mercoledì 27 dicembre 2023

Genoa, prove di reintegro in gruppo per Messias e Retegui: e per la corsia in arrivo Zanoli

Un paio di giornate alla partita con l'Inter. Il 2023 del Genoa si chiuderà dopodomani in un "Ferraris", come spesso accade, stracolmo contro la capolista allenata da Simone Inzaghi. Una partita molto difficile che tuttavia va affrontata con la fiducia arrivata dopo il successo importante di Reggio Emilia contro il Sassuolo e, prima tuttavia, il pareggio casalingo contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I nerazzurri sono un avversario tosto, ma i rossoblu di Alberto Gilardino hanno palesato di nuovo di essere una formazione in grado di mettere in imbarazzo le big del nostro campionato specialmente in casa. Chiedere a José Mourinho per credere o al Napoli campione d'Italia passando per lo stesso Milan, vittorioso di misura con un gol nel finale.

Retegui e Messias, prove di rientro E per la prima volta in stagione, l'allenatore del Grifone potrebbe avere tutto la rosa agli ordini. Il condizionale è sempre obbligatorio considerato che le valutazioni su Mateo Retegui e Junior Messias proseguono e terranno soltanto attualmente della salita del gruppo sul corriera che condurrà al ritiro pre-gara. I due calciatori arrivano da due infortuni muscolari e stanno lavorando sodo per tornare sul terreno di gioco. In questo periodo verranno testate le loro condizioni ma va sottolineato come i due stiano viaggiando verso il rientro con il gruppo in maniera graduale. Fra nella giornata odierna e domani certamente avremo più novità ma filtra cauto ottimismo dalle parti di Villa Rostan.

Zanoli, ci siamo E intanto il DS lavora per piazzare i primi colpi di gennaio. L'indiziato numero pare essere Alessandro Zanoli. L'esterno del Napoli potrebbe pertanto essere il primo rinforzo di questo Genoa per il mese di gennaio. Già da tempo nel mirino della società rossoblu nella scorsa finestra di trattative, il giocatore difensivo dopo lunghi sforzi rimase in azzurro poiché Garcia non aveva valide altre soluzioni a Di Lorenzo e decise di puntare, senza tuttavia dargli lo spazio necessario, sull'ex Samp. Ora potrebbero esserci nuovi sviluppi e con il semaforo verde che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. E Gila potrebbe già accogliere il primo innesto per la seconda parte di stagione.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/27/genoa-prove-di-reintegro-in-gruppo-per-messias-e-retegui-e-per-la-corsia-in-arrivo-zanoli/?feed_id=18237&_unique_id=658c28a22a3c7

Nessun commento:

Posta un commento