mercoledì 17 luglio 2024

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 3 luglio

INTER, JOSEP MARTINEZ A MILANO E ZIELINSKI ORA DIVENTA UFFICIALE. JUVENTUS, DI GREGORIO ALLA VISITE MEDICHE. IL NAPOLI SI ACCORDA COL TORINO PER BUONGIORNO E TRATTA CON SPINAZZOLA. ATALANTA, COLPO ZANIOLO. CALAFIORI DAL BOLOGNA ALL'ARSENAL, TRATTATIVA AVANZATA. ROMA, SONDAGGIO PER SORLOTH. FIORENTINA TRA LUCCA E DALLINGA. IL TORINO CHIUDE PER VASQUEZ DAL MILAN

INTER Josep Martinez è appena atterrato a Milano e si appresta a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter nelle prossime ore. Nella giornata di domani effettivamente il portiere in arrivo dal Genoa sarà sottoposto alle visite mediche propedeutiche alla sigilla del contratto fino al 2029 con la Beneamata. Nelle casse del Grifone, bonus inclusi, entreranno circa 15,5 milioni di euro. Nella fase iniziale le due società stavano trattando per l'inserimento di una possibile contropartita, nella figura del giovane attaccante Gaetano Oristanio, ma in seguito la strada percorsa è stata unicamente quella del corrispettivo economico. Dal Venezia all'Inter dovrebbe viceversa arrivare Tessmann, con l'americano che tuttavia rimarrebbe a titolo temporaneo per un altro campionato in Laguna.

La notizia si sapeva già da tempo, adesso tuttavia è pure ufficiale: Piotr Zielinski è un nuovo giocatore dell'Inter. Il giocatore della zona centrale del campo si trasferisce in nerazzurro dopo essersi svincolato dal Napoli, club nel quale ha giocato per 8 stagioni, scendendo sul terreno di gioco 364 volte e segnando 51 gol. Per la squadra di Simone Inzaghi si tratterà di un rinforzo importante, che andrà a implementare il reparto di mezzo, adesso formato dal polacco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Asllani e Frattesi.

Aaron Wan-Bissaka prosegue a restare nei radar dell'Inter. Il giocatore difensivo del Manchester United è quasi scaduto al 30 giugno del 2025, con i nerazzurri che vogliono prenotarlo per la prossimo anno già adesso. Scaturirà pure da come finiranno le contrattazioni per il rinnovo di Dumfries ed eventuali proposte che potrebbero arrivare per l'olandese. Ausilio nei giorni scorsi aveva parlato in questo modo su di lui. "Ci sta una verità in ciò che ha riferito dal ritiro dell’Olanda ovvero che sia noi che lui vogliamo trovare un accordo per un nuovo accordo. Per adesso ce l’ha fino al 2025 e l’idea è di allungarlo e migliorarlo in modo che vada bene a tutte le parti coinvolte. È un giocatore molto molte volte sottovalutato, ma ha sempre dato un grandissimo contributo all’Inter in termini di gol, assist e pure con la disponibilità. Ha sempre accettato tutte le opzioni, non dico con il sorriso, ma con la professionalità che lo ha sempre contraddistinto in questi anni dando un contributo importante finalizzato alla vittoria lo scudetto". Lo United sarebbe in procinto di cedere già da adesso Wan-Bissaka, ma la richiesta è più alta dei 12 milioni che l'Inter aveva prospettato. Ed era l'importo da minimo sindacale, o quasi, per non fare minusvalenza. Per Wan-Bissaka sarebbe pronto pronto un accordo triennale da 2,7 milioni a stagione, con opzione per una quarta. Non è detto che in seguito, in forza di un acquisto eventualmente a parametro zero, non possa essere addirittura superiore.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/17/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-3-luglio/?feed_id=42518&_unique_id=669790cce5fd5

Nessun commento:

Posta un commento