martedì 21 gennaio 2025

Rafa Marin al Villarreal, grande merito di Marcelino: bruciata la concorrenza del Como

Atterrato sul pianeta Napoli la scorsa estate per 12 milioni di euro e unitosi alla corte di Antonio Conte, l'avventura di Rafa Marin in maglia azzurra non è stata proprio sensazionale. Solo 180 minuti disputati, per altro in Coppa Italia, senza più vedere il campo in altre possibilità e all'alba del 18 gennaio è chiaro ora mai che il giocatore difensivo spagnolo ex Real Madrid sia in procinto di tornare in madrepatria.

Effettivamente, come riportato da Marca, il classe 2002 è diretto al Villarreal, con Marcelino ad aver rivestito il ruolo di ago della bilancia, se non qualche cosa oltre. Il tecnico asturiano ha scommesso sulle potenzialità di Rafa Marín per altro scippandolo dalla concorrenza del Como di Fabregas, che avrebbe voluto seriamente portarlo dalla propria parte.

Il segreto, appunto, è stato l'allenatore del Submarino giallo: Marcelino ha piena fiducia in Rafa, lo ha chiamato personalmente per spiegargli l'occasione, il progetto e la centralità che troverà. L’obiettivo è che il centrale 22enne aiuti la squadra a fare un balzo in avanti nella seconda parte del campionato, permettendo al tempo stesso allo spagnolo di ritrovare se stesso e mostrare le sue qualità intraviste all'Alaves. Pure per tale motivo - si legge sul normale spagnolo - il Real Madrid adesso della cessione di Rafa Marín si è riservato una clausola di recompra, in modo tale da non perdere il controllo del giocatore.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/21/rafa-marin-al-villarreal-grande-merito-di-marcelino-bruciata-la-concorrenza-del-como/?feed_id=65039&_unique_id=678f5cbff173b

Nessun commento:

Posta un commento