime due settimane di lavoro agli ordini di Antonio Conte fra Dimaro e Castel di Sangro. Ieri il terzo test dell'estate, il primo in Abruzzo, contro i campioni d'Albania dell'Egnatia, peraltro oltre di condizione e già sul terreno di gioco in Conference, battuti per 4-0 con i reduci dagli Europei già in evidenza nonostante pochi giorni di lavoro. Nonostante i carichi pesanti, a convincere è l'intero collettivo, che pare muoversi già da tempo insieme e in maggior misura, a differenza dello scorso campionato, vede tutti sacrificarsi e aiutarsi in quelle pochissime fasi in cui si subisce l'avversario. Al di là di ulteriori aggiustamenti dell'organico (in maggior misura a centrocampo), Conte a questo punto attende in maggior misura l'attaccante d'area, Romelu Lukaku a sua volta in attesa dell'addio di Osimhen (pure ieri out dalla distinta dell'amichevole).

Kvara già si esalta Tutte gol di ottima fattura: il tiro di Politano accorciando i tempi d'esecuzione, l'offensiva alla porta di Simeone ed il tocco di Ngonge, ma a rubare la scena è subito Kvicha Kvaratskhelia, apparso già trovarsi a meraviglia a sinistra sull'asse con Spinazzola. I mal di pancia parigini sono un ricordo e l'attualità è solo un rinnovo di contratto da ultimare al più presto: ispirato sin dai primi tocchi, scatenato in pressione, detta il movimento a Lobotka dopo un recupero alto e dopo controllo volante e mancino ad incrociare per una finalizzazione che ha già fatto scatenare i paralleli più pesanti. Al di là delle giocate di qualità, pure diverse rincorse lunghe nel reparto arretrato testimoniano della lucidità mentale e la voglia di riscatto dopo l'ultimo anno soffertissimo.

I segnali che soddisfano Conte Al di là dei big, buone risposte pure da calciatori sotto esame e vogliosi di riscatto o di ritagliarsi uno spazio. Da Natan, titolare da braccetto mancino, a Ngonge subentrato come pure elementi alternativi come Simeone e Zerbin, apparsi in crescita e determinati. Soddisfatto Antonio Conte nel post-partita: "Dopo carichi di lavoro pesanti, iniziamo a girare un po'. La squadra mette intensità e collabora, ho chiesto di fare pure la tattica di difesa tutti insieme. Kvara? Il tipo di gioco che stiamo provando e per permettere a lui, Politano e Ngonge di giocarsi l'uno contro uno e andare dentro. E' una soluzione tattica che può esaltarli tuttavia in maggior misura. Lavoriamo in manira importante per dare un'identità alla squadra". L'inizio è incoraggiante, fra un paio di giorni col Brest ulteriori indicazioni.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/napoli-kvara-da-sogno-ed-altro-test-convincente-conte-e-soddisfatto-ed-attende-lukaku/?feed_id=44262&_unique_id=66aa7665037af

Cagliari tuttavia attivissimo sul mercato. Gaetano in entrata, parte Scuffet?

Il mercato del Cagliari è sempre in continuo fermento. Dopo gli arrivi di Luperto, Felici, Zortea, che hanno sopperito alle partenze di Dossena, Oristanio e Nandez, la società rossoblù cerca l'assestamento della squadra con le uscite di alcuni giovani, e non solo. L'aitante difensore Etienne Catena ed il calciatore della zona centrale del campo greco Christos Kourfalidis hanno già lasciato il ritiro di Chatillon con destinazione Virtus Verona e Cosenza. Ma attenzione alla posizione di Scuffet: ci sono , effettivamente, per lo meno due società di Serie A sulle sue tracce, e la sua permanenza è tutt'altro che scontata. In caso di una buona offerta il Cagliari potrebbe anche decidere di lasciarlo partire. Per la sua sostituzione sono già stati allacciati i contatti con Marco Silvestri, in partenza da Udine.

Per il portiere friulano si tratterebbe di un ritorno, poichè ha esordito in Serie A proprio con la casacca rossoblù, nel lontano 2013. Attenzione, inoltre, alle posizioni di Di Pardo e Delpupo: per il terzino si sono fatte avanti alcune società della serie cadetta, e considerato che in quella zona del campo il Cagliari è coperto dalla presenza di Zortea e Zappa (che pur sta lavorando pure da centrale) la sua partenza è possibilità molto concreta. Per l'italo-argentino c'è la fila, del resto l'anno scorso al Pontedera (prima fra i professionisti) condita da 9 goal e 7 assist ha incuriosito molti.

Il patron Tommaso Giulini è stato chiaro: ci saranno uno o due innesti. Il primo dovrebbe essere Gianluca Gaetano. Cagliari e Napoli lavorano per limare la distanza esistente (10 milioni di domanda, contro 8 di offerta), e la chiave potrebbe pertanto essere Davide Veroli, centrale di difesa, che il campionato scorso ha fatto benissimo a Catanzaro. La società partenopea lo acquisterebbe l'intero cartellino per in seguito passarlo al Bari. Considerata la posizione tuttavia in dubbio di Mina, Davide Nicola chiede alla società rossoblù di verificare qualche altro nome, onde evitare una lacuna provocata dall'eventuale partenza del centrale colombiano.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/cagliari-tuttavia-attivissimo-sul-mercato-gaetano-in-entrata-parte-scuffet/?feed_id=44254&_unique_id=66aa686dacde9

La Serie A 2024/2025 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata

Meno di un mese e la Serie A tornerà sul terreno di gioco, con il calendario che è già stato composto. Da agosto 2024 a maggio 2025, il programma è stato reso noto ed è tempo di prendere appunti e studiare allorchè ci saranno i big match, allorchè i derby e quale potrà essere il cammino delle 20 squadre del massimo campionato che si daranno battaglia. Appresso tutto il dettaglio delle 38 giornate.

1^ GIORNATA Bologna-Udinese Cagliari-Roma Empoli-Monza Genoa-Inter Hellas Verona-Napoli Juventus-Como Lazio-Venezia Lecce-Atalanta Milan-Torino Parma-Fiorentina

2^ GIORNATA Cagliari-Como Fiorentina-Venezia Verona-Juventus Inter-Lecce Monza-Genoa Napoli-Bologna Parma-Milan Roma-Empoli Torino-Atalanta Udinese-Lazio

3^ GIORNATA Bologna-Empoli Fiorentina-Monza Genoa-Hellas Verona Inter-Atalanta Juventus-Roma Lazio-Milan Lecce-Cagliari Napoli-Parma Udinese-Como Venezia-Torino

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/la-serie-a-2024-2025-ha-preso-forma-il-calendario-completo-dalla-1a-alla-38a-giornata-4/?feed_id=44246&_unique_id=66aa5a3b5349b

Show del Napoli contro l'Egnatia: le immagini del nuovo colpo Buongiorno e dei 4 marcatori

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/show-del-napoli-contro-legnatia-le-immagini-del-nuovo-colpo-buongiorno-e-dei-4-marcatori/?feed_id=44238&_unique_id=66aa4c2d52af1

Lazio, senti Amorim su Ioannidis: "Allo Sporting abbiamo già 3 attaccanti"

Quale futuro per Fotis Ioannidis? Nelle scorse settimane il centravanti del Panathinaikos è stato accostato diverse volte pure a diversi club italiani, fra i quali la Lazio ed il Bologna, per lo meno prima che i felsinei affondassero la botta per Dallinga e ufficializzassero il nuovo colpo.

Fra le pretendenti rimaste in corsa per l'attaccante c'è sicuramente lo Sporting in Portogallo, ma l'allenatore dei lusitani Rúben Amorim, disquisendo a Sport TV ha raffreddato questa pista: "Ioannidis? Contiamo sui calciatori che abbiamo qui, abbiamo un buon piano. Abbiamo molti giovani che pensiamo che ci daranno un valore aggiunto sia sul terreno di gioco che sotto altri aspetti, conseguentemente sono molto soddisfatto dei giocatori che ho al servizio. Abbiamo tre attaccanti e come avete visto Rodrigo sta crescendo alla presentazione d’occhio. Nel viceversa è stato sfortunato, ma ha giocato benissimo e conseguentemente non lo chiamerei né piano B né piano A. Ci sta una situazione che stiamo valutando, è successo a più riprese, vediamo cosa succede".

Riguardo i biancocelesti, il nome di Ioannidis era circolato negli scorsi giorni in merito alla possibile sostituzione dell'argentino Taty Castellanos. In casa biancoceleste difatti prosegue ad esserci freddezza sul nome di Giovanni Simeone, ed il nome che pare stuzzicare in maggior misura la fantasia dei capitolini è sembrato essere quello di Fotis Ioannidis. Ricordiamo che la società ellenica valuta il cartellino del suo bomber più di 25 milioni di euro.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/lazio-senti-amorim-su-ioannidis-allo-sporting-abbiamo-gia-3-attaccanti/?feed_id=44230&_unique_id=66aa3e4e52dca

Napoli, Ngonge: "Con Conte lavoriamo duro, se applichiamo i suoi insegnamenti..."

