Nazionale pericolosa la Macedonia del Nord di Blagoja Milevski che nella giornata odierna affronterà l'Italia di Luciano Spalletti a Roma. Non solo per i pessimi ricordi che evoca chiaramente nella memoria degli italiani, che proprio contro i macedoni hanno perso la possibilità di arrivare nella finale play-off per Qatar 2022. E' una formazione ostica, con poche stelle ma compatta, che gioca un buon calcio grazie alle idee del ct, in carica dall'agosto del 2021, subito dopo gli Europei estivi. 21 panchine, 8 vittorie, 5 pareggi e 8 ko per a questo punto in carriera da ct della Macedonia.
La stella - Eljif Elmas
52 gare e 12 gol con la Macedonia, ora sarà da comprendere con Walter Mazzarri come e quanto spazio troverà in Nazionale. Non gli vengono a mancare pretendenti, in Italia e all'estero, in maggior misura in Premier League. Interno, esterno, trequartista, Rudi Garcia a questo punto e Luciano Spalletti prima lo hanno utilizzato con successo in più posizioni. Ha bisogno di un allenatore che lo utilizzi regolarmente in un ruolo specifico per dargli la dimensione che merita e fargli fare il salto fra i grandi.
L'uomo chiave - Enis Bardhi
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/20/attenti-a-quei-tre-la-stella-il-trascinatore-e-lariete-e-uomo-mercato-della-macedonia-anti-italia/?feed_id=13788&_unique_id=655b36f6437a3
Nessun commento:
Posta un commento