Ci sono parecchi modi di vincere. Ogni tanto, li sfrutta la stessa squadra. L'Inter che ha battuto il Napoli e vinto la Supercoppa non è stata la stessa che ha schiantato la Lazio. C'entrano una serie di fattori, a partire con ottima probabilità dalla tensione ben diversa che si porta dietro una finale. Inoltre, i due confronti hanno confermato l'idea che i demeriti della squadra di Sarri fossero tantissimi. Poi, a livello di valore assoluto la squadra al servizio di Mazzarri, pur priva facoltativamente o per altre ragioni di tre tenori come Anguissa, Zielinski e Osimhen, rimane di un altro livello.
Il collettivo o il singolo. Sta praticamente, a ogni modo, che Simone Inzaghi ha trovato il successo altre due gare a eliminazione diretta, in due modi molto diverso. La sfida con i biancocelesti è stata in questo modo corale che, finalmente, il voto più alto è andato proprio all'allenatore. L'8 in pagella, viceversa, col Napoli l'abbiamo assegnato a Lautaro Martinez. Un gioiello, allorchè i tiri di rigore sembravano ora mai cosa fatta, una lotteria nella quale avrebbe anche potuto spuntarla formazione ancora campione d'Italia in carica. È l'ennesimo segnale di una diversità che marca la differenza fra l'Inter e il resto del campionato: i nerazzurri hanno molteplici maniere di vincere, e questa è tuttavia una novità molto interessante nel ciclo di Inzaghi. Per in maggior misura, non dipendono da nessuno: con la Lazio s'è visto un Lautaro buono ma non ottimo e in maggior misura non a segno, col Napoli ha steccato Thuram. L'Inter ha trovato il successo tuttavia.
8 milioni bastano per un attaccante? E dopo c'è Inzaghi, che manifesta fiducia incondizionata verso di Arnautovic e Sanchez, ma tutto sommato un altro puntero se lo sarebbe anche guadagnato. Arriverà? Domanda da 8 milioni di euro, parecchi quanti la società ne ha messi in tasca con il successo in Supercoppa. La risposta, a nella giornata odierna, è nì, già un passo avanti rispetto al no secco di qualche giorno fa. Molto, forse tutto, scaturirà dall'eventuale sì di Alexis Sanchez alle sirene mediorientali. In caso contrario, servirebbe un cambio di rotta nella costruzione della squadra. Difficile, ma farebbe tuttavia comodo.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/23/il-collettivo-o-il-singolo-inter-quanti-modi-di-vincere-con-8-milioni-inzaghi-puo-avere-un-attaccante/?feed_id=21477&_unique_id=65afcf4f7ee15
Nessun commento:
Posta un commento