venerdì 29 dicembre 2023

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 28 dicembre

JUVENTUS, STRADA IN SALITA PER IL CENTROCAMPISTA: IL NEWCASTLE NON VUOLE CEDERE HOJBJERG E C'È CONCORRENZA PER PHILLIPS. ROMA, FUMATA NERA PER BONUCCI. INTER, BUCHANAN SUBITO E ZANOTTI IN ESTATE... E A CENTROCAMPO MAROTTA HA IN PUGNO ZIELINSKI! IL NAPOLI PUNTA SAMARDZIC PER SOSTITUIRE ELMAS E MAZZOCCHI (O FARAONI) PER FAR RIFIATARE DI LORENZO. IL MILAN LAVORA PER RIPRENDERSI GABBIA E SI METTE IN FILA PER DE WINTER. IDEA MIRETTI IN CASA MONZA, SONDAGGIO DEL FROSINONE PER PELLEGRI. IL BOLOGNA FA CHIAREZZA SULLA CLAUSOLA DI ZIRKZEE

Pierre-Emile Hojbjerg è uno degli obiettivi sensibili per la Juventus di gennaio. Il regista danese, 28 anni, è di proprietà del Tottenham ed è comparso in 17 gare su 19 di questa Premier League. Molto molte volte da subentrato viceversa che da titolare: solamente tre i gettoni di presenza dall'inizio della gara e, per tale motivo, vorrebbe cambiare aria per giocare ancora. L'allenatore Postecoglou potrebbe sì dare la sua benedizione all'addio, ma con l'idea di avere eventualmente un sostituto di ugual valore. Per tale motivo non è semplice che lo scandinavo possa cambiare aria a gennaio: il Tottenham vorrebbe avere cederlo solamente l'intero cartellino. Pure a titolo temporaneo, sì, ma con obbligo di riscatto praticamente certo. E la valutazione? 30 milioni, euro più, euro meno. Pure qui una cifra con tutta probabilità troppo alta per i bianconeri che vogliono una soluzione tampone per sei mesi per comprendere in seguito a giugno come comportarsi, dal momento che ci sarà il ritorno di Fagioli ma con Rabiot che rimane un punto di domanda, con il rinnovo tuttavia da firmare. Insomma, la sensazione è che sarà difficile che Hojbjerg possa visitare Torino e Vinovo a queste condizioni. In questo modo gli Spurs dovranno eventualmente abbassare le richieste e accettare un diritto di riscatto. Hojbjerg piace pure al Napoli che, ma, considera Samardzic come l'obiettivo principale.

Lotta accesa per Kalvin Phillips. Il regista inglese è in uscita dal Manchester City e rimane uno scopo importante per la Juventus nella sessione invernale di calciomercato. Il ragazzo vorrebbe avere ritrovare il campo ma in maggior misura giocarsi una possibilità per i prossimi Europei che si disputeranno nel 2024 in Germania. Garanzia che Massimiliano Allegri non può dargli nonostante le qualità e motivo per cui l'allenatore bianconero sarebbe scettico sul suo acquisto. La concorrenza sul giocatore ma non manca. Phillips difatti è nel mirino pure del Newcastle, formazione ambiziosa della Premier League. Secondo quanto riferito da Telegraph, filtrerebbe ottimismo per la buona riuscita dell'operazione di mercato in favore dei bianconeri inglesi.

Leonardo Bonucci e la Roma pare sempre più un matrimonio destinato a non essere celebrato. Dopo l'ottimismo dei giorni scorsi, con la società giallorossa ed il giocatore difensivo attualmente all'Union Berlino che sembravano essersi sensibilmente avvicinati, ecco il passo indietro del club della famiglia Friedkin con l'accordo che ora appare davvero lontanissimo. La scelta della Roma sarebbe arrivata dopo attente riflessioni ai vertici del club e avrebbe alle spalle una duplice motivazione: da una parte la questione economica, con le parti che tuttavia non avevano trovato la quadra sullo stipendio. Dall'altra la volontà del tecnico José Mourinho che pare aver dirottato le proprie preferenze verso un altro tipo di fianco. La ricerca della Roma di un nuovo centrale di difesa, conseguentemente, va avanti.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/30/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-28-dicembre/?feed_id=18549&_unique_id=658fc8c4afea3

Nessun commento:

Posta un commento