mercoledì 28 febbraio 2024

L'Inter suona la nona e supera l'Atletico: decide Arnautovic. 1-0 a San Siro, il primo atto è di Inzaghi

Inter batte Atletico Madrid 1-0: decide Arnautovic.

È andata in apnea, ha perso Marcus Thuram in corso d'opera e si spera non per molto, ha maledetto Marko Arnautovic e per concludere lo ringrazia. L'Inter porta a casa il primo atto della doppia partita contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide la rete dell'austriaco che cambia la sua serata con un click dopo aver fallito tre facili possibilità da rete. Non è stata una serata facile, per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che hanno tenuto palla e provato a costruire gioco, ma faticato a respirare nel coliamo di Diego Simeone: il lupo perde il pelo, non certo il vizio. È la stata la serata della nona vittoria consecutiva in un 2024 nel quale l'Inter non ha sbagliato, e nemmeno pareggiato, alcuna partita: la Road to London è molto lunga, passa da un Estadio Metropolitano ove, il prossimo 13 marzo, l'ammissione sarà più che aperta. Il primo atto, nel frattempo, è nerazzurro.

Il live TMW di Inter-Atletico Madrid

Il cholismo morde l'Inter, Thuram va ko: 0-0 a fine primo tempo. La pressione degli ospiti è ciò che colpisce, di un Atletico che ha cambiato pelle ma non DNA. La prima mezza opportunità da gol la costruiscono proprio gli ospiti, con Lino che apre il destro ma non trova la porta. Proteste al 13': un tiro di Lautaro finisce sulla mano di Molina dopo la deviazione di Witsel. Niente per Kovacs. L'aggressione spagnola non fa respirare la squadra di Inzaghi, costretta a cercare pertugi tuttavia più stretti del consueto e a non potersi affidare alla solita manovra ariosa. La possibilità migliore per sbloccare il risultato la offre De Paul: Thuram ringrazia del regalo e scappa, Lautaro chiude troppo il destro dando il tempo a Gimenez di sbattergli la porta in francese. La prima frazione di gara si chiude senza gol e con una pessima notizia dell'Inter: si fa male Thuram, una contrattura all'adduttore della coscia destra da valutare prossimamente. Dentro Arnautovic.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/29/linter-suona-la-nona-e-supera-latletico-decide-arnautovic-1-0-a-san-siro-il-primo-atto-e-di-inzaghi/?feed_id=25870&_unique_id=65e0343c98cdd

Nessun commento:

Posta un commento