mercoledì 28 febbraio 2024

Che fine ha fatto Barak? Trattenuto dalla Fiorentina a gennaio, gioca pochissimo

Sono parecchi i problemi che stanno affiorando nell'attuale Fiorentina, fra tutti spiccano i problemi realizzativi di un attacco che se prima faticava a realizzare quanto creato, ora produce poco. Molti i singoli che stanno facendo mancare il loro apporto, fra questi c'è pure qualcuno che non sta avendo chissà quante possibilità. Antonin Barak, per esempio, durante questa stagione è letteralmente scomparso dai radar viola.

Giunto la bella stagione scorsa dal Verona, il giocatore della zona centrale del campo offensivo ceco classe 1994 aveva iniziato bene per in seguito svaporare, ma senza che l'apporto del club nei suoi confronti venisse a mancare. Piuttosto, è stato anche riscattato in anticipo di sei mesi rispetto ai termini fissati, nel mercato invernale del 2023. La sua prima annata a Firenze è stata un alternarsi di alti e bassi. Ma che prometteva bene per l'anno sportivo a venire, questo. In maggior misura perché corredato di gol pesanti, non ultimo quello di Basilea che aveva consegnato la finale di Conference League, in seguito persa contro il West Ham.

Dunque ci si è messa di mezzo una brutta malattia, in estate: lungo stop per Barak, obbligato lontano dai campi per molto tempo e a iniziare senza preparazione. Un gap fisico che si è visto per molto tempo e difficile da risolvere con i pochi minuti a sua disposizione a Firenze. Durante la sessione di riparazione di calciomercato sul suo conto si sono mosse alcune realtà di Serie A, per primo il Napoli (prima di virare su Traore) e in seguito pure Lecce e Cagliari negli ultimi giorni, ma la Fiorentina ne ha bloccato la partenza. Nel 2024 di Barak, tuttavia, pochissimo spazio: 88 minuti, che diventano appena 26 se si restringe il campo alla sola Serie A. E dire che in uno di questi spezzoni, tutti da subentrato (ha giocato dal 1' solo in Coppa Italia col Bologna) ha anche trovato la rete. Era il 5-1 al Frosinone, unica vittoria del nuovo anno in campionato. Con un Bonaventura apparso in calo negli ultimi tempi, forse Barak per primo pensava di poter trovare finalmente più spazio. Per adesso tuttavia non è stato in questo modo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/28/che-fine-ha-fatto-barak-trattenuto-dalla-fiorentina-a-gennaio-gioca-pochissimo/?feed_id=25758&_unique_id=65def0cc04b77

Nessun commento:

Posta un commento