venerdì 26 luglio 2024

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 24 luglio

SOULE E' QUASI DELLA ROMA, ORA LA JUVENTUS PROVA A CEDERE ANCHE HUIJSEN. NAPOLI, LINDSTROM ALL'EVERTON E ASSALTO A BRESCIANINI. CALAFIORI DAL BOLOGNA ALL'ARSENAL, CI SIAMO. FIORENTINA E TORINO SU CASADEI. IL GENOA SI AVVICINA A GOLLINI, IL MONZA PUNTA SILVESTRI E SENSI. COMO, AUDERO SUPERA PAU LOPEZ? IL LECCE BATTE UN COLPO, IL CAGLIARI PURE. L'HELLAS VERONA ACCOGLIE KASTANOS.

ROMA Si avvicina a passi sempre più grandi il passaggio di Matias Soule (21 anni) dalla Juventus alla Roma. Nelle scorse ore, come vi abbiamo raccontato, è giunto il nuovo rilancio dei giallorossi, una nuova proposta che potrebbe portare ben presto alla chiusura dell'affare con i bianconeri. Ora mai manca davvero pochissimo, questione di poco e sarà per questo il momento del tran tran con tanto di visite mediche e sigilla sul contratto con la sua nuova squadra. Da parte sua, ora mai da diversi giorni, il regista argentino classe 2003 ha chiarito a tutti i soggetti coinvolti nella vicenda come la sua preferenza fosse chiara e univoca: la Roma. E dopo lunghi sforzi ecco il rilancio del club giallorosso, giunto a mettere sul piatto della Vecchia Signora una proposta da 26 milioni di euro di parte fissa, ai quali possono essere aggiunti altri 4 milioni di euro di eventuali bonus. Cosa manca ora arrivando al traguardo? Un ultimo, piccolo sforzo da parte della Roma. Lato Juventus hanno fatto sapere che in caso quei 4 milioni vincolanti fossero legati a condizioni abbastanza facili da poter conquistare, allora l'assalto si chiuderà. E a quel punto sarà possibile per i bianconeri muoversi concretamente in direzione del pallino Teun Koopmeiners dell'Atalanta.

JUVENTUS Il Daily Mirror odierno spiega che il Manchester United ha messo ufficialmente in vendita Jadon Sancho, giocatore pagato 85 milioni di euro nell'estate 2021. Il giocatore classe 2000 negli ultimi mesi è tornato al Borussia Dortmund per ritrovarsi e, ora, il suo nome è tornato ad avere enorme appeal sul mercato: fra i club interessati pure la Juventus, con Cristiano Giuntoli che vorrebbe fare affidamento su di lui dopo aver ceduto (cessione non semplice) Federico Chiesa. Ma per Sancho negli ultimi giorni si sono registrati sondaggi importanti pure da parte del Paris Saint-Germain. Sfumato Kvaratskhelia, ecco che Luis Enrique alla ricerca di un'ala destra ha dato il suo assenso all'acquisto del giocatore transitato nel settore giovanile del Manchester City prima di esplodere al Borussia Dortmund: secondo il quotidiano inglese, lo United è preparato a darlo via l'intero cartellino per 40 milioni di sterline, ovvero 47 milioni di euro.

Quale futuro per Dean Huijsen? Il centrale di difesa nato olandese e naturalizzato spagnolo ha numerosi corteggiatori, nello specifico all'estero. Le due ipotesi principali per il classe 2005 sono lo Stoccarda in Germania e il Bournemouth in Inghilterra, nessuna delle due presentemente rifiutata da parte sua. La Vecchia Signora conta di incassare come minimo 25 milioni per Huijsen, dei quali una ventina di parte fissa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/26/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-24-luglio/?feed_id=43614&_unique_id=66a38a6e21216

Nessun commento:

Posta un commento