Dopo il successo per 4-0 contro l'Egnatia, il centravanti del Napoli Cyril Ngonge ha conversato nell'intervista concessa a Radio CRC: "È sempre un’emozione giocare dinanzi ai tifosi del Napoli, sono sempre belle sensazioni. È stata una buona partita, penso che abbiamo applicato bene le cose provate durante l'allenamento con mister Conte.

Continueremo a lavorare. Il mister ci sta facendo lavorare duro, tuttavia se capiamo le istruzioni e le applichiamo bene dopo si vedono i risultati nelle gare. Aveva già giocato al centro come trequartista, per questo mi sto trovando bene, pure grazie agli insegnamenti del mister che prova a darci istruzioni chiare".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/napoli-ngonge-con-conte-lavoriamo-duro-se-applichiamo-i-suoi-insegnamenti/?feed_id=44222&_unique_id=66aa300e761a8

Zortea chiama Gaetano a Cagliari: "Magari supera fuori la sorpresa di ritrovarmelo qui..."

Durante la conferenza stampa tenuta di presentazione, l'esterno di fascia Nadir Zortea ha avuto modo di parlare pure del possibile ritorno a Cagliari di Gianluca Gaetano, suo compagno di squadra ai tempi della Cremonese: "Spero di giocare ancora con lui, dopo essere stati insieme alla Cremonese, perché è un giocatore di una qualità incredibile. Magari supera fuori la sorpresa di ritrovarmelo qui...", le sue dichiarazioni del giocatore della fascia centrale del campo rientrato a Napoli proprio dal prestito dello scorso campionato in Sardegna.

Zortea sulla sua personale scelta ha in seguito proseguito in questo modo: "Giunsi molto giovane all’Atalanta, lì ho svolto un percorso di crescita importante che mi ha portato nelle ultime stagioni a vivere diverse esperienze a titolo temporaneo. Il mio capitolo in nerazzurro si era concluso, in questo modo allorchè ho saputo dell’interesse del Cagliari e della possibilità di venire l'intero cartellino, sono subito rimasto impressionato, volevo fortemente sposare un nuovo progetto come questo.

Sono davvero soddisfatto, guardo avanti basando tutto sull’attitudine al lavoro e cercando di prendere il meglio da chi mi è accanto. Modelli? Ce ne sono parecchi, a questo punto si gioca molto con la linea difensiva a tre e questo modo di giocare valorizza tanto i laterali, se devo dirne uno penso a Theo Hernandez che interpreta il ruolo con enorme completezza nelle due fasi.

La capacità di corsa è la mia caratteristica principale, sono un giocatore con attitudine offensiva che può ricoprire diverse posizioni su entrambi i lati del campo. L’eredità di Nandez? La vivo con grande senso di responsabilità, è uno stimolo a dare tutto me stesso e lasciare un segno nel Cagliari, in questo anno e nel futuro”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/zortea-chiama-gaetano-a-cagliari-magari-supera-fuori-la-sorpresa-di-ritrovarmelo-qui/?feed_id=44214&_unique_id=66aa22062458a

Napoli, affare concluso per Ostigard al Rennes: visite mediche fissate questo lunedì

È ora mai fatta per Leo Ostigard al Rennes. Il giocatore difensivo norvegese, neanche convocato per il ritiro di Castel di Sangro, è preparato a volare in Francia per sostenere le consuete visite dal medico. I controllo di rito, secondo quanto raccolto da TMW, sono previsti effettivamente per tale motivo lunedì.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/napoli-affare-concluso-per-ostigard-al-rennes-visite-mediche-fissate-questo-lunedi/?feed_id=44206&_unique_id=66aa13e5df8b4

TOP NEWS ore 24 - Como, ecco Varane. Poker del Napoli, Florenzi ko. Parla Abodi

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti della serata.

UFFICIALE: Varane al Como, è tutto vero: "Ero curioso, dopo ho scoperto un progetto speciale" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMW - Milan, danni al crociato e al menisco laterale: Florenzi torna in Italia e sarà operato - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Il Napoli passeggia sui campioni d'Albania: 4-0 firmato Kvara, Politano, Simeone e Ngonge - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/top-news-ore-24-como-ecco-varane-poker-del-napoli-florenzi-ko-parla-abodi/?feed_id=44198&_unique_id=66aa05f245901

Napoli, Ngonge: "C'è una grande atmosfera di gruppo. Soffriamo tutti insieme"

A segno durante l'incontro contro l'Egnatia, il centravanti del Napoli Cyril Ngonge ha chiosato nell'intervista concessa a One Football: "Stiamo lavorando tanto sui movimenti offensivi e stiamo dando velocità.

Il mister sta cercando di dirci ciò che vorrebbe avere e di fare le cose che proviamo durante l'addestramento, abbiamo sentito e provato a fare il meglio possibile le sue indicazioni. C'è una grande atmosfera di gruppo, squadra e famiglia con il resto dei compagni, patendo tutti insieme".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/napoli-ngonge-ce-una-grande-atmosfera-di-gruppo-soffriamo-tutti-insieme/?feed_id=44190&_unique_id=66a9f80d51658

Il Napoli passeggia sui campioni d'Albania: 4-0 firmato Kvara, Politano, Simeone e Ngonge

Il Napoli di Antonio Conte è sceso sul terreno di gioco allo Stadio Patini contro gli albanesi dell'Egnatia, prima gara del ritiro di Castel di Sangro. Sul terreno di gioco subito i nazionali: Meret, Kvara, Lobotka e Di Lorenzo. Secco poker fnale per gli azzurri, che con due gol tempestivamente si impongono dinanzi ai campioni d'Albania: gol di Kvaratskhelia e in seguito di Politano nei primi 45', Simeone e Ngonge durante la seconda parte della gara. Napoli ben messo sul terreno di gioco, molta intensità in fase offensiva e attenzione in quella difensiva.

Troppo poco ciò che ha creato l'Egnatia con la linea difensiva degli azzurri attenta a chiudere ogni opportunità. Ottimi spunti tattici con doppia conferma del 3-4-2-1 e ingranaggi che iniziano a funzionare velocemente: parecchi aspetti positivi dalle fasce, ove gli esterni spaziano per diverse zone del campo e permettono vari scenari di superiorità numerica.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/il-napoli-passeggia-sui-campioni-dalbania-4-0-firmato-kvara-politano-simeone-e-ngonge/?feed_id=44182&_unique_id=66a9e9b00dc77

martedì 30 luglio 2024

Napoli, Politano: "Stiamo trovando le misure al nuovo modulo e su cosa ci chiede il mister"

Nell'intervallo di Napoli-Egnatia, la punta azzurro Matteo Politano, autore del raddoppio azzurro, è intervistato da Onefootball. Queste le sue dichiarazioni: "Partita vera, loro sono oltre fisicamente, lo era a noi noto, noi stiamo lavorando tanto ma siamo felici di ritrovarci ora.

Castel di Sangro? EÈ sempre bello essere qui e sentire il calore dei tifosi. È stato un primo tempo ottimo, stiamo trovando le misure al nuovo modulo e su cosa ci chiede il mister. Siamo felici ma ci sta tanto da lavorare".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/31/napoli-politano-stiamo-trovando-le-misure-al-nuovo-modulo-e-su-cosa-ci-chiede-il-mister/?feed_id=44174&_unique_id=66a9dbafe7ba4

Napoli, il direttore sportivo Manna: "Tifosi incredibili, ecco cosa ha riferito Conte su di loro"

Il Napoli scende sul terreno di gioco contro l'Egnatia, test amichevole che si sta tenendo a Castel di Sangro. Il DS Giovanni Manna ha conversato prima dell'incontro a One Football: "Quella odierno è una partita vera, loro sono oltre nella preparazione e noi stiamo lavorando forte. Faremo del nostro meglio per provare ciò che stiamo facendo giorno dopo giorno. Il periodo di forma potrebbe influire, ma a questo punto l'importante è lavorare".

