A pochi minuti dalla partita fra Barcellona e Paris Saint-Germain in Coppa Campioni, Fabio Capello, presente degli studi di Sky Sport, ha disquisito della partita, partendo da una valutazione sulla partita di andata, vinta dai blaugrana a Parigi per 3-2: "Mi è piaciuto come Xavi ha preparato la sfida di andata. Ha raddoppiato sempre Mbappe e sapeva che la sua squadra aveva dopo la qualità per colpire, con il possesso palla sempre come marchio di fabbrica, ma non esasperato. Non hanno pensato solo a impostare, mi è piaciuto molto come si sono approcciati alla sfida".
Ci sono state critiche per Mbappe e Donnarumma dopo la sfida di andata. "È vero, ma la cosa è semplice. Mbappe deve segnare e Donnarumma deve parare. Il portiere italiano è stato un problema nella partita di andata, a questo punto deve fare punti, deve salvare e determinare. Il francese deve segnare. Sono due grandi calciatori ma ci sono la squadra avversaria e bisogna sempre fare i conti con i fuoriclasse che ci sono dinanzi. Purtroppo in Italia raramente si vedono calciatori del genere".
Le formazioni ufficiali. Barcellona (4-3-3) - Ter Stegen, Koundé, Araujo, Cubarsì, Joao Cancelo; de Jong, Gundogan, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Pronto: Inaki Pena, Astralaga, Inigo Martinez, Ferran Torres, Joao Felix, Alonso, Oriol Romeu, Roque, Casado, Fermin, Guiu, Fort. Allenatore: Xavi Hernandez.
Paris Saint-Germain (4-3-3) - Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, L.Hernandez, Nuno Mendes, Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Pronto: Navas, Tenas, Ugarte, Goncalo Ramos, Asensio, Danilo, Lee, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar. Allenatore: Luis Enrique.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/04/19/capello-su-barca-psg-donnarumma-e-stato-un-problema-allandata-deve-pensare-a-parare/?feed_id=31878&_unique_id=66228fb0b2d0a
Nessun commento:
Posta un commento