Non è la serata di Nicolò Barella, in nessun senso. Il giocatore della zona centrale del campo dell'Inter non brilla nell'1-0 dei nerazzurri al Napoli, che permette alla squadra di Inzaghi di vincere la Supercoppa Italiana. Per TMW tuttavia è da senza voto: "È una serata in cui ogni giudizio sarebbe sbagliato. Entra sul terreno di gioco con la notizia della scomparsa di Gigi Riva, che per lui è stato un secondo padre, nella testa, nel cuore, complessivamente il corpo. In seguito fa bene alcune cose, male altre, si fa ammonire, gioca a calcio come gli ha insegnato Rombo di Tuono. Ma nella giornata odierna non è importante raccontare come abbia giocato". La Gazzetta dello Sport lo boccia viceversa con un 5: "Nervoso dal minuto 1, allorchè rimedia un colpo familiarmente. Sbraccia con i compagni, se la prende con tutti al punto che il giallo, per proteste, è quasi scontato e gli farà saltare Firenze. Non incide mai". Stesso voto per il Corriere dello Sport: "Nella prima frazione di gare è tanta corsa veloce, ma pure la coscienza di aver trovato contro un passo degno: Cajuste è un'ombra che tiene botta. Mezzala sinistra durante la seconda parte della gara. Pesante l’ammonizione: salterà la Fiorentina in campionato".
Leggermente più alto il 5,5 di Tuttosport: "Un passo indietro rispetto alle ultime prove, difetta in precisione nell’ultimo tocco. Ammonito per proteste, salterà la trasferta a Firenze allorchè Inzaghi dovrà già rinunciare a Calhanoglu". Netta l'inusufficienza del Corriere della Sera, che motiva in questo modo il 5: "Dottor Nicolò e Mister Barella: dopo la fantastica partita con la Lazio è nervoso, riprende i compagni, alterna cross sbilenchi ad altri più precisi. Fino al giallo per proteste che gli fa saltare la Fiorentina". Poi è da 6 per L'Interista: "Non è una serata facile a livello emozionale, la scomparsa di Riva inevitabilmente influisce parecchio sulla prestazione. Si sbatte come al consueto, ma il match è quella che è. Bloccata, di difficile interpretazione".
I voti
TMW: sv La Gazzetta dello Sport: 5 Corriere dello Sport: 5 Corriere della Sera: Tuttosport: 5,5 L'Interista: 6
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/23/le-pagelle-di-barella-nervoso-dal-1-riprende-i-compagni-e-non-incide-mai/?feed_id=21501&_unique_id=65aff9770d4e5
Nessun commento:
Posta un commento