Il dirigente si è soffermato in seguito a commentare il grande calore che i tifosi hanno saputo trasmettere alla squadra di Conte, con il nuovo tecnico che si è reiteratamente espresso in questo periodo per ringraziarli di una stima che è davvero incondizionata: "L'affetto dei tifosi del Napoli? E' incredibile l'accoglienza, speriamo di essere all'altezza di ciò che ci sta dando la gente. Il mister ha riferito che di consueto uno dà prima di ricevere, qui sta accadendo il contrario. Dunque dovremo dare tutto durante l'anno".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/napoli-il-direttore-sportivo-manna-tifosi-incredibili-ecco-cosa-ha-riferito-conte-su-di-loro/?feed_id=44166&_unique_id=66a94f1389956

Pancaro: "Morata l'uomo corretto per il Milan. Nazionale? I giovani ci sono, serve coraggio"

L'ex difensore del Milan, Giuseppe Pancaro, ha rilasciato una intervista a Milannews24, soffermandosi a parlare di alcuni temi dell'attualità del mondo rossonero, ma pure del flop dell'Italia all'Europeo in Germania.

Il Milan ha scelto Morata come erede di Giroud. È l’uomo corretto da cui ripartire? "Morata è un giocatore d'attacco forte, di livello internazionale, con grande esperienza. Viene pure da una vittoria dell’Europeo e in maggior misura, includendo nella considerazione qualità prezzo, penso che sia un acquisto azzeccatissimo".

Si riparte dalla seconda stella dell’Inter, il Milan con i giusti innesti può competere o sono altre le pretendenti allo scudetto? "L’Inter parte dinanzi a tutti. Il Milan parte con un progetto tecnico nuovo dunque con un allenatore nuovo che ha bisogno di tempo ma ha una base di partenza molto buona. Se puntellata bene in fase di mercato con 3-4 acquisti mirati, a quel punto potrebbe fare un torneo interessante".

Ultima sulla Nazionale. Sorprendente quanto deludente il flop all’ Europeo, da ove deve ripartire Spalletti? "Per ciò che riguarda la Nazionale qui il discorso è più ampio e ci vorrebbe tempo per affrontarlo. Una cosa è certa, i talenti nei nostri settori giovanili ci sono e questo viene confermato pure dalla partita dall’Europeo U19 fra Italia e Spagna ove noi siamo stati superiori a loro. Bisognerebbe ardire di farli giocare questi ragazzi, è una delle soluzioni ma in seguito ce ne sarebbero altre a partire dalle strutture fino alla squadra di allenatori per il settore giovanile".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/pancaro-morata-luomo-corretto-per-il-milan-nazionale-i-giovani-ci-sono-serve-coraggio/?feed_id=44158&_unique_id=66a940f1e3c0a

TOP NEWS Ore 17 - Rilancio Juve per Koopmeiners, Dovbyk si avvicina alla Roma, le ultime su Osimhen

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti del pomeriggio.

Inter, cambiano i CdA di Media and Communications e Brand: Cano e Ralph presidenti - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Juventus, nuovo rilancio per Koopmeiners. Per gli orobici vengono a mancare tuttavia 12 milioni- Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMWNapoli, c'è solo una proposta per Osimhen e non è da 100 milioni: si abbassa il prezzo?- Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/top-news-ore-17-rilancio-juve-per-koopmeiners-dovbyk-si-avvicina-alla-roma-le-ultime-su-osimhen/?feed_id=44150&_unique_id=66a932f907b1d

Napoli, primo approccio per Berardi? L'importo che chiede il Sassuolo

Quale futuro per Domenico Berardi? L'esterno è diventato negli anni il simbolo del Sassuolo, nonché il capitano dei neroverdi: in Emilia Romagna Mimmo è cresciuto ed è diventato il calciatore che è nella giornata odierna, Campione d'Europa con l'Italia nel 2021 da protagonista. Adesso Berardi sta vivendo forse il momento più complicato degli ultimi anni: ha assistito alla retrocessione del club del suo cuore senza poter fare niente per aiutare i compagni, obbligato ai box dal lungo infortunio. Fino a finire al centro di numerose voci di mercato. Dunque ci si chiede: rimarrà al Sassuolo, o vorrà tornare in A? E se volesse tornare, ci sarà qualcuno pronto ad investire su di lui quanto merita, pure se nel pieno del recupero fisico?

Le pretendenti di certo non sembrano mancare e, secondo Radio Punto Nuovo, una di loro ha rotto gli indugi. Secondo quanto si apprende difatti, gli Azzurri si sarebbero decisi per effettuare un primo approccio con il Sassuolo, che intanto ha definito il prezzo di vendita intorno ai 20 milioni di euro. Le richieste dei neroverdi dunque non sono calate rispetto a quanto circolato. Il Napoli intanto rimane alla finestra, concentrandosi sul sistemare le altre priorità, dal momento che nel reparto avanzato c'è fin troppo affollamento, ad nella giornata odierna.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/napoli-primo-approccio-per-berardi-limporto-che-chiede-il-sassuolo/?feed_id=44142&_unique_id=66a924c82cb6c

Napoli, c'è solo una proposta per Osimhen e non è da 100 milioni: si abbassa il prezzo?

Il Napoli rischia di dovere abbassare la valutazione per Victor Osimhen. Dopo il rinnovo ponte dello scorso inverno, che aveva portato la valutazione del nigeriano a 130 milioni - cioè la clausola di risoluzione - c'era un accordo per accettare, eventualmente, qualunque offerta a tre cifre da parte di una squadra molto forte. Insomma, 100 milioni bastavano per regalarsi il centravanti del Napoli. Dopo c'è stata una stagione decisamente negativa per il Napoli, fuori dalle coppe e con un Osimhen non travolgente come l'anno scorso. In questo modo gli interessamenti latitano, come pure le offerte: Osimhen è seguito da grandi club, ma guadagna già 10 milioni e non è semplice accontentarlo.

In questo modo il Paris Saint Germain ha fatto un'offerta, più bassa tuttavia delle richieste del Napoli. 80 milioni che sono quanto pagato per Gonçalo Ramos, un anno fa. E dal momento che né lui né Kolo Muani - altro cedibile - hanno proposte per lasciare il Parco dei Principi, ecco che la sensazione è che tocchi abbassare il tiro e accettare qualche cosa di meno rispetto a quanto preventivato.

Il fatto che Osimhen sia stato fuori dalle partitelle non è da considerarsi un affare secondario. È evidente che il calciatore attenda solamente delle novità da parte del mercato, con il PSG che rimane l'unica squadra che può e vorrebbe avere permetterselo in questa fase. Il domino partirà con il punto di riferimento in attacco nigeriano, ma il rischio di dovere scendere a patti - e accettare una valutazione inferiore - è sempre più concreto.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/napoli-ce-solo-una-proposta-per-osimhen-e-non-e-da-100-milioni-si-abbassa-il-prezzo/?feed_id=44134&_unique_id=66a916e3871ea

Il Napoli blinda Folorunsho, ecco la sigilla sul rinnovo di contratto fino al 2029

Ufficiale il rinnovo di contratto di Michael Folorunsho (26 anni) con il Napoli. Il calciatore della zona centrale del campo classe 1998, che arriva da un'ottima annata a titolo temporaneo all'Hellas Verona, si lega come previsto con gli azzurri campani con un nuovo e lungo accordo, quasi scaduto il 30 giugno del 2029.

Lo annuncia la stessa società campana tramite i suoi account di comunicazione: "La SSC Napoli comunica di aver rinnovato le prestazioni sportive di Michael Folorunsho fino al 30 giugno 2029".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/il-napoli-blinda-folorunsho-ecco-la-sigilla-sul-rinnovo-di-contratto-fino-al-2029/?feed_id=44126&_unique_id=66a908b3e402f

Napoli, Cajuste verso l'uscita. Non c'è solo la Fiorentina, sondaggio da parte del Genoa

Non c'è solo la Fiorentina che studia la situazione di Jens Cajuste, metodista svedese che potrebbe salutare presto gli azzurri. Forse pure con un prestito con riscatto.

Su Cajuste c'è pure l'interesse del Genoa, intenzionato a rinforzare la propria mediana, dando un compagno di reparto a Frendrup, attualmente non cedibile, nonostante le tante richieste di informazioni (e un'offerta da 25 milioni) che sono piovute dalla Premier dopo lo scorso campionato, Liverpool e Aston Villa su tutte.

Queste quanto detto da Cajuste sul proprio futuro, a inizio giugno."Nell'anno scorso ci sono stati parecchi alti e bassi e parecchi allenatori che si sono susseguiti, non è stato facile. Ho cercato ad ogni modo di trarne insegnamento, porterò tutto con me. Essere di moda un grande club come il Napoli mi ha insegnato che bisogna essere sempre focalizzati sull'obiettivo. Essere di moda un top club come il Napoli? È grande. Puoi avvertirlo immediatamente. Si sente la pressione dei tifosi e della società. Le aspettative sono alte. Ogni partita deve essere vinta. Non ci sono eccezioni. Futuro? Non ho avuto altre direttive, per questa ragione presumo di restare. Attualmente penso che rimarrò. In seguito non si sa mai cosa succede nel calcio. Può cambiare molto rapidamente. Ma questo rimane da vedere".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/napoli-cajuste-verso-luscita-non-ce-solo-la-fiorentina-sondaggio-da-parte-del-genoa/?feed_id=44118&_unique_id=66a8faba82b4b

Luvumbo: "Figlio di Cagliari e di Ranieri, sogno la Premier. Nzola? Sarebbe bello giocarci"

Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: "Sono cresciuto un po' con papà André e un po' con mamma Filomena, ma pure con una zia. I miei si sono separati presto... A questo punto ho altre vite ma il regalo più grande è stato averli al mio recente matrimonio. Il più bello, fra quelli dei giocatori quest'estate: avevo 250 invitati, abbiamo mangiato tanto e ballato fino alle sei del mattino".

