venerdì 29 dicembre 2023

Monza, Palladino: "Il Napoli è sempre la squadra da battere. Per me sarà emozionante"

L'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, alla vigilia della partita contro il Napoli, ha conversato in conferenza stampa, partendo dall'importanza della partita, alla luce pure della sconfitta contro la Fiorentina di venerdì scorso: "Non sapevo che domani saranno le mie prima 50 gare in Serie A, non deve essere un traguardo ma un punto di partenza. Vogliamo fare una grande partita, affrontiamo i campioni d'Italia, una formazione forte con grandi individualità. Ho visto una formazione che ha lavoro bene in settimana, che ha voglia di rivalsa e di fare punti. Vogliamo fare punti e ho visto un buono spirito che dovremo mettere sul terreno di gioco domani".

Quancuno verrà a trovarla a Napoli? "Sarà emozionante, per la prima volta da allenatore a Napoli. Sono un figlio di Napoli, la mia famiglia e i miei amici sono lì. Il mio cuore è napoletano, sono nato e cresciuto lì. Domani verranno in parecchi a vedermi, amici e parenti. Sarà una bella emozione".

Potrebbe servire la determinazione di D'Ambrosio? "Serve tutto. Nell'episodio ove ha salvato la rete fatto di Ikone ha palesato attaccamento alla maglia. Mi è piaciuto l'atteggiamento. Sotto questo giudizio non siamo mai mancati, chiedo la cura dei dettagli, l'approccio alla partita corretto e la mentalità giusta. Per sopperire alla grande qualità del Napoli dobbiamo fare qualcosina in più tutti, me compreso. l'1% in più di tutti ci porta a fare sempre meglio".

Squadra fredda verso dei tifosi? "I tifosi hanno tutto il diritto di esprimere il loro parere. La cosa che ci tendo a precisare è che vorrei fare parecchi allenamenti a porte aperte ma causa lavori in corso a Monzello, purtroppo non ci siamo riusciti, ma contiamo nelle prossime settimane di riabbracciare i tifosi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/29/monza-palladino-il-napoli-e-sempre-la-squadra-da-battere-per-me-sara-emozionante/?feed_id=18485&_unique_id=658ed9a7059f3

Nessun commento:

Posta un commento