lunedì 1 gennaio 2024

Salernitana, il colpaccio che serviva per sperare. E adesso 5-6 innesti di spessore

La Salernitana riaccende la lotta salvezza. I granata sbancano con pieno merito il Bentegodi di Verona, accorciano le distanze sulla quartultima posizione pure in virtù del pareggio per 0-0 fra Cagliari ed Empoli e acuiscono la crisi di un Verona a tratti irriconoscibile e che ha chiuso la sfida senza effettuare alcun tiro nello specchio della porta. A questo giro la Bersagliera è riuscita a mantenere la porta inviolata, cosa che non accadeva addirittura da maggio: 1-0 sull'Atalanta e successo che valse la salvezza. Altra curiosità: l'ultimo successo in trasferta è storia del 27 gennaio, pure in quel caso contro Baroni che - all'epoca - guidava il Lecce. E, sempre al momento opportuno di curiosità, pure questa volta la prima di Walter Sabatini in veste di direttore generale della Salernitana coincide con un successo a Verona: nel gennaio del 2022 furono Djuric e Kastanos a far sognare Stefano Colantuono e una formazione appena acquistata dal patron Danilo Iervolino.

In città, tuttavia, è tornato l'entusiasmo. A Verona erano in 500 a spingere la Salernitana verso una vittoria vitale e certamente la squadra ha tratto grande forza dall'aiuto del pubblico. Con la Juventus sold out quasi certo: ad nella giornata odierna, fra paganti e abbonati, superata quota 24000 aspettando che le autorità competenti si esprimano in via ufficiale sulla trasferta di Napoli del prossimo 14 gennaio. Tornando al dato tecnico, la speranza del pubblico è che lo 0-1 di ieri non spinga la proprietà ad "accontentarsi" dell'attuale organico senza rinforzarlo adeguatamente. In attesa di comprendere quale sarà il futuro dei big (in maggior misura Dia), la dirigenza dovrà mettere agli ordini dello team tecnico per lo meno un centrale di difesa, due giocatori di centrocampo, un esterno sinistro, un esterno destro di difesa e due attaccanti di livello assoluto. "Con 2-3 ritocchi miglioreremo ulteriormente una rosa già competitiva" ha riferito ieri Inzaghi che, a breve, dovrebbe avere un confronto sul mercato col patron sperando di avere agli ordini due di volti nuovi già per la prima del 2024.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/01/salernitana-il-colpaccio-che-serviva-per-sperare-e-adesso-5-6-innesti-di-spessore/?feed_id=18845&_unique_id=6592ce2c42e61

Nessun commento:

Posta un commento