giovedì 23 novembre 2023

Dribbling, gol e assist: il Genoa si tiene stretto il suo folletto, Gudmundsson sempre più rossoblu

Nel segno di Albert Gudmundsson. Il Genoa blinda il suo attaccante per le prossime quattro stagioni. Nella giornata di venerdì la squadra rossoblu ha ufficializzato il rinnovo di contratto dell'islandese fino al 2027. Sono ora mai quasi due gli anni trascorsi all'ombra della Lanterna del giocatore che è sbarcato a Genova dall'AZ Alkmaar nella stagione che ma si è conclusa con la retrocessione in Serie B. La sua qualità ha aiutato il Grifone ha riconquistare palcoscenici prestigiosi come quelli della Serie A. "E' un giocatore che sa cambiare l'inerzia delle gare - ha riferito in conferenza stampa prima di Cagliari l'allenatore rossoblu Alberto Gilardino -. Deve accendersi subito".

Gol decisivi e non solo L'ex AZ è sempre più decisivo col passare dell'anno e in coppia con Mateo Retegui ha mostrato grande sintonia. Dopo un gol e un assist durante la partita di Coppa Italia vinto contro il Modena, Gudmundsson ha dato il via al 4-1 casalingo contro la Roma mentre contro l'Udinese è stato decisivo con una sua doppietta nel 2-2 finale. Il gol contro la Salernitana è valsa tre punti mentre quella contro la Reggiana ai supplementari è valsa l'ammissione agli ottavi di finale del torneo nazionale. In quel di Cagliari la sua marcatura del momentaneo pareggio viceversa non è valsa a portare a casa il risultato dal momento che i rossoblu sardi hanno vinto per 2-1.

Quarto nella classifica dei dribbling Gol, assist ma non solo. La capacità dell'islandese di calarsi nella realtà del mondo del pallone italiano è stata davvero importante. Fin dalle prime battute si è reso utile alla causa rossoblu mettendo in mostra le sue qualità. Dopo aver trascinato il Grifone al ritorno in Serie A, è arrivata la conferma nel massimo campionato a suon di giocate. Nella speciale classifica dei dribbling decisivi guidata da Soulé del Frosinone, Gud è proprio alle spalle del podio. Il numero 11 rossoblu effettivamente è al quarto posto con 24 giocate decisive, esattamente una in meno di Samardzic e due meno di Kvaratskhelia. Una statistica che Albert Gudmundsson vorrebbe avere migliorare. Solo con la casacca del Genoa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/23/dribbling-gol-e-assist-il-genoa-si-tiene-stretto-il-suo-folletto-gudmundsson-sempre-piu-rossoblu/?feed_id=14172&_unique_id=655f55a94bad5

Nessun commento:

Posta un commento