mercoledì 20 dicembre 2023

L'ex arbitro De Marco sul gol annullato al Napoli: "Il tocco c'è. Ma il VAR poteva intervenire?"

Andrea De Marco, ex arbitro presente negli studi di 'Mediaset', ha effettuato una disamina de l'errore annullato al Napoli nella prima parte della gara della partita vinta 4-0 dal Frosinone: "Il tocco col braccio di Lindstrom c'è e per questa ragione giustamente viene annullata il gol. Ma in questo caso la giocata di Okoli è un cambio di possesso palla o no? Sappiamo che il VAR può andare all'indietro solo fin allorchè non c'è il cambio di possesso palla. L'arbitro è stato richiamato dinanzi al monitor e in conclusione è stato lui a decidere di sì. Dubbi sul tocco non ce ne sono, la discussione è sul possesso palla e sulla possibilità del VAR di intervenire".

Adesso del gol annullato a Giovanni Simeone, il match era tuttavia sullo 0-0. I quattro gol del Frosinone sono arrivati tutti nel secondo tempo, dopo l'adesso di gioco. Nel prossimo turno di Coppa Italia la squadra di Di Francesco affronterà la vincente di Juventus-Salernitana, gara che andrà in scena il prossimo 4 gennaio.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/20/lex-arbitro-de-marco-sul-gol-annullato-al-napoli-il-tocco-ce-ma-il-var-poteva-intervenire/?feed_id=17429&_unique_id=658318564a96b

Nessun commento:

Posta un commento