venerdì 26 luglio 2024

Napoli, inizia la seconda fase estiva: arrivano i nazionali, in uscita esuberi ed altre soluzioni

Si parte. Quest'nella giornata odierna intorno intorno all'a questo punto di pranzo il Napoli arriverà a Castel di Sangro per l'inizio del secondo ritiro estivo che vedrà la partecipazione dall'inizio pure dei nazionali Di Lorenzo, Meret, Raspadoria, Buongiorno, Kvara, Folorunsho e Lobotka (tuttavia qualche giorno viceversa per l'uruguayano Olivera giunto fino alla finalina della Copa America). Nel pomeriggio il primo allenamento e Conte è preparato a continuare il duro lavoro atletico iniziato nei dieci giorni di Dimaro, ma contestualmente con l'arrivo di parecchi titolari incrementerà pure il lavoro tattico per lavorare sui principi di gioco: l'allenatore è parso già avanti nei primi due test in Trentino (ne seguiranno tre internazionali in Abruzzo), ma c'è da accelerare. Vengono a mancare appena due settimane al primo impegno ufficiale, in programma il 10 agosto contro il Modena nei 32esimi di Coppa Italia.

Come cambia la squadra Dentro i parecchi nazionali, fuori poco a poco esuberi e calciatori ai margini del progetto. Rispetto a Castel di Sangro non ci saranno diversi elementi, cominciando da gran parte dei Primavera aggregati, il giovane Ambrosino da ieri a titolo temporaneo al Frosinone, come pure Jesper Lindstrom alle visite mediche con l'Everton (che pagherà 3mln di prestito oneroso e eventuali 22 per il riscatto). Con tutta probabilità sarà assente neanche Leo Ostigard che va verso il sì al Rennes (circa 7mln di euro al Napoli) mentre per Gaetano servirà tuttavia qualche giorno per definire il suo percorso. Sarà presente pure Victor Osimhen, in attesa di novità da Parigi (ove è in programma un'altra missione del suo agente) o dall'Arabia Saudita mentre Lukaku - che ha già l'intesa col Napoli - rimane alla finestra di una svolta dopo che il Chelsea non l'ha inserito nella lista dei convocati per la tournée americana iniziata ieri.

I prossimi colpi Al di là di Lukaku, pronto ad unirsi al gruppo appena si sbloccherà la vendita di Osimhen, fra i prossimi rinforzi sarà assente sicuramente Mario Hermoso. Ieri la squadra con un post sui social ha smentito i parecchi rumors sul difensore svincolato dopo la fine del contratto con l'Atletico Madrid: "Tuttosport prosegue a parlare di Hermoso al Napoli. La linea della difesa è stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno. Il pur bravo Hermoso non fa parte degli obiettivi del Napoli". Fra gli obiettivi viceversa c'è Marco Brescianini, duttile metodista del Frosinone che tuttavia piace pure all'Atalanta: il direttore sportivo Manna ieri ha incontrato il suo agente Riso per tentare il sorpasso (ma serve prima una cessione fra Gaetano o Cajuste). Dopo scaturirà da ulteriori uscite in una fase ove pare tutt'altro che semplice cedere senza grossi sconti.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/26/napoli-inizia-la-seconda-fase-estiva-arrivano-i-nazionali-in-uscita-esuberi-ed-altre-soluzioni/?feed_id=43654&_unique_id=66a3d0caeb687

Nessun commento:

Posta un commento