lunedì 20 novembre 2023

Chi è il punto di riferimento in attacco della Macedonia: Miovski, il perfetto colpo di scouting dell'Aberdeen

Bojan Miovski è il pericolo portiere per l'Italia di Luciano Spalletti. L'attaccante d'area della Macedonia del Nord è uno dei calciatori più complicati da sfidare per gli azzurri nella gara di questa sera a Roma. Un giocatore scovato e scoperto da una delle migliori società a livello di scouting di tutta Europa. E non parliamo di una grande squadra ma di una formazione come gli scozzesi dell'Aberdeen che Miovski guida a suon di gol pure in questo anno.

Gli occhi in Ungheria Gli scout dell'Aberdeen hanno preso dall'MTK Budapest il regista Ylber Ramadani che adesso è il perno della mediana del Lecce del dopo Morten Hjulmand. Non solo: nel reparto avanzato è giunto la scorsa estate Miovski, che fino al 2017 giocava nel Bregalnica Stip. Gioca da professionista, dopo va nel settore giovanile del Rabotnicki, passa pure a titolo temporaneo al Qarabag in Azerbaijan ma milita solo nel settore giovanile. Va al club di Pandev in Macedonia, pare la storia di un giocatore destinato a non toccare i grandi livelli. L'opportunità arriva prima al Renova in patria, dopo all'MTK Budapest in Ungheria ove inizia a spiccare il volo.

Numeri da top Miovski il campionato scorso è andato in gol 18 in stagione, ora è già a 10. Attaccante moderno, completo, fisico (è 189 centimetri), in Ungheria va in 'doppia doppia' con 10 gol e 10 assist in stagione. Ci crede l'Aberdeen che lo prende per 650mila euro, cifra già ben più che ammortizzata per uno dei gioielli del team macedone.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/20/chi-e-il-punto-di-riferimento-in-attacco-della-macedonia-miovski-il-perfetto-colpo-di-scouting-dellaberdeen/?feed_id=13796&_unique_id=655b44fddbc24

Nessun commento:

Posta un commento