Natale è già alle spalle, si avvicina la fine dell'anno e con l'arrivo di gennaio torna il mercato di gennaio, simultaneamente incubo e tuttavia di salvezza per gli allenatori. Nel primo caso se si hanno profili esattamente appetibili e/o pericolanti, nel secondo se si ha necessità di rinforzare la propria rosa, esattamente come nel caso della Fiorentina e del suo tecnico Vincenzo Italiano.
Pure dopo l'ultima partita, il successo di Monza, Italiano ha voluto andare dritto al punto facendo comprendere di volere come minimo un vice-Kayode a gennaio (l'opzione prioritaria, Mazzocchi, si avvicina a Napoli) ma non disdegnerebbe neppure un esterno offensivo. Ha fatto presente come i numeri di quel reparto debbano crescere e, dal momento che sul campo le risposte finora sono state poche, spera di poterlo fare con l'aiuto del mercato, pure perché Kouame andrà in Coppa d'Africa.
Il sacrificato per liberare un posto potrebbe pertanto essere Brekalo, pagato un'inezia meno di un anno fa e tuttavia piuttosto appetito in giro per l'Europa: la plusvalenza non pare difficile. Da non sbagliare a quel punto il sostituto, che possa dare a Italiano una dote di gol che sulle fasce dell'attacco tuttavia l'allenatore della Fiorentina non è riuscito a trovare come avrebbe voluto.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/26/il-mercato-di-gennaio-teatro-e-termometro-delle-ambizioni-della-fiorentina/?feed_id=18149&_unique_id=658b0f718ec34
Nessun commento:
Posta un commento