martedì 27 febbraio 2024

Atletico, Simeone: "Mi aspetto la solita Inter. Interpretano il calcio nel modo migliore"

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, è intervistato da SportMediaset per parlare dell'incontro contro l'Inter in Champions: "Sono molto soddisfatto di tornare a Milano, giocare contro la mia Inter. Ho vissuto due anni meravigliosi, la gente è stata molto vicino a me, ho dato tutto... Sempre rimarrà nella mia testa tutto ciò che ho passato in questa società. A questo punto l'Inter sta benissimo, mi piace moltissimo il calcio che gioca, è semplice. Qualcuno ogni tanto pensa sia complicato, ma non è in questo modo e loro lo interpretano nella maniera migliore. Conosco Inzaghi, sta facendo molto, benissimo. Sono molto soddisfatto per ciò che gli sta succedendo".

Inzaghi è stato un suo ex compagno. Si aspettava facesse questo percorso? "Mi ricordo tanto di lui, stavamo molto vicino alla Lazio, aveva una fame di calcio incredibile. Lo ha trasmesso alla Lazio, lo sta facendo a questo punto all'Inter. Non è casuale, ha fatto la finale di Champions, sta facendo benissimo in campionato e in maggior misura ha grandi calciatori. Senza quelli è molto complicato essere grandi allenatori".

Qual è il punto di forza dell'Inter? "La squadra, è molto chiaro come vogliono giocare, andare sulle fasce per portare parecchi uomini in area. Thuram è importante per loro, ma arrivano con parecchi calciatori, riescono a gestire il gioco arrivando a mettere la palla in area".

Si aspetta una formazione avversaria subito aggressiva? "Mi aspetto che l'Inter giochi come spesso accade, forte già dall'inizio. Se deve retrocedere per attendere di ripartire lo farà perché lo fa benissimo, lavorano benissimo sulla zona bassa... La gara girerà pure intorno a ciò che faremo noi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/27/atletico-simeone-mi-aspetto-la-solita-inter-interpretano-il-calcio-nel-modo-migliore/?feed_id=25726&_unique_id=65de39f7ee8ea

Nessun commento:

Posta un commento