domenica 20 agosto 2023

Spalletti nuovo ct della Nazionale: domani può arrivare l'annuncio. Lunedì la presentazione?

Luciano Spalletti nuovo ct della Nazionale: ora mai ci siamo. Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, la giornata di ieri ha vissuto momenti complicati ma in seguito ha portato a sbloccare la situazione. Dopo numerosi contatti telefonici, nella giornata odierna l'ex tecnico del Napoli e il patron della FIGC Gravina si incontreranno arrivando alla attesa da molto fumata bianca. L'ufficialità dovrebbe arrivare domani, mentre la presentazione potrebbe esserci lunedì a Roma.

Nella contrattazione che - salvo colpi di scena dell'ultimo momento - dovrebbe portare Spalletti sulla panchina azzurra, un nodo spinoso era legato al contenzioso con il Napoli e, nello specifico, alla clausola da pagare per essere liberato dal contratto che lo lega tuttavia al club di De Laurentiis. Una situazione che non ha portato serenità, più a livello di ambiente che per lo stesso Spalletti. Da parte sua, difatti, c'è sempre stata grande volontà di iniziare quanto prima il suo percorso in Nazionale e tale determinazione ha portato ad una svolta in positivo nella giornata di ieri.

Ct e non solo: stesso ruolo promesso a Mancini Nella giornata odierna verranno dunque limati gli ultimi dettagli del contratto del mister toscano, con la speranza che possa guidare gli azzurri fino a Euro 2024 e pure ai Mondiali 2026. Per lui pure un ruolo di supervisore delle tre nazionali principali, dalla maggiore all’Under 20, passando per l’Under 21: lo “status” che era stato deciso per Mancini e che Spalletti manterrà.

Questione gruppo: se ne riparlerà più approfonditamente nella giornata odierna, ma difficilmente ci saranno sorprese. Con Spalletti lavoreranno il suo vice “storico”, Marco Domenichini, il preparatore atletico Francesco Sinatti, e un assistente tecnico fra Daniele Baldini e Alessandro Pane, o forse entrambi. Confermate le opzioni federali, ovvero Andrea Barzagli - che si occuperà della fase difensiva - e il tattico Antonio Gagliardi. Confermatissimo Gigi Buffon, che sarà il capo delegazione. Da valutare le posizioni del team manager, Lele Oriali, e di Alberto Bollini, nella gestione Mancini designato vice allenatore.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/20/spalletti-nuovo-ct-della-nazionale-domani-puo-arrivare-lannuncio-lunedi-la-presentazione/?feed_id=2923&_unique_id=64e25d7176c69

Nessun commento:

Posta un commento