MILAN, IL RITORNO DI IBRAHIMOVIC E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO. JUVENTUS, GIUNTOLI STUDIA LE OCCASIONI PHILLIPS E SANCHO. ROMA, OCCHI SU DIER. BONUCCI: "NON CREDO CHE CHIUDERO' LA MIA CARRIERA IN ITALIA"
"Tic tac. Tic tac". Zlatan Ibrahimovic è sempre più vicino al terzo ritorno al Milan, questa volta per vestire i panni del dirigente. All'indomani dell'incontro col patron Gerry Cardinale, l'ex centravanti ha scritto questo post lasciando intuire che per il suo ritorno a Milanello è solo questione di tempo. "Zlatan è un grande campione, caro a tutti i milanisti, con lui parliamo da diverse settimane-mesi, ora vediamo come vanno avanti le cose. Non mi metterei a parlare di ruoli, dico che è un grande campione, una grande persona che tiene tanto al Milan. Ne stiamo disquisendo, vediamo ciò che succederà", ha aggiunto in serata il CEO Giorgio Furlani. Intanto la squadra rossonero prosegue a monitorare giocatori in ottica del calciomercato di gennaio. Oltre a Kelly, monitorato per il ruolo di difensore centrale pure Finn Van Breemen del Basilea.
L'altra grande notizia del giorno è il blitz londinese dell'uomo mercato della Juventus Cristiano Giuntoli. La squadra bianconero è alla ricerca di possibilità per gennaio e, in maggior misura, di un metodista: difficile che il Tottenham apra al prestito di Hojbjerg, mentre a titolo temporaneo è una possibilità un altro grande metodista della Premier League che non sta trovando spazio: Kalvin Phillips del Manchester City. Un'altra opportunità ma in un altro reparto è Jadon Sancho: pagato dal Manchester United 85 milioni di euro nell'estate 2021, l'esterno d'attacco inglese escluso pure dal gruppo Whatsapp dalla squadra può muoversi a titolo temporaneo a gennaio. Giuntoli, intanto, dalla prossimo anno potrebbe ritrovare un 'suo' vecchio braccio destro: Giuseppe Pompilio, attuale dirigente del Napoli legato al club napoletano da un accordo quasi scaduto il prossimo giugno.
Alla ricerca di un difensore per gennaio, la Roma nella prossima finestra di calciomercato potrebbe scommettere un centrale quasi scaduto di contratto che non sta trovando spazio nel Tottenham di Postecoglu: si tratta di Eric Dier, giocatore classe '94. Se gli spurs lo libereranno a zero, la società giallorossa proverà ad approfittarne. Da registrare poi le dichiarazioni di Leonardo Bonucci. Alla vigilia del match contro il Napoli, il giocatore difensivo dell'Union Berlino ha escluso un pronto ritorno in Serie A: "Chiudere la carriera in Italia? Non penso, questa dovrebbe essere la mia stagione finale per chiudere la carriera. In Italia speriamo di finire giocando con la casacca della Nazionale all'Europeo. Sono concentrato su ciò che è nella giornata odierna il campionato tedesco. È una bella esperienza, facciamo fatica ma ci sta sempre un grande entusiasmo. Vivo in una piazza ove i tifosi ti fanno sentire sempre il loro calore e la loro vicinanza. L’unica cosa che abbiamo la necessità di correggere sono i risultati e lavoriamo ogni giorno per tale motivo".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/08/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-7-novembre/?feed_id=12364&_unique_id=654b811518175
Nessun commento:
Posta un commento