lunedì 26 febbraio 2024

Inzaghi: "Io il Simeone dell'Inter? In Italia è molto complicato, intanto pensiamo a domani"

14.40 - L'Inter, strapazzata la Salernitana in campionato, torna in Coppa Campioni. Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa la partita di domani contro l'Atlético Madrid. Diretta testuale a cura di TMW.

15.02 - Inizia il consueto incontro con i giornalisti. Si parte con le domande a Thuram.

Che compagno di squadra era Simeone e che allenatore è diventato? "Chiaramente domani sarà un piacere ritrovare Diego da avversario. È stato un grandissimo compagno di squadra, abbiamo vinto a Roma con la Lazio, dopo è andato all'Atletico ma non ci siamo mai persi di vista. Si capiva che sarebbe diventato un grande allenatore, basta vedere cosa ha fatto in 13 anni all'Atlético Madrid. Ha trovato il successo tantissimo e, al di là dell'impronta che dà alle proprie squadre, ho visto giocare l'Atletico: è un piacere vederlo giocare".

Qual è lo step ulteriore? Credere fino alla fine alla possibilità di ripetere qualche cosa di simile all'anno scorso? "Sappiamo ciò che abbiamo fatto la scorsa stagione, abbiamo vissuto notti magiche insieme alla nostra società e ai nostri fantastici tifosi. Vorremmo rifarlo, sappiamo che ci sono grandissime squadre che hanno la stessa aspirazione dell'inter. Già domani in serata affrontiamo un avversario di assoluto valore, una formazione di qualità. Nelle ultime gare l'Atletico ha cambiato 22-23 calciatori e la squadra non è cambiata. È un'ottima squadra, allenata molto bene da Diego: sarà un turno molto complicato per noi, ma ce la giocheremo alla grande. Domani è il primo incontro sui 180 minuti, in casa nostra: sappiamo che ci sarà una bellissima atmosfera e sarà bellissimo giocarla. Ci vorrà la vera Inter".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/27/inzaghi-io-il-simeone-dellinter-in-italia-e-molto-complicato-intanto-pensiamo-a-domani/?feed_id=25622&_unique_id=65dd833149fce

Nessun commento:

Posta un commento