Per questo Luvumbo ripercorre rapidamente la sua carriera giovanile fino all'approdo in Sardegna: "Sono entrato in Accademia e in seguito in prima squadra al Primeiro de Agosto. Per questo il Mondiale Under 17, a 18 il Cagliari e mi sono innamorato. Ringrazio tuttavia l'ex tecnico Agostini, con lui ho imparato certi movimenti. Prima correvo e basta". Capitolo dedicato pure a Ranieri: "È mio papà, indispensabile complessivamente. Mi diceva che per emergere e fare parecchi soldi dovevo fare gol, è il mago e so che verrà presto a vederci". Con Nicola, viceversa come va? "Pure lui parla e dà consigli, cerco di apprendere a usare il talento". Mica ha chiesto al connazionale Nzola di raggiungerla a Cagliari, gli chiedono? Risponde: "Lo sento poco, l'ho visto un anno fa perché non viene in nazionale. È forte, sarebbe bello giocarci insieme".

Altre battute sparse di Luvumbo, che individua i profili che ammira in Serie A: "Quelli che corrono e puntano l'uomo: Kvara, Leao, Soule, Cambiaghi, Orsolini, De Ketalere". Un sogno? "La Premier". Chiude con un messaggio ai tifosi sardi: "Sono figlio di Cagliari e sardo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/luvumbo-figlio-di-cagliari-e-di-ranieri-sogno-la-premier-nzola-sarebbe-bello-giocarci/?feed_id=44110&_unique_id=66a8ec9e7452f

De Laurentiis a Castel di Sangro per Napoli-Egnatia. Ci sarà l'esordio di Buongiorno

Il Napoli prosegue ad attendere il trasferimento di Victor Osimhen, in questo modo da poter andare all'assalto su Romelu Lukaku del Chelsea e regalare al nuovo allenatore Conte il tanto agognato belga come perno del suo attacco.

Intanto tuttavia continuano i lavori pre-stagionali agli ordini del tecnico, come pure va avanti il programma delle amichevoli. A Castel di Sangro questa sera torna sul terreno di gioco la squadra azzurra, che si misurerà nella partita contro gli albanesi dell'Egnatia.

Sarà presente per assistere al match pure il patron Aurelio De Laurentiis, per lui sarà pure un'opportunità speciale considerato che è atteso l'esordio del nuovo colpo estivo Alessandro Buongiorno, giunto dal Torino e candidato a diventare il nuovo pilastro della retroguardia.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/de-laurentiis-a-castel-di-sangro-per-napoli-egnatia-ci-sara-lesordio-di-buongiorno/?feed_id=44102&_unique_id=66a8de79e62fa

Giaccherini: "Con Conte vai oltre i limiti. Centravanti? Lukaku super, ma terrei Osi"

Dopo un'annata da dimenticare, il Napoli riparte da Antonio Conte. Del tecnico leccese e delle prospettive azzurre ha conversato Emanuele Giaccherini, in un colloquio al Corriere dello Sport.

Le piace Osi? "È uno che sposta gli equilibri. Pure a centrocampo e nel reparto arretrato manca qualche cosa, ma Buongiorno è un gran colpo. Futura colonna della Nazionale. Con Conte può crescere in maniera esponenziale".

È vero che migliora tutti? "Verissimo: con lui lavori, curi il dettaglio e vai oltre i limiti. Ti dà consigli tecnici, personali e di comunicazione, ma lo devi ascoltare e seguire pure se giochi meno. Se viceversa fai il permaloso, diventa difficile".

Altri suggerimenti ai giocatori del Napoli? "Devono patire, nonostante sia difficile accettare lo stress fisico ed emotivo di un lavoro atletico e tattico in questo modo intenso. Conte ogni tanto ti porta fuori giri, ma se hai pazienza la domenica ti diverti e ottieni risultati. Fra l'altro coinvolge tutti a livello personale: bisogna credere in lui. E in Oriali: competente, umano, professionale. Figura chiave".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/giaccherini-con-conte-vai-oltre-i-limiti-centravanti-lukaku-super-ma-terrei-osi/?feed_id=44094&_unique_id=66a8d068c18e5

Milan, Saelemaekers può rimanere. Fonseca: "Mi piace, lo vorrei tenere in rosa"

Il campo può sovvertire sentenze già scritte. E' il caso di Alexis Saelemaekers, appena rientrato al Milan dopo il prestito al Bologna. Nelle scorse settimane, il belga sembrava uno dei calciatori più sacrificabili sul mercato per dopo reinvestire i proventi della sua cessione su elementi più consoni al calcio di Fonseca. E viceversa è proprio il mister rossonero che, dopo il successo in amichevole contro il Manchester City con assist decisivo di Saelemakers per Nasti, nell'intervista concessa a Milan Reports si è espresso positivamente sull'ex Bologna (seguito con interesse da Napoli e Juventus).

Quanto detto da Fonseca su Selemaekers “Alexis? È un giocatore che mi è graditissimo. Mi piace la sua qualità. Penso che sia il tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, perché può giocare in diverse posizioni. È più sicuro di sé, penso che sia un giocatore che mi piacerebbe tenere in rosa”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/milan-saelemaekers-puo-rimanere-fonseca-mi-piace-lo-vorrei-tenere-in-rosa/?feed_id=44086&_unique_id=66a8c26dd8492

Milan, vittoria di lusso in amichevole: 3-2 al Manchester City, doppietta per Colombo

Al centro a parecchi dubbi fra mercato e nuova guida tecnica, il Milan dà una bella risposta sul campo. Impegnato nella notte nella partita amichevole contro i campioni d'Inghilterra del Manchester City, i rossoneri sono riusciti a strappare un risultato di prestigio.

Le cose si mettono subito male per la squadra di Fonseca, sotto al 19' per il gol del consueto Haaland. La reazione rossonera tuttavia è immediata e assume le sembianze di Lorenzo Colombo, che segna una doppietta fra il 30 e il 34'. Nel secondo tempo arriva il 2-2 di McAtee, ma nel finale Nasti fissa il punteggio sul 2-3 per il Milan. Successo importante in maggior misura a livello di autostima, in un'estate non facile per la compagine rossonera.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 19’ Haaland, 30’ e 34’ Colombo, 55’ McAtee, 78’ Nasti

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/milan-vittoria-di-lusso-in-amichevole-3-2-al-manchester-city-doppietta-per-colombo/?feed_id=44078&_unique_id=66a8b457318bf

Napoli, altro test e Osimhen rimane a guardare: Conte lancia subito i reduci degli Europei

"Ho tanta passione per ripagare il vostro entusiasmo. Siete veramente un popolo incredibile, unico, dobbiamo essere orgogliosi di rappresentarvi e sforzarsi di darvi grandi gioie". Parole firmate Antonio Conte, decisamente colpito dalla tipologia di benvenuto pure a Castel di Sangro nell'evento di ieri con tutto lo gruppo tecnico. Un bagno di folla con i tifosi che hanno invaso l'Abruzzo come quello andato in scena già nel primo ritiro a Dimaro. Una carica che non manca neanche sul terreno di gioco, guidando il gruppo sempre al limite dal giudizio fisico e inglobando subito nei carichi pure i nazionali che in parte potrebbero pure esibirsi al test di quest'nella giornata odierna contro l'Egnatia, squadra campione d'Albania in carica. Ieri altra doppia sessione d'allenamento (la prima chiusa al mattino, evidentemente incentrata sugli aspetti tattici), alla vigilia del primo test di Castel di Sangro (in seguito seguiranno Brest e Girona) e terzo complessivo dell'estate.

