Antivigilia di campionato per il Napoli capolista, che sabato ospita il Lecce per una gara (la nona di Serie A) indispensabile e che mette in paio punti importanti per seguitare a tenere la testa della classifica (ora gli azzurri sono a +2 sull'Inter e +3 sulla Juventus). In conferenza stampa, tuttavia, per mister Antonio Conte c'è spazio pure per i temi extra campo, come ad esempio la contrattazione per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia che ora mai si trascina dall'estate: "Se mi dà fastidio? E' da un bel po' che se ne discute, sicuramente c'è una discussione fra club ed entourage del giocatore e giocatore stesso. Entrare nei dettagli precisi... c'è la squadra ed il DS, parleranno loro eventualmente di cifre".
"Io non entro in cose particolari - continua Conte sul tema -. Posso dire, ciò che chiedo a Kvicha, che continui a fare ciò che sta facendo, concentrato sulla stagione, lui è serio, professionale, d'esempio, questa stagione per noi è importantissima, in seguito mi auguro che le cose possano sistemarsi trovando un accordo, ma so pure che nel calcio tutto può succedere e ci deve essere un accordo che soddisfi tutti, comunque chiedo di onorare la maglia al meglio, facendo il massimo fino dopo lunghi sforzi dell'anno. Io non vado oltre e non voglio che il giocatore vada oltre, come i media e tutti, al di là che si raggiunga o meno l'accordo, lui deve essere totalmente concentrato come sta facendo. Non vedo problemi, chi vivrà vedrà".
E' una gara speciale per lei Napoli-Lecce, la giornata propone pure Inter-Juve. Che tappa è questa giornata? "Sapete molto bene che non vado mai a guardare le altre avversarie, penso alla nostra partita e deve essere in questo modo per me, per la squadra, per tutto il contesto. Deve esserci la sfida che ci permette di accrescere punti che ci potranno tornare utili allorchè ci saranno delle difficoltà. Siamo concentrati solo sulla nostra partita per dare continuità ai risultati sapendo che arriveranno difficoltà e dovremo superarle".
Ha la sensazione che qualcuno aspetti il ciclo di big-match per vedere il Napoli in imbarazzo? "Noi lavoriamo ogni giorno per metterci nelle condizioni migliori per ogni partita, il campionato è partito con una sconfitta a Verona che non era preventivata ed è venuto giù ogni cosa, in seguito è successo l'opposto e siamo in testa alla classifica. Io dico sempre di trovare un equilibrio, è alla base ogni cosa, lo dico perché vedo certe cose ogni giorno. Rispetto tutte le opinioni, molte volte soggettivo perché non valutano la realtà, ma andiamo avanti pensando a noi stessi, a crescere, a migliorare, per abbreviare quanto prima il percorso. Solo chi non ha mai vinto può dire delle fesserie... ne sento tante in giro. Chi ha trovato il successo sa cosa bisogna fare per tornare a vincere, per costruire basi solide e durature. Ciascun uomo può dire ciò che vorrebbe avere, molte volte sono giudizi soggettivi, noi dobbiamo essere equilibrati e credere nel lavoro, sapendo che avremo momenti pure con risultati negativi e non per tale motivo sarà necessario buttare tutto".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/25/napoli-conte-solo-chi-non-ha-mai-vinto-puo-dire-delle-fesserie-inter-juve-non-guardo-le-altre/?feed_id=54503&_unique_id=671b66c82c929
Nessun commento:
Posta un commento