martedì 27 febbraio 2024

La Juventus è in crisi: Allegri studia un cambio di modulo per ripartire

La Juventus non può più sbagliare dopo quattro gare in cui è mancata l'affermazione. I bianconeri hanno smarrito la via del successo e ora mai è un mese che la squadra non ottiene una vittoria. Eppure visto il calendario, questo poteva essere un periodo in cui raccogliere un buon bottino per rimanere agganciati all’Inter. Il cambio modulo potrebbe pertanto essere una mossa interessante per stimolare la Juventus e provare a invertire la rotta.

Chiesa, Vlahovic e Yildiz insieme? Si, ma con equilibrio. Massimiliano Allegri alle molteplici domande su un possibile tridente ha sempre risposto in questo modo: “Stiamo lavorando tutti i giorni, più calciatori di qualità riuscirò a mettere sul terreno di gioco e meglio è. Tuttavia in seguito c'è un equilibrio da mantenere, il calcio non è un'equazione matematica. Va valutato il momento, la condizione dei calciatori”. Il 4-2-3-1 visto, per pochi minuti, contro il Verona può essere la soluzione giusta per provare a cambiare il giudizio di un finale di stagione che praticamente ha poco da offrire, come minimo in campionato. Tre punte più un trequartista per dare maggiore peso offensivo e riprendere un cammino che si è interrotto il 27 gennaio contro l'Empoli. La Juve non può permettersi altri passi falsi perchè ci sta una qualificazione alla Coppa Campioni da conquistare.

Come nel 2017 Allegri è chiamato a stravolgere la sua Juve. A questo punto, tocca a Massimiliano Allegri trovare una soluzione e lo deve fare quanto prima. Perchè domenica a Torino arriverà il Frosinone e in seguito ci saranno le partite contro Napoli e Atalanta. In passato l'allenatore livornese ha abituato tutti a qualche cambio tattico per estrarre il meglio dalla propria squadra. Nel 2017 inserì Mandzukic, Dybala e Cuadrado dietro Higuain. Quel cambio consentì alla Juventus di arrivare fino alla finale di Coppa Campioni contro il Real Madrid. Certo, quella era un’altra squadra con un tasso tecnico molto elevato, tuttavia, mettere insieme Chiesa, Vlahovic, Yildiz e, magari, Alcaraz potrebbe far comprendere ai calciatori che non è il caso di mollare considerato che vengono a mancare tuttavia 14 gare di campionato, più le semifinali di Coppa Italia contro la Lazio.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/28/la-juventus-e-in-crisi-allegri-studia-un-cambio-di-modulo-per-ripartire/?feed_id=25742&_unique_id=65ded49b09e37

Nessun commento:

Posta un commento