L'esordio dei nazionali Dall'inizio o subentrando, è previsto l'esordio nel Napoli di Conte di Kvaratskhelia, capitan Di Lorenzo, la botta dell'estate Buongiorno, ma pure Lobotka, Meret, Folorunsho e Raspadori che cattura sempre attenzione per comprendere in che ruolo verrà impiegato. Il minutaggio, sicuramente, scaturirà da quanto ciascuno ha metabolizzato questi primi tre giorni di lavoro fisico. Sarà assente Osimhen, out pure dalle partitelle in attesa di novità da Parigi, con Cheddira favorito su Simeone da centravanti. Come minimo all'inizio le prove fatte potrebbero portare ad un 3-4-2-1 con Meret; Di Lorenzo nei tre di difesa con Rrahmani e Natan; a centrocampo Mazzocchi e Zerbin ai lati (ieri Spinazzola non s'è allenato al pomeriggio), con Anguissa e Lobotka subito in coppia. Nel reparto avanzato Politano e Kvara dietro, come detto, Cheddira.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/napoli-altro-test-e-osimhen-rimane-a-guardare-conte-lancia-subito-i-reduci-degli-europei/?feed_id=44070&_unique_id=66a8a625c06d4

Conte presenta Oriali ai tifosi: "Un milanese entusiasta di venire a Napoli da subito"

Gabriele Oriali è il nuovo coordinatore dello team tecnico di Antonio Conte al Napoli. Nella giornata odierna a Castel di Sangro, sede del secondo ritiro estivo del club azzurro, è stato presentato tutto lo team del tecnico salentino, che su Oriali si è espresso in questo modo: "La cosa curiosa di Lele, sin fin dal momento in cui gli avevo un attimo anticipato la possibilità di venire al Napoli, ho trovato un milanese entusiasta di venire a Napoli.

Credetemi, io penso che lui ogni giorno che passa mi sta mettendo sempre più pressione, perché mi dice 'A questa gente dobbiamo dare, dobbiamo dare, dobbiamo dare. Dobbiamo ripagare l'affetto'. Ripeto, ci state dando un entusiasmo addosso... Abbiamo veramente voglia di fare delle cose importanti. Lele è una figura che ha lavorato come dirigente ed è assunto dal Napoli come dirigente. E' un po' come se fosse glo altri due occhi miei".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/conte-presenta-oriali-ai-tifosi-un-milanese-entusiasta-di-venire-a-napoli-da-subito/?feed_id=44062&_unique_id=66a8987bd2ec0

lunedì 29 luglio 2024

Lens, c'è l'Atalanta su Kevin Danso. Valutazione da circa 25 milioni di euro

Gli orobici sta seguendo Kevin Danso. A riportarlo è FootMercato, sito transalpino che ha decisamente il polso della situazione sul mercato dei trasferimenti. I nerazzurri puntano sul difensore del Lens che, un anno fa, era diventato una meta del Napoli prima di firmare il rinnovo del contratto. Attualmente gli atalantini sarebbero in anticipo rispetto a Wolverhampton Wanderers e West Ham, pure loro interessati al giocatore. Da comprendere quale sarà la valutazione che ne faranno i sangue e oro.

Probabile, ma, che sia intorno ai 25 milioni di euro. Danso negli scorsi anni era stato offerto pure a Fiorentina e Milan, salvo in seguito trasferirsi in Francia ove ha trovato nel Lens uno dei migliori trampolini per la sua carriera, dal momento che è passato da outsider in Ligue 1 a giocare la scorsa Champions. Dopo gli interessamenti di Bayern Monaco e Napoli e il rinnovo, quasi a sorpresa, con il Lens della passata stagione allorchè erano già stati ceduti Fofana e Openda.

Intanto il Lens avrebbe ha già il possibile rimpiazzo. Perché è giunto sì Herve Koffi dal Charleroi, ma in seguito è approdato pure Malang Sarr dal Chelsea, dunque mettendo in ordine il reparto. Forse prevedendo appunto una cessione di uno fra Medina e proprio Danso.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/lens-ce-latalanta-su-kevin-danso-valutazione-da-circa-25-milioni-di-euro/?feed_id=44054&_unique_id=66a88a1adb8f6

TOP NEWS - Tris di amichevoli in serata. Hummels tentenna, il Bologna guarda altrove

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti odierno.

Conte presenta Oriali ai tifosi: "Un milanese entusiasta di venire a Napoli da subito" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Lens, c'è gli orobici su Kevin Danso. Valutazione da circa 25 milioni di euro - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Juventus, occhi dello Stoccarda su Comenencia. È stato osservato a Norimberga - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/top-news-tris-di-amichevoli-in-serata-hummels-tentenna-il-bologna-guarda-altrove/?feed_id=44046&_unique_id=66a7fd826adcb

Napoli, Gaetano e Spinazzola out dall'allenamento. Conte si focalizza su due giocatori di centrocampo

Il Napoli di Antonio Conte è sceso sul terreno di gioco per la consueta sessione di seduta pomeridiana nel ritiro estivo di Castel di Sangro. Alla seduta non hanno partecipato Gianluca Gaetano e Leonardo Spinazzola: i due azzurri hanno assistito alle esercitazioni dalla panchina. Il primo è uno dei nomi in uscita, come ha sostenuto pure il suo agente Mario Giuffredi, mentre l'esterno ex Roma è un possibile titolare, secondo le prime prove in amichevole.

Intanto nella giornata odierna Conte ha lavorato parecchio sulla pressione della squadra. Parecchi consigli a tutta la squadra, in particolar modo a Frank Anguissa e Stanislav Lobotka, perni del centrocampo azzurro, definiti dallo stesso allenatore salentino come una delle coppie più forti del campionato nella sua seconda conferenza stampa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/napoli-gaetano-e-spinazzola-out-dallallenamento-conte-si-focalizza-su-due-giocatori-di-centrocampo/?feed_id=44038&_unique_id=66a7ef7e5a423

Napoli, Oriali ai tifosi: "Mai ricevuta un'accoglienza in questo modo bella, vi ripagheremo"

Il Napoli è impegnato nel ritiro di Castel di Sangro e in serata si è tenuto l'incontro fra Antonio Conte e il suo team con i parecchi tifosi accorsi in Abruzzo. Presente sul palco pure Gabriele Oriali, coordinatore dello team tecnico in organigramma, che ha voluto ringraziare la piazza per la bella accoglienza: "Buonasera a tutti. Intanto ha già dichiarato il mister che io non faccio parte dello team tecnico perché di tecnico ho poco e nulla. Io sono il coordinatore dello team tecnico, ma il ruolo quello più importante è la responsabilità che ho nella gestione della prima squadra e di tutte le persone che lavorano attorno alla prima squadra.

E' una grande responsabilità e me la prendo più che volentieri, perché ho la certezza che tuttavia si possa fare e costruire qualche cosa di valido. Tanto è vero che allorchè mi chiamò il mister accettai subito con grande entusiasmo. Dopo ho avuto la fortuna di andare a Napoli e toccare con mano la vostra passione e il vostro entusiasmo contagioso. E dico conseguentemente: onoreremo noi voi, onoreremo la società, la città e tutti i tifosi napoletani. Non promettiamo illusioni e neanche sogni, ma da parte nostra il massimo impegno per conquistare purchessia obiettivo, che può essere purchessia non dico cosa. Vi saluto veramente dal profondo del mio cuore, un'accoglienza in questo modo non l'ho mai avuta, e faremo tutto il possibile per ripagarvi questo affetto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/napoli-oriali-ai-tifosi-mai-ricevuta-unaccoglienza-in-questo-modo-bella-vi-ripagheremo/?feed_id=44030&_unique_id=66a7e16cccb91

Napoli, Conte incontra i tifosi: "Siete un popolo incredibile, un orgoglio rappresentarvi"

Antonio Conte, allenatore del Napoli, nella giornata odierna ha presentato il suo gruppo tecnico ai tifosi presenti nel ritiro di Castel di Sangro: "Buonasera a tutti, e grazie veramente di cuore. Sto ricevendo tantissimo affetto da parte vostra senza avere fatto nulla. Da parte mia c'è tanta passione per ripagare questo entusiasmo. Siete veramente un popolo incredibile, ma non per piangeria, se dico qualche cosa è perché lo penso veramente. Siete un popolo unico, e dobbiamo essere orgogliosi di rappresentarvi e provare a darvi grandi gioie. In un momento in cui ci stante inondando di entusiasmo, vorremmo ricordare ciò che è successo lunedì a Scampia, sono delle tragedie che ad ogni modo ci toccano. Ne ha proferito ieri pure il nostro capitano Giovanni, noi con la squadra siamo vicini alle famiglie delle vittime. Ricordiamoci che dobbiamo vivere ogni giorno con gioia, e sempre forza Napoli!".

Conte presenta suo fratello: "Gianluca non ha sconti. Sa molto bene che se è nel mio gruppo è perché ha dei valori. Io non sono uno che porta amici o familiari per compagnia. E' una grandissima persona".

