mercoledì 20 dicembre 2023

Arnautovic partita il passato per convincere l’Inter del suo futuro

Per il Bologna, Marko Arnautovic è stato un trascinatore, pure in tempi non semplici. Nella giornata odierna i rossoblù volano e sognano l'Europa, ma nelle due stagioni precedenti - scremate degli ultimi sei mesi fra bassi e alti - all'attaccante austriaco si sono appoggiati ricavandone risposte determinanti: 25 gol in 58 gare, a tutti gli effetti la parentesi più contento nella carriera del centravanti classe '89, che questa sera a San Siro ritroverà, da titolare, il suo recente passato.

L'Inter studia l'offensiva. Ora, la priorità in casa nerazzurra è sulla fascia destra, complice il lungo stop di Cuadrado. Lo stesso Arnautovic e Alexis Sanchez, che questa sera non sarà nuovamente agli ordini di Simone Inzaghi, non hanno dato le risposte che ci si aspettava. Difficile tenere il passo devastante di Lautaro e Thuram, ma l'austriaco e il cileno, allorchè sono stati abili e arruolabili, sono volati su standard ben più lontani. Ragion per cui i ragionamenti arrivano a 360°: pure se Arnautovic, visti gli accordi col Bologna, rimarrà tuttavia, un conto è farne la terza punta in rosa e ben altro infilare fra lui e i due titolarissimi qualcuno che dia maggiori garanzie.

La terza volta di Davy Klaassen. Discorso per certi versi simili per ciò che riguarda il calciatore della zona centrale del campo olandese, quasi un desaparecido nella bella stagione dell'Inter. Come Arnautovic, che in Coppa Italia ha già giocato proprio con la casacca del Bologna in questo anno, pure l'ex Ajax dovrebbe giocare la sua terza partita da titolare nell'Inter 2023/2024. L'opportunità di mettersi in mostra, magari non di mettere dubbi nella testa di Inzaghi - lì gioca il signor Mkhitaryan - ma di dimostrare di poterci essere allorchè serve. E dopo chissà il futuro: l'accordo annuale prevede l'opzione per un rinnovo di un'altra stagione. Complice pure la probabile abolizione del regime fiscale derivante dal decreto crescita, il rinnovo pare fantascienza, a maggior ragione coi fari interisti puntati su Zielinski. Tutto sommato, ma, decidono sempre i risultati.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/20/arnautovic-partita-il-passato-per-convincere-linter-del-suo-futuro/?feed_id=17445&_unique_id=6583347e23559

Nessun commento:

Posta un commento