martedì 27 febbraio 2024

"Io il Simeone dell'Inter? È molto complicato in Italia...". Rivedi Inzaghi prima della Champions

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella sua conferenza stampa della partita contro l'Atletico Madrid, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions, ha proferito pure della possibilità di aprire un ciclo molto lungo in nerazzurro, facendo il paragone con i 13 anni di Diego Pablo Simeone sulla panchina del club spagnolo: "Questo è molto complicato, l'ho capito negli anni alla Lazio e ora qui all'Inter. In venti giorni cambiano velocemente i giudizi sui giocatori, sugli allenatori: è inutile pensare troppo, bisogna lavorare sui principi, con questi ragazzi che hanno il sorriso sempre addosso. Abbiamo fatto sei mesi nel migliore dei modi, ma la cosa più importante sono questi tre che vengono a mancare".

Cosa le piace ancora del Cholo e dell'Atletico? "Per ciò che riguarda Simeone, l'ho detto: è stato un grandissimo compagno di squadra ed è un ottimo allenatore. So quanto è molto complicato restare parecchi anni in una società, mi è capitato alla Lazio e spero di poter seguitare qui: noi allenatori siamo giudicati in base ai risultati. Simeone li ha avuti ottimi all'Atletico, non mi fermo a carisma e mentalità: è una formazione che gioca a calcio, con dei principi, vogliono il dominio del gioco e gioca un ottimo calcio".

Leggi qui il consueto incontro con i giornalisti integrale di Simone Inzaghi

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/27/io-il-simeone-dellinter-e-molto-complicato-in-italia-rivedi-inzaghi-prima-della-champions/?feed_id=25718&_unique_id=65de2becb9101

Nessun commento:

Posta un commento