Conte sul preparatore Costantino Coratti: "Lui è il cattivo che fa correre i giocatori, gli fa fare allenamenti intensi. Ci siamo conosciuti allorchè andai a fare il tecnico ad Arezzo e trovai Costantino. Dopo sono andato via e mi sono ricordato di lui. I ragazzi li fa lavorare e al tempo stesso trova la parola giusta per farli sorridere".

Sul nutrizionista Tiberio Tuttavia: "Ha una doppia funzione. e' il nostro nutrizionista che calcola lo stato della condizione atletica dei nostri calciatori. Dà informazioni importanti sull'alimentazione, è pure un personal trainer. E' un grandissimo professionista che lavora con noi da un sacco di tempo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/napoli-conte-incontra-i-tifosi-siete-un-popolo-incredibile-un-orgoglio-rappresentarvi/?feed_id=44022&_unique_id=66a7d33a21240

TOP NEWS ore 20 - Napoli, De Laurentiis è giunto durante la preparazione estiva. Nuovo arrivo in casa Lecce

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti odierno.

Napoli, De Laurentiis rimane vicino a Conte e squadra: il patron è sbarcato durante la preparazione estiva - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Fiorentina, Biraghi dopo il ko col Preston: "Col tempo l'addestramento darà i suoi frutti" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

A che punto è il Lecce? Gotti: "Non vedo l'adesso di snellire il gruppo per fare i passi giusti" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/top-news-ore-20-napoli-de-laurentiis-e-giunto-durante-la-preparazione-estiva-nuovo-arrivo-in-casa-lecce/?feed_id=44014&_unique_id=66a7c540c01f7

Parma-Galatasaray, le formazioni ufficiali: Bonny guida i ducali, Icardi la formazione di Buruk

Sono state comunicate le opzioni di formazione di Fabio Pecchia, tecnico del Parma, per l'amichevole di lusso con il Galatasaray, mette in risalto ParmaLive.com. Fra i pali c'è il giapponese Suzuki, dinanzi al quale giocheranno i quattro di difesa, ovvero Coulibaly, Delprato, Circati e Valeri. In mediana tocca a Hernani ed Estevez, mentre sulla trequarti si rivede Mihaila sulla fascia sinistra, con Partipilo e Sohm a completare il terzetto. Punta centrale il francese Bonny, mentre Man parte dalla panchina. Nei turchi, c'è l'ex interista Mauro Icardi, che guida l'offensiva. Tante vecchie conoscenze della nostra Serie A per la squadra di Istanbul, che fra gli altri mette in campo titolari pure Muslera (ex Lazio), Kaan Ayhan (ex Sassuolo), Torreira (ex Sampdoria) e l'ex Napoli Dries Mertens.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Estevez, Hernani; Partipilo, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Nelsson, Bardakci, Kohn; Torreira, Kutlu; Ziyech, Mertens, Zaha; Icardi. Allenatore: Okan Buruk.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/parma-galatasaray-le-formazioni-ufficiali-bonny-guida-i-ducali-icardi-la-formazione-di-buruk/?feed_id=44006&_unique_id=66a7b767a4602

Inter, la formazione ufficiale contro il Las Palmas: Taremi dal 1', al suo fianco Correa

L'Inter è pronta a scendere sul campo dello stadio Dino Manuzzi di Cesena, per sfidare Las Palmas nella terza amichevole stagionale. Appresso le formazioni ufficiali dell'incontro:

INTER (3-5-2): J. Martinez; Y. Bisseck; L. Agoumé: A. Fontanarosa; I. Kamate; P. Zielinski; K. Asllani; H. Mkhitaryan; C. Augusto; M. Taremi; J. Correa. All. Simone Inzaghi.

LAS PALMAS (4-2-3-1): 25 Horkas; 27 Rozada, 3 Marmol, 28 Herzog, 18 Sinkgraven; 12 Loiodice, 20 Rodriguez; 9 Cardona, 10 Moleiro, 14 Fuster; 16 Mata. All. Luis Carrion.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/inter-la-formazione-ufficiale-contro-il-las-palmas-taremi-dal-1-al-suo-fianco-correa/?feed_id=43998&_unique_id=66a7a91a01aaf

Milan, dalla Francia una nuova pretendente per Musah: piace all'Olympique Lione

Quale futuro per Yunus Musah? Il regista del Milan nei giorni scorsi è stato accostato diverse volte al Napoli, pure se ora questa pista pare essersi spenta per gli azzurri, che stanno viceversa spingendo verso altre strate (Marco Brescianini innanzitutto, ma pure Billy Gilmour). A questo punto per il calciatore rossonero spunta una nuova pretendente, direttamente dalla Francia: l'Olympique Lione. A riferirlo è il portale Foot Mercato.

Lo statunitense piace alla storica compagine francese in maggior misura per la sua duttilità al centro al campo, ed il fatto che la scorsa stagione abbia giocato in più posizioni non può fare altro che confermarlo. Nella scorsa, prima, stagione con la casacca del Milan, il classe 2002 ha collezionato 40 presenze in tutte le competizioni e due assist. A Pierre Sage, tecnico dell'OL, servirebbe proprio un profilo come quello di Yunus Musah. E chissà che la pista non possa scaldarsi nelle prossime ore.

Le ultime dichiarazioni di Yunus Musah ma non fanno presagire un addio al Milan: "Allorchè viaggiamo e vediamo tanto supporto, comprendiamo davvero quanto l'AC Milan sia grande e speciale complessivamente il mondo. È capace di riunire davvero le persone ovunque e questo è unico", disse quasi due di mesi fa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/milan-dalla-francia-una-nuova-pretendente-per-musah-piace-allolympique-lione/?feed_id=43990&_unique_id=66a79b2a96cb3

Napoli su Brescianini, Bava: "È cresciuto tantissimo, mezzala forte fisicamente e negli spazi"

A '1 Football Club' su 1 Station Radio, è intervenuto Massimo Bava, DS ed ex giocatore. Queste le sue dichiarazioni sul mercato del Napoli: "L’acquisto di Buongiorno dimostra progettualità e solidità economica. Il Napoli, con l’arrivo di Conte, ha sicuramente acquisito ulteriore ambizione. È una campagna acquisti importante. Vedo una formazione agguerrita e, conoscendo Conte, con intensità e adrenalina”.

Brescianini è un colpo da Napoli? “È uno di quei calciatori che conosco. È una mezzala che è cresciuta tantissimo, forte fisicamente e negli spazi. Potrà far bene pure in una formazione con ambizioni forti. È un profilo importante del nostro calcio. Sostengo sempre i calciatori italiani”.

Pure Gilmour pare essere un intento. Il Napoli, dunque, cerca un vice Lobotka? “Il mister vorrà abbinare qualità e intensità. Le squadre di Conte giocano sia con la parte tecnica che atletica. Le sue squadre, dunque, vanno a mille all’a questo punto. Servirà intensità e forza fisica”.

Sugli esterni, ma, pare un Napoli carente adesso. Si aspetta ulteriori colpi in questi ruoli? “Non avendo impegni di coppe, secondo il mio parere, il Napoli farà una rosa non dico contata, ma non lunga quanto un club impegnato in Europa. Nei primi diciotto o venti sarà sempre una rosa altamente competitiva. Il cambio non deve creare nessun tipo di problema alla squadra. Sarà un mercato teso proprio a garantire qualità nei rincalzi”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/napoli-su-brescianini-bava-e-cresciuto-tantissimo-mezzala-forte-fisicamente-e-negli-spazi/?feed_id=43982&_unique_id=66a78d0ed7c78

Tosto approva Brescianini per il Napoli: “Moderno, duttile, ti fa cambiare modulo durante le partite”

Nell'intervista concessa a Radio Capri è intervenuto Vittorio Tosto, ex giocatore del Napoli, che ha condiviso le sue opinioni sul mercato e le opzioni tattiche del club napoletano. Queste le sue dichiarazioni: "Bisogna focalizzare che, nonostante le problematiche, le incertezze e i punti interrogativi, Conte è stato bravo a trovare la quadra. Il team è riuscita progressivamente a liberarsi dei dubbi che c’erano, permettendo al gruppo di formarsi e amalgamarsi grazie alle idee e al lavoro di Conte. Rimane da risolvere il tassello più importante: il punto di riferimento in attacco. Sappiamo tutti che il Napoli ha già la soluzione; è necessario comprendere la tempistica e affinare la strategia di mercato in uscita per completare l’operazione. Il trasferimento di Osimhen avverrà e l'accordo di Lukaku sarà depositato".

