mercoledì 24 gennaio 2024

Napoli, ADL chiude il quarto acquisto ed il quinto è vicino: a questo punto a Mazzarri servono i risultati

Gli altri due acquisti annunciati da Aurelio De Laurentiis sono in arrivo. Il rinforzo numero quattro di gennaio, dopo Mazzocchi, Traoré e Ngonge, è Leander Dendoncker dell'Aston Villa mentre il numero quinto - in via di definizione - dovrebbe essere Nehuen Perez dell'Udinese. Per il regista l'operazione è conclusa - sulla base di un prestito con riscatto a circa 10mln di euro - e effettivamente sarà in Italia per svolgere le consuete visite dal medico. Una contrattazione nascosta fino in ultimo dal club napoletano che ottiene la formula desiderata in modo da poter mettere libero di Mazzarri un giocatore d'esperienza e affidabilità, ma ugualmente valutarlo e in seguito decidere a fine stagione - avendo a quel punto le idee più chiare sul prossimo allenatore - se riscattarlo oppure no.

Braccio di ferro con l'Udinese Più lunga viceversa l'operazione con la squadra dei Pozzo che non vorrebbe cedere l'argentino a gennaio, includendo nella considerazione pure la posizione di classifica. Il centrale argentino classe 2000 è la prima scelta, non a caso ADL ha già superato i 15mln per il suo cartellino, ma pure il Napoli è un desiderio forte del difensore che sta spingendo per non lasciarsi sfuggire quest'opportunità. La richiesta dell'Udinese è intorno ai 20mln di euro (nell'affare può rientrare Ostigard) e per chiudere le parti dovranno incontrarsi a metà strada: il Napoli spera al massimo intorno ai 16-17mln più bonus. In alternativa resiste Theate del Rennes.

Mazzarri a questo punto deve svoltare Accantonata la delusione per la Supercoppa, con le relative polemiche, il Napoli quest'nella giornata odierna riprende il lavoro a Castel Volturno. Mazzarri è chiamato ad un cambio di passo e in maggior misura un miglioramento sensibile pure nel gioco, inserendo rapidamente pure i nuovi includendo nella considerazione che l'emergenza proseguirà come minimo pure contro la Lazio (Cajuste, Kvaratskhelia e Simeone squalificati, Osimhen e Anguissa si sfideranno agli ottavi di Coppa d'Africa). Ultima gara con tutta probabilità in cui potrà bastare il concetto di limitare i danni: col ritorno degli squalificati e con gli acquisti libero in seguito sarà chiamato a svoltare.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/24/napoli-adl-chiude-il-quarto-acquisto-ed-il-quinto-e-vicino-a-questo-punto-a-mazzarri-servono-i-risultati/?feed_id=21629&_unique_id=65b158d35cd48

Nessun commento:

Posta un commento