martedì 30 luglio 2024

Luvumbo: "Figlio di Cagliari e di Ranieri, sogno la Premier. Nzola? Sarebbe bello giocarci"

Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: "Sono cresciuto un po' con papà André e un po' con mamma Filomena, ma pure con una zia. I miei si sono separati presto... A questo punto ho altre vite ma il regalo più grande è stato averli al mio recente matrimonio. Il più bello, fra quelli dei giocatori quest'estate: avevo 250 invitati, abbiamo mangiato tanto e ballato fino alle sei del mattino".

Per questo Luvumbo ripercorre rapidamente la sua carriera giovanile fino all'approdo in Sardegna: "Sono entrato in Accademia e in seguito in prima squadra al Primeiro de Agosto. Per questo il Mondiale Under 17, a 18 il Cagliari e mi sono innamorato. Ringrazio tuttavia l'ex tecnico Agostini, con lui ho imparato certi movimenti. Prima correvo e basta". Capitolo dedicato pure a Ranieri: "È mio papà, indispensabile complessivamente. Mi diceva che per emergere e fare parecchi soldi dovevo fare gol, è il mago e so che verrà presto a vederci". Con Nicola, viceversa come va? "Pure lui parla e dà consigli, cerco di apprendere a usare il talento". Mica ha chiesto al connazionale Nzola di raggiungerla a Cagliari, gli chiedono? Risponde: "Lo sento poco, l'ho visto un anno fa perché non viene in nazionale. È forte, sarebbe bello giocarci insieme".

Altre battute sparse di Luvumbo, che individua i profili che ammira in Serie A: "Quelli che corrono e puntano l'uomo: Kvara, Leao, Soule, Cambiaghi, Orsolini, De Ketalere". Un sogno? "La Premier". Chiude con un messaggio ai tifosi sardi: "Sono figlio di Cagliari e sardo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/30/luvumbo-figlio-di-cagliari-e-di-ranieri-sogno-la-premier-nzola-sarebbe-bello-giocarci/?feed_id=44110&_unique_id=66a8ec9e7452f

Nessun commento:

Posta un commento