Sull'obiettivo azzurro Brescianini Tosto ha dopo aggiunto: "Brescianini è un giocatore molto ambito e conteso, perché le sue caratteristiche e qualità rispecchiano quelle del giocatore moderno. La sua fisicità e atleticità gli permettono di essere duttile in diversi ruoli, offrendo all’allenatore la possibilità di variare modulo pure durante la gara. È in grado di destreggiarsi fra le linee di centrocampo, sia in fase offensiva che difensiva. Capite bene che un giocatore con queste caratteristiche ha molto mercato; piace a Conte ma pure a Gasperini. Ci sarà una lunga concorrenza fra i due club per assicurarselo, poichè sono due piazze ambite e due allenatori di grande prestigio".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/tosto-approva-brescianini-per-il-napoli-moderno-duttile-ti-fa-cambiare-modulo-durante-le-partite/?feed_id=43974&_unique_id=66a77f061fc92

Napoli, David Neres obiettivo portiere per la trequarti. Ma occhio a un ritorno di fiamma

Non solo acquisti, si muove pure il mercato in uscita del Napoli, condiziona necessaria per aprire a nuovi rinforzi in una rosa già molto numerosa. Ieri la squadra napoletano ha ufficializzato il trasferimento di Jesper Lindstrom all'Everton a titolo temporaneo con riscatto, e la prossima sarà quella di Ostigard al Rennes l'intero cartellino per 7 milioni di euro (ai dettagli).

Chi entra? Secondo il Corriere dello Sport, per ciò che riguarda l'offensiva l'obiettivo portiere sulla trequarti è David Neres, il brasiliano del Benfica di 27 anni che ha voglia di cambiare aria per tornare ad alti livelli. Valutazioni pure su Domenico Berardi del Sassuolo che si sta riprendendo dopo il brutto infortunio.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/napoli-david-neres-obiettivo-portiere-per-la-trequarti-ma-occhio-a-un-ritorno-di-fiamma/?feed_id=43966&_unique_id=66a770e6d1da7

Inter, Gudmundsson "bloccato" da Arnautovic: tuttavia nessuna offerta per l'austriaco

Ultimi innesti in casa Inter. La società nerazzurra è alla ricerca di un elemento che possa rinforzare il proprio pacchetto offensivo oltre all’arrivo di Taremi. Con l’ex Porto e Zielinski, chiusi praticamente prima della fine dell'anno scorsa ed entrambi arrivati a parametro zero, è giunto Josep Martinez dal Genoa come vice Sommer. Un investimento importante quello della società campione d’Italia che lo ha comprato per l'importo di 13 milioni di euro più due di bonus. Cifre importanti ma che non andranno a concludere il mercato e i movimenti che vorrebbe avere terminare Beppe Marotta.

Gudmundsson "bloccato" da Arnautovic Per l’attacco difatti si prosegue a puntare Albert Gudmundsson. L’attaccante rossoblù, ai box per poco più di 15 giorni per una leggera lesione all’adduttore durante l'allenamento a Moena, difatti rimane un intento di mercato per la squadra di Simone Inzaghi. Per ora ma l’affondo del club di viale della Liberazione sarebbe limitato dalla situazione di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco difatti starebbe bloccando ogni tipo di ingresso.

Nessuna offerta per il centravanti Come viene riportato da l’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, per Arnautovic per ora non sarebbero arrivate offerte in sede. Attualmente difatti pesa lo stipendio dell’ex Bologna con un accordo fino al 2025 con 6,5 milioni di euro lordi a stagione.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/inter-gudmundsson-bloccato-da-arnautovic-tuttavia-nessuna-offerta-per-laustriaco/?feed_id=43958&_unique_id=66a762d93e725

Inter, è un centrocampo da favola: solo il Real Madrid ha più soluzioni offensive

L'Inter si è mossa con grande anticipo. L'euforia per aver conquistato lo scudetto che è valso la seconda stella è passata in fretta con la società che si è messa subito al lavoro per chiudere diversi innesti. A dire la verità gli arrivi di Zielinski e Taremi erano chiusi già prima della conclusione del campionato con due acquisti a parametro zero che vanno certamente ad accrescere il tasso tecnico, già alto, dell'organico libero di mister Simone Inzaghi. Un poichè potrebbe tuttavia accrescere qualora vengano sistemati acquisti che riguarderanno il reparto offensivo.

27 gol dei giocatori di centrocampo E proprio sul reparto di centrocampo che si concentra l'analisi dell'edizione di oggi della Gazzetta dello Sport. Il ordinario mette in evidenza come la zona di centrocampo nerazzurra sia non solo qualitativa, ma abbia pure parecchi gol nelle gambe. Fra Calhanoglu, Frattesi, Zielinski, Barella, Mkhitaryan e Asllani, si prende in esame quanto realizzato l'anno scorso, sono effettivamente 27 i gol realizzati. Principe è ovvio che è il giocatore turco con 13 marcature.

Solo il Real meglio dell'Inter Un poichè in Europa nessuno, come potenzialità, ha. Soltanto il Real Madrid di Carlo Ancelotti è andato in gol in maggior misura ma soltanto perché il dato è stato “alterato” da il signor Jude Bellingham che senza aiuto ha gonfiato il gol in 19 possibilità.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/inter-e-un-centrocampo-da-favola-solo-il-real-madrid-ha-piu-soluzioni-offensive/?feed_id=43950&_unique_id=66a754bace7b5

Napoli, si spinge sul terreno di gioco e sul mercato e Di Lorenzo chiude (in maniera definitiva) il caso

Si accelera, sul terreno di gioco ed pure sul mercato. Il Napoli ieri ha annunciato il trasferimento di Jesper Lindstrom all'Everton, presto toccherà pure a Ostigard e in seguito con tutta probabilità a Gianluca Gaetano (e forse a Cajuste) aprendo pure ad altri arrivi in mediana con le operazioni Brescianini e Gilmour che sono lì, pronte eventualmente alla definizione. In attesa è ovvio che di sbloccare il trasferimento dell'estate, quella di Victor Osimhen per poter pure mettere Romelu Lukaku pronto di Conte. Si spinge, come spesso accade, pure sul terreno di gioco: ieri i nazionali hanno iniziato ad affrontare i carichi di lavoro di Conte per rimettersi in pari rispetto ai compangi. Tanta fatica, ma pure la coscienza di aver iniziato un nuovo percorso. Come quello di Di Lorenzo che ieri ha chiuso in maniera definitiva il caso dell'estate. in conferenza stampa.

Di Lorenzo conciliante ma determinato Il capitano del Napoli è stato il primo a parlare in questo secondo ritiro estivo, come aveva promesso dal ritiro della nazionale: "Sono soddisfatto di poter parlare, non era per coraggio ma perché avevo vincoli. Ci sono stati momenti di nervosismo dopo una brutta annata ma ciò che mi interessa è che a bocce ferme la mia volontà è stata quella di voler rimanere a Napoli e lo faccio con grande entusiasmo". C'è stato spazio pure per un chiarimento, con tutta probabilità dopo le parole del suo agente: "Ho disquisito varie volte con Conte, ma ci tengo a dire una cosa: lui, come Manna e De Laurentiis, ha svolto un ruolo importante, ma io sono rimasto perché voglio rimanere a Napoli. Non sono rimasto per Conte. Voglio metterlo bene in chiaro. Dopo il mister non sto qui a presentarlo io. So che persona è e come lavora. Di conseguenza ripeto sono rimasto perché sto bene a Napoli". E, per concludere, per i tifosi che non hanno digerito il tormentone estivo: "So che una parte della tifoseria può avere tuttavia rancore nei miei confronti ma starà a me riconquistare la fiducia di quei tifosi che sono tuttavia un po' arrabbiati".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/napoli-si-spinge-sul-terreno-di-gioco-e-sul-mercato-e-di-lorenzo-chiude-in-maniera-definitiva-il-caso/?feed_id=43942&_unique_id=66a746ad50bec

domenica 28 luglio 2024

Biasin: "Questa Inter è una cosa bella! Per davvero..."

