Nulla da fare. Il Napoli dopo le sconfitte con Frosinone e Roma non riesce proprio ad intravedere la fine del tunnel e rinvia nuovamente il ritorno alla vittoria, chiudendo con un pareggio che allontana ulteriormente la zona Champions e con tutta probabilità appesantisce ulteriormente la testa di una formazione sempre più in tensione. La squadra di Mazzarri rimane a secco per la terza gara di fila, rischiando persino di finire sotto su rigore (parato da Meret) su una delle pochissime sortite offensive del Monza di Palladino apparso peraltro non in una grandissima giornata.
Problemi nell'area piccola Nonostante una manovra con lentezza, un possesso prolungato e quasi sterile, qualche guizzo porta il Napoli ad avere diverse possibilità per scacciare i fantasmi a Fuorigrotta: due per Kvaratskhelia, in maggior misura la seconda clamorosa dirimpetto a Di Gregorio, ma pure un colpo di testa sprecato da Rrahmani ed altre possibilità sui piedi di Di Lorenzo, e Gaetano addirittura nel recupero. Zero gol (a fronte di ben 2,37xG) a causa di errori non digeriti da Mazzarri che nel post-partita polemizza pure sul rosso ed il trattamento avuto nuovamente da Kvaratkhelia: "Abbiamo creato 6 palle gol dinanzi al portiere e non è entrata, iniziamo a parlare di quello! E' un momento particolare, non siamo lucidi dinanzi. Vedete Anguissa, solo dirimpetto al portiere, l'ha preso in pieno. E dopo cominciamo a far vedere l’immagine su Kvara - quanto detto da Mazzarri nel post -, considerato che sono stato espulso lo dico, dopo cinque gare dopo uno si stanca. Ad il signor punto sembrava rugby. Espulsione? Ho detto solo 'lo vedete che questo ragazzo non lo fate più giocare, c’erano due ammonizioni’".
ADL chiede scusa e preannuncia acquisti In conferenza stampa non si presenta Mazzarri, ma il patron del Napoli per prendersi tutte le responsabilità - come poche volte accaduto nella sua gestione ventennale - della disastrosa stagione disputata finora: "Tutto ciò che è successo finora è solo responsabilità mia. La colpa non deve andare sui calciatori o sugli allenatori, mi assumo tutte le responsabilità. Devo chiedere scusa ai napoletani e ai tifosi per la classifica. Ma il campionato è lungo e ci muoveremo sul mercato per rimediare. Non mi va di tediarvi coi racconti, ma allorchè tornerò dalla Supercoppa in Arabia Saudita vi racconto il mio giudizio, la verità la conosce solo chi vive dall'interno le situazioni". De Laurentiis già la scorsa settimana ha annunciato un centrale difensivo, un sostituto di Di Lorenzo ( invece di Zanoli, ndr) ed un metodista (per Elmas, ndr) "o forse due".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/31/napoli-terza-gara-di-fila-senza-gol-mazzarri-polemizza-adl-si-scusa-e-va-sul-mercato/?feed_id=18709&_unique_id=65916091ecfc4
Nessun commento:
Posta un commento