giovedì 18 luglio 2024

Meloni: "Molto delusa dalla Nazionale. Mi preoccupano le tesi autoassolutorie che ho visto"

Giorgia Meloni, Patron del Consiglio, è intervenuta nell'intervista concessa a Rete 4, durante la trasmissione Dritto e rovescio, disquisendo dell'eliminazione dell'Italia all'Europeo: "L’ultima partita della Nazionale di calcio purtroppo l’ho vista e sono molto delusa come tutti gli italiani. Di delusioni con la Nazionale, tolta la parentesi degli ultimi Europei, ne abbiamo avute. Non sono un’esperta di calcio, non posso dare consigli, ma allorchè le cose vanno in questo modo bisogna interrogarci se qualche cosa va male nel sistema: ho visto tesi autoassolutorie che mi preoccupano. Forse la complicazione è dato dal fatto che i giocatori italiani in Serie A sono sempre di meno, nel 2024 sono il 35%. Allorchè non valorizzi i tuoi giocatori un problema sulla Nazionale lo puoi trovare. Una norma di Conte estendeva ai giocatori stranieri i benefici fiscali del rientro dei cervelli, noi abbiamo deciso di toglierla".

L'Italia è stata eliminata agli ottavi di finale dalla Svizzera, che ha battuto gli Azzurri con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Freuler e di Vargas. Nel girone la Nazionale di Spalletti era riuscita a classificarsi al secondo posto grazie alla vittoria per 2-1 contro l'Albania, con gol di Bastoni e Barella, la sconfitta per 1-0 contro la Spagna e il pareggio per 1-1 contro la Croazia, con il pari firmato da Zaccagni al 98'.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/18/meloni-molto-delusa-dalla-nazionale-mi-preoccupano-le-tesi-autoassolutorie-che-ho-visto/?feed_id=42718&_unique_id=66996f0226f62

Nessun commento:

Posta un commento