Morten Thorsby, giocatore della fascia centrale del campo del Genoa, ha rilasciato un colloquio a Radio Serie A, disquisendo di molti argomenti e del perché ha scelto il Grifone: "Il progetto mi ha convinto subito. Sapevo che stavano costruendo una rosa molto competitiva e stiamo dimostrando di esserlo, pure se possiamo dare tuttavia tanto. Il mio ritorno in Serie A? Mi era mancata l'Italia, l’ultimo anno all'Union Berlino è stato difficile a causa di un lungo infortunio. La Bundesliga è un torneo molto diverso da quello italiano, ci sta pure una cultura molto diversa. È stata tuttavia una bella esperienza, ma mi mancava l’Italia e non vedevo l’a questo punto di tornare”.
Che allenatore è Gilardino? “È un allenatore giovane, ha un entusiasmo che mi è molto gradito. È una bravissima persona, mi piace avere allenatori con stili diversi. Gilardino sa ove vorrebbe avere andare, trasmette grande entusiasmo pure a noi calciatori".
Quali sono i vostri obiettivi? “Dobbiamo tuttavia migliorare, abbiamo potenzialità per farlo. Siamo parecchi calciatori nuovi, abbiamo avuto qualche infortunio, ma a questo punto stanno tornando tutti. Ora dobbiamo continuare con il nostro cammino, sappiamo tutti che il livello del campionato è molto alto e le squadre hanno valori simili".
Quali giocatori di centrocampo le piacciono oltre in Italia? “Ci sono parecchi calciatori bravi. L’anno scorso mi ha sorpreso il Napoli, in questi anni pure l’Inter sta facendo grandi cose. Un giocatore della fascia centrale del campo che mi è molto gradito è Nicolò Barella, è un giocatore completo. La Serie A è molto competitiva".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/20/thorsby-il-genoa-mi-ha-convinto-subito-gilardino-trasmette-grande-entusiasmo/?feed_id=13820&_unique_id=655b6f36749b8
Nessun commento:
Posta un commento