domenica 21 luglio 2024

Venezia, l'ex Maldonado: "Sogno l'Europa con Pohjanpalo. Quella partita al Milan di Baresi..."

L'ex difensore del Venezia Ruben Maldonado, che ha vestito la maglia arancioneroverde a cavallo fra il 2000 ed il 2006, ha rilasciato una intervista fra attualità e ricordi riguardo alla squadra veneta nell'intervista concessa a TuttoVeneziaSport. Attualmente Maldonado allena lo Sportivo Carapeguá, che è terzo nella Serie B paraguaiana: "Stiamo lottando per tornare in Serie A come ha fatto il Venezia" - spiega lui.

Segui tuttavia il Venezia ed il mondo del pallone italiano? "Tantissimo. Ho sempre detto che Venezia è casa mia. Ho lasciato lì parecchi amici, seguo sempre i risultati, durante gli ultimi playoff ricordo che dovevo condurre un allenamento, ma volevo sapere come andava a finire. Contro il Palermo, il mio amico Cristiano Viviani - che è tifosissimo del Venezia ed è come un fratello per me - era lì che mi teneva aggiornato sulla partita dopo vinta al Barbera. In seguito due anni fa con il ritorno in A, la prima partita è stata Napoli-Venezia, un match speciale per me avendo giocato pure al Napoli. Per lo Scudetto degli azzurri mi hanno chiamato e scritto molte persone, fra giornalisti e tifosi. Anche con il Venezia è lo stesso adesso".

Speri possa salvarsi dunque? Chi ti piace di questa squadra? "Pohjanpalo ha fatto davvero parecchi gol ed è forte. Spero proprio che il Venezia possa salvarsi e dopo, perché no, piano piano crescere tuttavia. Il mio desiderio è quello di vederlo in Europa, un giorno. Ha un dirigente bravo che sta costruendo bene la squadra, ma pensiamo ad un passo alla volta".

Parli del direttore sportivo Antonelli, con cui hai giocato? "Sì, Filippo è stato mio compagno di squadra a Cosenza, voglio bene a lui come a parecchi ex compagni. E sono soddisfatto perché ne sa di calcio. E' giovane, ha giocato, sa molto bene come agire in queste situazioni, la persona giusta per gestire questa fase. L'esempio lampante è dato dal fatto che con lui il Venezia è tornato in A. Parimenti sono stato soddisfatto per altri ex compagni che hanno aiutato il Venezia in passato come Poggi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/22/venezia-lex-maldonado-sogno-leuropa-con-pohjanpalo-quella-partita-al-milan-di-baresi/?feed_id=43094&_unique_id=669dfe2c9c74c

Nessun commento:

Posta un commento