Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha conversato nell'intervista concessa a DAZN alla fine del derby d'Italia pareggiato per 1-1 contro la Juventus: "Sappiamo che fare gol alla Juventus non è semplice, la squadra è rimasta concentrata. Abbiamo fatto un bellissimo gol, sul loro gol potevamo fare meglio. In seguito abbiamo fatto la sfida, senza creare tantissimo nella seconda frazione di gara ma giocavamo contro una ottima squadra. Ci prendiamo questo pari, per il quale non avrei firmato alla vigilia perché volevamo vincere".
Si aspettava qualche cosa oltre? "La squadra ha fatto ciò che doveva fare, la scorsa stagione la stessa partita l'abbiamo persa avendo avuto qualche opportunità in più. La Juventus si difende benissimo, siamo venuti a Torino per fare una partita di padronanza e palleggio, i ragazzi sono rimasti lucidi fino in conclusione".
La Juventus è la rivale più credibile per lo scudetto? "Sono tutte squadre importanti, non ho visto Milan e Napoli ma sono due grandi squadre costruite per stare al vertice".
Era il piano gara previsto? "Eravamo consci che la Juventus sarebbe rimasta in attesa, avendo calciatori bravissimi nelle ripartenze. Non è facile trovare linee di passaggio con spazi in questo modo stretti".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/03/inter-inzaghi-siamo-in-emergenza-perche-giochiamo-tanto-fare-gol-alla-juve-non-e-facile/?feed_id=15380&_unique_id=656c92b819051
Nessun commento:
Posta un commento