mercoledì 28 febbraio 2024

Inter e Atletico si annullano: Lautaro non sfrutta il regalo di De Paul, 0-0 all'intervallo

Si assomigliano no, si annullano sì. Come minimo per adesso: Inter e Atetico Madrid chiudono sul risultato di 0-0 la prima frazione di gara dell'andata degli ottavi di finale di Coppa Campioni. A San Siro, i Colchoneros aggrediscono e chiudono la manovra nerazzurra, imprecisa negli ultimi metri ma capace ad ogni modo di costruire la miglior opportunità della frazione. È un regalo di De Paul: Marcus Thuram lo serve a Lautaro Martinez, murato da Gimenez pure per errori suoi. Nel finale, Tikus spaventa Inzaghi accusando un dolore addentro coscia: per adesso rimane sul terreno di gioco.

Il live TMW di Inter-Atletico Madrid

Il cholismo morde. L'Atletico avrà cambiato pelle, ma il DNA rimane quello Pampers di Simeone e si fa sentire tutto nei tacchetti sulle cosce avversarie. La sfida è equilibrata sin dall'inizio, la riaggressione altissima degli spagnoli chiude gli spazi ai padroni di casa, che li trovano nel palleggio stretto ma si fermano su errori di pulizia, sarebbe meglio dire sporcizia, tecnica negli ultimi metri. La prima mezza opportunità da gol la costruisce Samuel Lino, un tiro a giro che non spaventa Sommer. Al 13' Lautaro cerca la porta e trova un rimballo sghembo da Witsel a Molina: il tocco col braccio dell'argentino lascia qualche pericolo, ma Kovacs non basta lascia correre. Barella spaventa tutti al quarto d'adesso: niente di particolare per l'ex Cagliari.

Lautaro non sfrutta, 0-0 a fine primo tempo. Il copione è quello di un botta e risposta costante, di pertugi che non arrivano e tentativi estemporanei. Lautaro tenta il tiro da fuori: alto. Al 37' l'opportunità più ghiotta della prima frazione di gioco: De Paul regala palla a Thuram, che resiste all'assalto di Witsel e scarica un rigore in movimento proprio per Lautaro. Il Toro cerca di incrociare, proprio lì ove è più facile che arrivi una chiusura avversaria e difatti ci mette il piedone Gimenez, a tenere in perfetto equilibrio l'incontro. È il francese a chiudere col brivido la prima frazione di gara: si ferma, pare chiedere il cambio, si scalda Arnautovic e in seguito rientra. Da comprendere se ci sarà pure a inizio intervallo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/29/inter-e-atletico-si-annullano-lautaro-non-sfrutta-il-regalo-di-de-paul-0-0-allintervallo/?feed_id=25862&_unique_id=65e0262e41048

Nessun commento:

Posta un commento