Alcune cose che è bene ricordare, pure se paiono banali, scontate, trite e ritrite. 1) L’Inter è forte. 2) L’Inter sul mercato ha già fatto tre colpi importanti. 3) Nessuna avversaria dell’Inter in chiave scudetto, fin qui, ha realizzato un mercato più importante. 4) Se pensate che “no, ci sta chi ha fatto di meglio”, è possibile che diate per scontate alcune cose. 5) Taremi giocherebbe titolare in tutte le altre 19 squadre di serie A. 6) Zielinski anche. 7) Siccome l’Inter li ha presi a febbraio, non vengono presi in considerazione per ciò che sono: colpi enormi. 8) L’Inter insieme all’Atalanta è l’unica squadra con ambizioni tricolori a non aver cambiato allenatore. 9) Inzaghi ha appena prolungato il suo contratto. 10) L’Inter di Inzaghi gioca un calcio che in casa nerazzurra non si era mai visto (questa è opinabile, ma fino a il signor punto). 11) L’Inter non affronterà il Norimberga. 12) Lautaro è uno dei calciatori più forti al mondo, serio candidato al prossimo Pallone d’Oro. 13) Lautaro è il capitano dell’Inter. 14) Lautaro ha rinnovato il suo contratto fino al 2029. 15) Barella è giunto ottavo all’ultimo Pallone d’Oro. 16) Barella è il vicecapitano dell’Inter. 17) Barella ha rinnovato il suo contratto fino al 2029. 18) Il Manchester City e il Real Madrid volevano Bastoni, ce lo ha riferito il suo agente. 19) Bastoni è un giocatore dell’Inter e non ha mai pensato di scendere dal carro. 20) L’Inter non ha venduto nessuno dei suoi calciatori più importanti. 21) Tutti pensavano che ne sarebbe partito per lo meno uno. E viceversa son tutti lì. 22) E nessuno vorrebbe avere partire. 23) L’Inter dispone della miglior dirigenza della serie A. Non lo dice il qui presente, lo dicono i fatti. 24) La dirigenza area sport ha da poco prolungato i suoi contratti. 25) L’Inter ha bruciato 40mila abbonamenti in una manciata di giorni. 26) “Inter” è uno dei dieci brand pallonari più importanti al mondo. 27) La concorrenza si sta attrezzando ma – chi più, chi meno – rispetto all’Inter ha molte più cose da fare, sia in entrata che in uscita. 28) Settimana prossima gli ultimi campioni d’Italia tuttavia in vacanza raggiungeranno il ritiro. 29) Prossimamente l’Inter stringerà per il braccetto mancino che manca all’appello. 30) Fra meno di un mese si torna sul terreno di gioco per le gare che contano.

Al netto delle migliorie, degli orpelli, del “in questa zona del campo si può fare qualche cosa in più, in quell’altra anche”, è realmente difficile ricordare una condizione estiva di tale serenità in casa nerazzurra. E conseguentemente è corretto pretendere sempre in maggior misura, nella maniera più assoluta, ma guai a farla diventare una malattia, ché l’Inter, questa Inter, è una cosa bella per davvero.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/29/biasin-questa-inter-e-una-cosa-bella-per-davvero/?feed_id=43934&_unique_id=66a738af9774f

La Serie A 2024/2025 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata

Meno di un mese e la Serie A tornerà sul terreno di gioco, con il calendario che è già stato composto. Da agosto 2024 a maggio 2025, il programma è stato reso noto ed è tempo di prendere appunti e studiare allorchè ci saranno i big match, allorchè i derby e quale potrà essere il cammino delle 20 squadre del massimo campionato che si daranno battaglia. Appresso tutto il dettaglio delle 38 giornate.

1^ GIORNATA Bologna-Udinese Cagliari-Roma Empoli-Monza Genoa-Inter Hellas Verona-Napoli Juventus-Como Lazio-Venezia Lecce-Atalanta Milan-Torino Parma-Fiorentina

2^ GIORNATA Cagliari-Como Fiorentina-Venezia Verona-Juventus Inter-Lecce Monza-Genoa Napoli-Bologna Parma-Milan Roma-Empoli Torino-Atalanta Udinese-Lazio

3^ GIORNATA Bologna-Empoli Fiorentina-Monza Genoa-Hellas Verona Inter-Atalanta Juventus-Roma Lazio-Milan Lecce-Cagliari Napoli-Parma Udinese-Como Venezia-Torino

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/28/la-serie-a-2024-2025-ha-preso-forma-il-calendario-completo-dalla-1a-alla-38a-giornata-3/?feed_id=43926&_unique_id=66a6ac35d5e23

Padovano: "Conoscendo Conte, ha già indicato a Lukaku un programma di preparazione"

Michele Padovano, DS ed ex giocatore della Juventus, ha disquisito per molto tempo di Napoli e del suo amico Antonio Conte durante un intervento al microfono di 1 Station Radio: "Conosco Antonio Conte ed è giunto a Napoli con garanzie importanti, sapendo chi sarebbe andato via e chi sarebbe rimasto. Sono state risolte le piccole problematiche che erano nate, come nel caso di Di Lorenzo. Ciò detto, allorchè un allenatore ti vorrebbe avere ad ogni costo, per un giocatore è il massimo. Si può dare il cento per cento e sono sicuro che, con Conte, Lukaku potrà tornare nella migliore forma fisica. Secondo il mio parere, il Napoli sarà la squadra da battere. Credo possano esserci altri colpi e, senza le coppe, gli azzurri potranno arrivare tutto sommato”.

Le risulta che Lukaku stia già seguendo un programma di preparazione, stilato dai collaboratori di Antonio Conte? “Non ci sta dubbio! Conoscendo Antonio, sono sicuro gli abbia già indicato un programma. Lukaku è un giocatore che fa reparto emancipatamente e, per la squadra che sta costruendo il Napoli, sarà il finalizzatore che serve, riuscendo a rimpiazzare egregiamente Osimhen”.

La convince la strategia della Juventus di finanziare il mercato tramite la vendita di giovani giocatori? “Sono molto curioso di vedere la Juventus all’opera. Il duo Giuntoli-Motta mi incuriosisce molto. Thiago ha palesato di essere un allenatore pronto, pure se allenare la Juventus è un’altra cosa. Mi è piaciuto molto pure nell’approccio, ha palesato di sapere che in bianconero si deve puntare all'affermazione. Il mercato della Juventus ha puntato alla riduzione del monte ingaggi ma pure ad accrescere la qualità del team. Sono certo che ci sarà una lotta al vertice fino finalmente, pure se continuo a pensare che il Napoli di Conte abbia qualche cosa in più rispetto alle altre”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/28/padovano-conoscendo-conte-ha-gia-indicato-a-lukaku-un-programma-di-preparazione/?feed_id=43918&_unique_id=66a69e0369715

Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club"

Mauro Meluso parla per la prima volta dopo il congedo al Napoli. Gli ex DS azzurro si è espresso in questo modo sull'affare Osimhen e non solo: "Osimhen? Nella gestione Osimhen qualche cosa abbiamo commesso errori. Io sono giunto a metà luglio a Napoli e sapevo che c'era stata un'offerta molto alta da parte di una delle più grandi squadre d'Europa. Col senno di in seguito siamo bravi tutti, ma forse si poteva cedere. Zielinski? L'abbiamo perso a parametro zero e potevamo fare qualche cosa in più, me ne assumo la responsabilità. Ciò che ha portato a perdere Zielinski potrebbero essere pure delle valutazioni economiche, ci sono state varie situazioni.

Io ho avuto un gran rapporto con quasi tutti i giocatori, pure quelli più riservati, e posso dire che nessuno si è montato la testa dopo lo Scudetto. Lo spogliatoio del Napoli è ricco di valori umani. Certo, in seguito alla gente interessa il risultato sportivo. Se il ciclo può riprendere? Sì, secondo la mia opinione sì perché si è rimessa la chiesa al centro del villaggio. Conte non deve essere un parafulmine, ma ha il senso della vittoria che serve per riprendersi subito, di questo ne sono convinto. Spinazzola, Buongiorno, Rafa Marin sono calciatori di ottimo livello che aiuteranno".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/28/meluso-a-napoli-sbagliata-la-gestione-osimhen-cera-una-super-offerta-di-un-top-club/?feed_id=43910&_unique_id=66a68fd8cb7eb

Napoli, l'ex direttore sportivo Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona"

D'accordo con l'esonero di Rudi Garcia? E' una delle domande poste a Mauro Meluso, ex DS del Napoli, che arriva proprio dall'addio agli azzurri, nel corso dell'intervista nell'intervista concessa a Sportitalia: "In quel momento sì, eravamo d'accordo per esonerare Garcia perché era un momento particolare, la squadra aveva bisogno di una scossa. In seguito non è facile da spiegare, ci sono cose riservate che non è corretto dire. Allorchè è stato esonerato Garcia eravamo tuttavia quarti in classifica, ma significa poco. Certo, l'obiettivo in quel momento era raggiungibile, ma la squadra stava perdendo entusiasmo, stava perdendo fiducia nell'allenatore e abbiamo pensato di fare questo passo.

Se avrei preso Mazzarri? E' un allenatore che ha fatto benissimo nel passato a Napoli ed è giunto in un momento particolare. Non era facile per lui e non lo era neanche per Calzona, che è andato pure peggio per media punti. E' stata un'annata dai contorni grigi, difficili da spiegare, che ha preso un andazzo negativo. Se io avrei preso Mazzarri? Sì. E pure Calzona, che è un professionista di gran livello. Uno sbaglio andare a Napoli? No. Se tornerei a lavorare con De Laurentiis? Sì.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/28/napoli-lex-direttore-sportivo-meluso-garcia-via-decisione-collettiva-daccordo-per-mazzarri-e-calzona/?feed_id=43902&_unique_id=66a681d9ea5f6