lunedì 20 novembre 2023

NEWS - Di Livio: "Azzurri, con la Nazionale non si scherza. Avrei convocato Immobile"

Lunga intervista nell'intervista concessa a TuttoMercatoWeb.com per l'ex giocatore fra le tante di Juventus, Roma e Fiorentina Angelo Di Livio. Queste le sue dichiarazioni, a partire dall'impegno di questa sera della Nazionale italiana contro la Macedonia del Nord: "Mi aspetto serietà, attaccamento alla maglia, una grande gara... È in questo modo. Sulla Nazionale non si deve scherzare, devono essere molto più bravi di noi per batterci, pure se stiamo vivendo un momento un po' particolare perché c'è un po' un ricambio di calciatori. Qualcuno tuttavia non è preparato per partite internazionali forse e deve fare un po' di esperienza, ma ci sono giovani interessanti e mi aspetto veramente una grande Nazionale".

Condivide l'esclusione di Immobile dai convocati? "Io lo vedo bene tuttavia. Forse non sta attraversando un momento di forma straordinario, ma fino a allorchè ce l'ho e cerco di portare i giovani a certi livelli, io l'avrei sfruttato".

Spalletti pare orientato a scegliere Raspadori invece di Scamacca. Crede che sia perché avendolo allenato a Napoli lo conosce meglio? "Sì, lui lo conosce molto bene e conosce molto bene pure Politano. Quest'ultimo sta benissimo e per me sarebbe corretto che giocasse da titolare. Sugli esterni siamo messi abbastanza bene, pure Chiesa sta ritrovando la condizione".

Jorginho torna convocato e titolare. Che ne pensa? "Dal momento che Locatelli e Cristante non stanno bene, potrà garantirgli quell'esperienza in più. Sta giocando veramente molto bene in Premier League, un torneo importante ed il suo mi pare un ritorno corretto. Dovrà dare il suo contributo a questa squadra giovane per affrontare al meglio la Macedonia del Nord".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/21/news-di-livio-azzurri-con-la-nazionale-non-si-scherza-avrei-convocato-immobile/?feed_id=13876&_unique_id=655c50407e8b0

Nessun commento:

Posta un commento