mercoledì 20 dicembre 2023

Napoli, altra eliminazione choc agli ottavi: bene le altre soluzioni, figuraccia con i big

Gli ottavi di Coppa Italia iniziano a diventare una vera e propria maledizione. Il Napoli esce immediatamente per la terza volta di fila e persino con modalità più surreali rispetto al ko ai rigori con la Cremonese dell'anno scorso. Proprio allorchè sembrava sulla via della guarigione dopo i successi con Braga e Cagliari, la squadra di Walter Mazzarri non trova la terza vittoria di fila in casa e pare dover rifare tutto da zero perché crolla perdendo addirittura 4-0 con un finale allarmante in cui la squadra sparisce dal campo proprio dopo l'ingresso dei titolari (Di Lorenzo e Lobotka al 54', Kvaratskelia e Osimhen al 63' e Politano al 73').

Crollo verticale dopo l'uno-due del Frosinone Non è la prima volta che la squadra cede di schianto agli episodi negativi. Il Napoli va sotto al primo vero tentativo del Frosinone, sugli sviluppi di calcio d'angolo, dopo 65' in cui Gollini non deve compiere interventi degni di nota mentre il Napoli colpisce due volte il palo e Simeone si vede annullato la rete del vantaggio per un passato controllo di braccio di Lindstrom (ma il VAR con tutta probabilità non poteva intervenire perché c'è cambio di possesso col retro-passaggio sbagliato di Okoli). 5' dipoi arriva anche il 2-0 con Di Lorenzo che con un retro-passaggio manda in porta Caso per in seguito concedere pure il penalty del tris nel finale con un intervento insolito per uno della sua esperienza e del suo rendimento.

Mazzarri incredulo: "Ci siamo sfaldati con l'ingresso dei big" L'allenatore del Napoli esordisce facendo i complimenti a chi aveva trovato pochissimo spazio (su tutti con tutta probabilità Gaetano, Demme e Cajuste) per in seguito esprimere tutta la sua delusione per l'impatto disastroso dei subentrati: "Faccio i complimenti a chi non ha giocato quasi mai ed ha fatto molto bene, meritavano di andare in vantaggio. In seguito con i 5 che giocano sempre sono arrivati gli errori e la squadra sul 2-0 si è sfaldata. Ci possono anche stare due errori balordi, ma non puoi lasciare il match come se fosse già finita - l'analisi di Mazzarri. Ho già detto ai ragazzi che fortunatamente domani ci vediamo e deve servirci da lezione per il campionato già con la Roma". E proprio la partita dell'Olimpico dirà molto su questo Napoli sempre più indecifrabile ed altalenante.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/20/napoli-altra-eliminazione-choc-agli-ottavi-bene-le-altre-soluzioni-figuraccia-con-i-big/?feed_id=17453&_unique_id=658342acd8324

Nessun commento:

Posta un commento