Riccardo Calafiori è virtualmente un nuovo giocatore dell'Arsenal, scrive nella giornata odierna The Athletic: accordo raggiunto fra Gunners e Bologna per lo spostamento dell'ex Roma, che dovrà sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il nuovo accordo con la squadra londinese, ma Arteta spinge per averlo quanto prima negli Stati Uniti, ove l'Arsenal sta vivendo la pre-season. Il 22enne è stato indicato come obiettivo portiere per la linea difensiva dei Gunners, che dovrebbero annunciarlo a breve.
Le cifre dell'operazione. Il Bologna riceverà circa 40 milioni più 5 di bonus, con una cospicua percentuale che andrà viceversa al Basilea, che vanta accordi economici per il 40% del cartellino sopra i 4 milioni, cioè quanto speso un anno fa per prenderlo dagli svizzeri. Il suo arrivo dopo potrebbe liberare una vecchia conoscenza del campionato italiano come Jakub Kiwior, polacco, che gioca praticamente nello stesso ruolo e avrebbe intenzione di tornare in Italia. No al Bologna, per lo meno per adesso, è in una lista allargata dell'Inter e può essere un'idea per Napoli e Milan.
Quanto pronunciato da ieri di Arteta "Sicuramente sappiamo che ci sono alcune posizioni che vogliamo migliorare e dare alla squadra maggiori risorse in termini numerici ove siamo carenti, ma faremo del nostro meglio. L'importante è concentrarsi sull'innamoramento dei calciatori che abbiamo e sul loro miglioramento", la chiosa.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/25/tutto-fatto-calafiori-allarsenal-adesso-visite-e-sigilla-arteta-lo-aspetta-negli-usa/?feed_id=43542&_unique_id=66a28d59237ac
Nessun commento:
Posta un commento